Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Accessorio component scart tw10h

Finalmente è arrivato il tanto atteso epson tw10h.
    Come molti di voi sapranno il vpr ha in dotazione un cavo che permette il collegamento del component del vpr alla scart del lettore dvd.
    La mia domanda è:
    Un collegamento delle uscite component del vpr all'ingresso scart del dvd è valido oppure è meglio avere un lettore dvd con uscite component e comprare dei cavi che terminino da entrambi i lati con i quattro pin?

Re: Accessorio component scart tw10h

nvinie ha scritto:
    Finalmente è arrivato il tanto atteso epson tw10h.
    Come molti di voi sapranno il vpr ha in dotazione un cavo che permette il collegamento del component del vpr alla scart del lettore dvd.
    La mia domanda è:
    Un collegamento delle uscite component del vpr all'ingresso scart del dvd è valido oppure è meglio avere un lettore dvd con uscite component e comprare dei cavi che terminino da entrambi i lati con i quattro pin?
    Allora, l'adattatore scart in dotazione serve a portare il segnale RGB dalla scart del dvd al proiettore, che accetta appunto sia l'RGB (sia col sync sul verde che sul composito) che il component ( il tipo di segnale va selezionato dal menu). Se il lettore dvd ha anche l'uscita component, conviene utilizzare direttamente questa, che generalmente è di qualità superiore e comunque evita l'utilizzo dell'adattatore che può comunuque causare disturbi o leggere perdite di segnale.

ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Re: Re: Accessorio component scart tw10h

Serghej ha scritto:
    Allora, l'adattatore scart in dotazione serve a portare il segnale RGB dalla scart del dvd al proiettore, che accetta appunto sia l'RGB (sia col sync sul verde che sul composito) che il component ( il tipo di segnale va selezionato dal menu). Se il lettore dvd ha anche l'uscita component, conviene utilizzare direttamente questa, che generalmente è di qualità superiore e comunque evita l'utilizzo dell'adattatore che può comunuque causare disturbi o leggere perdite di segnale.

ciao
    Io invece ho un'altro problema!collegando il tw10h al mio lettore Piomeer 565!con la component interlacciata tutto ok,invece appena dal menu' del dvd metto component prograssiva mi va fuori schermo l'immagine e non cè sincronia frà video e audio....perche?forse il tw10h non è compatibile con la progressiva?

Re: Re: Re: Accessorio component scart tw10h

meo ha scritto:
    Io invece ho un'altro problema!collegando il tw10h al mio lettore Piomeer 565!con la component interlacciata tutto ok,invece appena dal menu' del dvd metto component prograssiva mi va fuori schermo l'immagine e non cè sincronia frà video e audio....perche?forse il tw10h non è compatibile con la progressiva?
    E' strano. Io ho un dvd philips 963 e il tw10h funziona perfettamente sia in interlacciato che progressivo. Magari prova a mettere il dvd in progressivo a proiettore spento e accendilo dopo, mi spiace ma non so che altro dirti .

ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •