Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 76

Discussione: Telo per Epson TW6100W

Il microforato è l'unico che garantisce trasparenza del suono, mi preoccupa di più il fatto che il centrale sia così lontano ed incassato...sceglierei un diffusore molto efficiente fossi in te e abbondantemente sovradimensionato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Troppo tardi! Ho già il centrale Indiana Line della serie Musa.
    Se è un problema vedo di studiare qualcosa x posizionarlo davanti al telo.
    Forse tenendo il telo più alto di circa 20cm riesco.
    Ricapitolando, considerando la distanza focale-telo di circa 360cm e l'uso 2D e 3D:
    - se devo optare per il microforato mi consigli un telo con guadagno di 0,8, giusto?
    - se, invece, opto per il non microforato vado comunque di 0,8?
    Consigli su marche, modelli e negozi online?
    Grazie infinite.
    Ciao

Adeo e Screenline come prime scelte, poi valuterei anche Visivo...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tenendo conto delle caratteristiche del mio ambiente (distanze, ecc.) mi avresti consigliato un vpr diverso dall'Epson TW6100W?
    Deve ancora arrivarmi perciò forse potrei anche cambiarlo.
    L'avevo scelto perché ho letto molto bene qui sul forum e perché mi hanno detto che potrò sfruttare gli occhiali 3D della tv Samsung ue50es6900qxzt che ho.
    Grazie

ricordo che i valori di projector central sono relativi al proiettore in modalità "normale".

Se lo metti in modalità cinema e con la lampada in eco i valori di luminosità calano di molto.
    Il mio suggerimento è telo gain 1,2. per la visione 2D ti conviene la modalità cinema e lampada eco, per il 3D metti la lampada normale e magari una modalità più luminosa.

Citazione Originariamente scritto da mgiampa Visualizza messaggio
    Si tratta anche di trovare il buon compromesso per le 2 visioni: 2D e 3D.

Ellebiser, per quanto riguarda il microforato sai dirmi se è davvero trasparente al suono?
    Immagino che a poter posizionare il centrale al di sotto del telo anziché dietro sia meglio, ma purtroppo non posso; confesso però che ho più di un dubbio riguardo al fatto di posizion..........[CUT]
    da quello che ho letto il microforato ha un guadagno obbligatorio di 1
    ma sei sicuro di non poterne fare a meno?? no sai perche costa solo 369 euro in più
    Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL

Ti avevo anticipato al secondo post! che il costo non era indifferente...rivedi la posizione del centrale, se puoi migliorerebbe l'acustica e ridurrebbe la spesa = doppio vantaggio

Citazione Originariamente scritto da ecsodus Visualizza messaggio
    boh speriamo bene, dal sito, alla distanza che uso io 4-4,20mt mi da un valore fra 85 e 95 nits, togliendo una percentuale fra l'eco mode e l'invecchiamento della lampada si rientra nei giusti canoni.

Andrea, il ragazzo da cui l'ho comprato, aveva anche lui un telo con un gain 1.2 e si trovava benissimo.

Ti saprò dire appena mi arriva e riuscirò ..........[CUT]
    vai tranquillo se usi il 3d il gain 1.2 è il minimo, cmq c'eri anche tu quando in lampada bassa su schermo da 4 mt con telo con guadagno 0.8 (microforato) (ridotto a 3) il tw6000 dava una colorimetria come il tw9100 tarato dal tecnico epson, poi lascia iris in normale è in 2d scende ancora l'intensità luminosa... avrai notato che in quell'occasione il contrasto era un pò spento a causa del telo 0.8....
    Ultima modifica di andrea_gi; 10-12-2012 alle 13:34
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Farò il possibile per trovare una sistemazione alternativa. Effettivamente i vantaggi sono notevoli!
    Per quanto riguarda il guadagno, invece, c'è chi dice 0,8 (ellebiser) e chi dice minimo 1,2 (andrea_gi).
    Sarebbe bello poter fare delle prove, ma la vedo dura.
    Grazie a tutti per l'interessamento.
    Sono in attesa di preventivi.
    Vi farò sapere cosa ho scelto e quando arriverà e potrò montarlo come si comporta.
    Ciao
    PS: Ovviamente se nel frattempo ci sono altri consigli e/o suggerimenti li accetto molllto volentieri.

fu proprio ellebiser a consigliarmi il guadagno 1.2... ma io proiettavo da 4 mt su schermo da 2.4 di base con pareti, soffitto e pavimento antracite scuro....

non è che ellebiser ti consiglia 0.8 è solo che hai richiesto il microforato, l'unico gain disponibile è 0.8....per avere un gain 1.2 la tela deve essere piena, con o senza retro nero...(dipende se hai fonti di luce posteriore)
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    ricordo che i valori di projector central sono relativi al proiettore in modalità "normale".

Se lo metti in modalità cinema e con la lampada in eco i valori di luminosità calano di molto.
    Il mio suggerimento è telo gain 1,2. per la visione 2D ti conviene la modalità cinema e lampada eco, per il 3D metti la lampada normale e magari un..........[CUT]
    per le impostazioni chiedi a ecsodus che ha due memorie mie verificate da tecnico epson ed essere quasi come la calibrazione strumentale....cmq di massima bianconiglio ha indovinato, cinema eco in 2d con qualche sistemazione colore e dinamico 3d in 3d con il settaggio che ha ecsodus... è moooolto meglio di cinema 3d normale fidatevi

io sto valutando (per lo stesso prj) questo telo: http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=361
    penso che, come ti dicevano, nel tuo caso avresti 1.0 di guadagno. io sarei orientato per il white (stesso guadagno ma non microforato)

scusate ragazzi, io sarò un novellino ma so fare 2+2
    facciamo un esempio pratico
    in linea di massima i due proiettori che sono più citati sono jvc ed epson
    prendiamo jvc X30 o rs45 con luminosità di 1300 lumens, tutti quelli che lo hanno hanno un telo con guadagno 1,2
    ora vi chiedo:
    come fa ad andare bene il suddetto telo (1,2 gain) per un epson TW6000 o 9000 con ben 2300 lumens ?
    Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL

Ho appena parlato con un rivenditore screenline che mi suggerisce una tela Home Vision con gain 1,2 (se non mi serve la microforata).
    Mi ha detto che la Home Vision va benissimo e non ha mai avuto problemi.
    Nel caso debba per forza posizionare il diffusore centrale dietro al telo, mi proporrà la tela microforata opportuna.
    In settimana mi arriverà il vpr, proverò ad accenderlo per verificare le dimensioni esatte per il telo e mi farò fare un preventivo.
    Vi terrò aggiornati.
    Grazie a tutti

mgiampa farò lo stesso anche io... non vorrei essere ot ma da dove l'hai preso il 6100w? io sto aspettando che arrivi su videoproiettori.it

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •