Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio: VPR entry level o di buona qualità...

Dopo aver subito la forte svalutazione del mio Davis Cinevision che, con lampada fulminata vale poco o nulla (a proposito se interessa a qualuno fatemelo sapere, io lo pagai 10 milioni del vecchio conio...), sono indeciso e vi chiedo un consiglio su cosa fare. Ho tre possibilità:
    1) mi tengo il Davis con il suo bordo luminoso e la matrice 4:3 e spendo circa 600 euro (!)
    2) compro l'Infocus 4805 (spero intorno ai 1550 euro), in teoria già "obsoleto" per via della matrice a bassa risoluzione, ma spendo poco e così se mi viene voglia di cambiarlo tra 3-4 anni non piango troppo.
    3) compro l'HC900 Mitsubishi a 3000-2700 euro sapendo che l'anno prossimo costerà forse come il 4805...

I proiettori li ho visti e devo confessarvi che in un confronto diretto tra infocus e hc900 (peraltro ottimo) non sono riuscito a notare la differente risoluzione (forse solo nelle scritte dei sottotitoli) e ho notato soltanto una diversa colorimetria (tendenza al giallo per Infocus, al blu per mitsubishi).
    Voi cosa fareste?

se vuoi spendere poco .......io ti consiglio lo sharp Z91..........per me è notevolmente superiore al 4805 e costa poco di più (lo trovi a 1.700 euro)........ha degli ottimi neri, buoni contrasti, buona definizione.........e addirittura (da non sottovalutare) l'ottica basculante
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Io vorrei prendere il PB 6100, costa poco, lo trovi a 800 Euro, e dovrebbe essere un buon prodotto. Considera che è il mio primo vpr, quindi non ho termini di paragone.

meglio i 16:9

Preferisco i proiettori 16:9. Il Davis con matrice 4:3 provocava luminosità diffusa intorno alla schermo. Oltretutto agendo sullo zoom per proiettare sullo schermo 16:9 mi trovavo i sottotitoli sul centrale e sulle elettroniche...
    In reltà avevo anche considerato lo z200 della sharp ma ho visto che il lens shift, nel mio caso, non è un vantaggio (in pratica sei obbligato a collocare il proiettore all'interno della zone di proiezione dello schermo e non al di fuori, cioè più in alto, come richiesto dalla mia collocazione).

Antonio1969 ha scritto:
    se vuoi spendere poco .......io ti consiglio lo sharp Z91..........per me è notevolmente superiore al 4805 e costa poco di più (lo trovi a 1.700 euro)........ha degli ottimi neri, buoni contrasti, buona definizione.........e addirittura (da non sottovalutare) l'ottica basculante
    invece per me è nettamente superiore il 4805. Punti di vista!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •