|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Delucidazioni LCD-DLP
-
29-11-2004, 11:19 #1
Junior Member
Delucidazioni LCD-DLP
Ciao io sono nuovo del settore e vorrei delucidazioni su queste 2 tecnologie (LCD-DLP).
Penso (anche vedendo i prezzi) che LCD Vs DLP veda la sconfitta del secondo.
Io vorrei acquistare un VP per la proiezzione di immagini statiche(foto) e film (dvd e videocassette)
Vi dico cosa mi serve così mi date qlke consiglio(spero!!!!!)
1. sui 100"-120" con una buona luminosità!
avevo visto il benq pb6210(ke è un DLP) ke ho visto che come luminosità e risoluzione è abbastanza alto(penso).
DOMANDA: mi direste un LCD che come caratteristiche si avvicini a quel DLP?
2. Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 1200€ (cioè 1000-1400€).
Grazie a tutti...
...Nervin:o)
-
29-11-2004, 12:00 #2
Ciao Nervino.
Benvenuto in AVforum.
Purtroppo, le differenze tra le due tecnologie - ed anche tra i vari proiettori - non si risolvono solo a colpi di luminosità.
Sono state scritte centinaia di discussioni sul confronto tra qyeste tecnologie. Basta utilizzare il motore di ricerca del forum (tasto "ricerca" in alto oppure nella mia firma).
In ogni modo, videoproiettori LCD con risoluzione XGA (come il BenQ6200) e quella luminosità sono dedicati più per presentazioni e non per applicazioni Home Theater. Quindi, ammesso che ne esista qualcuno a quel prezzo, non aspettarti colori, bilanciamento, e qualità video adeguate allo scopo home theater
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-11-2004, 17:06 #3
da quel che ne so non servono migliaia di ansi lumen per godersi un buon film, anzi.........ne sono sufficienti 700-900, oltre si possono avere dei colpi di luci indesiderati........
comunque per i dvd orientati............su prodotti home cinema e non busines.@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
21-12-2004, 10:21 #4
Member
Per quel che riguarda la luminosità del vpr in lumen, dipende molto dall'ambiente in cui proietti se è luminoso (almeno 1500 lumen di lampada) o poco illuminato (bastano lampade da 1000 o di poco inferiori).
ciao