Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Briefing per installazione Optoma: Consigli per un nuovo telo di proiezione

Salve a tutti. Ho un optoma HD200X che mi dovrebbe tornare mercoledì dopo una settimana dall'assistenza (molto molto gentili).
    E' stata cambiata la scheda perchè di punto in bianco dava errore lampada (led rosso fisso + quello di accensione lampeggiante color ambra)...

Devo installarlo in una stanza lunga 4,50m.. siccome lo schermo che ho ora è troppo largo, ovvero questo: http://www.redcoon.it/B102598-Reflec...x180cm_Manuali

volevo chiedervi cos'altro mi consigliavate di dimensioni massime in larghezza 200.
    ho visto che ci sono anche dei teli neri ma non saprei veramente la differenza tranne forse un contrasto più elevato (si ma i bianchi??)

Purtroppo arrivo da un led 46" ed un plasma 60" di un amico perciò sono abbastanza niubbo in proiezione

grazie a tutti
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

Installando il VPR ad una distanza di circa 4.20m riusciresti, con zoom al minimo, a formare una base di 2.34m con schermo di gain 1.0 ottenendo 70 comodi nits... in normal... Per formare una base di 2.00m di larghezza dovrai avvicinare il vpr alla parete di proiezione (3.57m) aumentando così la luminosità in modo esagerato tanto che dovresti dotarti di uno schermo grigio con gain 0.8...( che ti costerà come il VPR)...per essere ancora in eccesso 77 nits(candele/mq).
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta.
    Non mi sono chiare alcune cose...cosa mi consiglieresti di fare? Lo schermo che ho è troppo grande perche sono 240cm circa di telo e nella stanza ho una batteria...che interferirebbe con lo stesso.
    Perció pensavo ad altri teli, ma non capivo la differenza tra un telo bianco, grigio e nero. Pensavo di metterlo a circa 3,50m il vdp esatto.

Il discorso gain e luminosità come lo calcolo?
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

vai al link ... e poi imposta la distanza di proiezione a 3,5, clicca sul riquadro a Sx in alto su Diagonal Range e muovi in giù il cursore dello zoom fino ad formare la base desiderata. Il valore della luminosità ti appare sotto Lens seconda riga. Abbassa il gain ( guadagno dello schermo) a dx valore ottimale dovrebbe essere 70 nits...
    Telo bianco gain 1.0 - 1.2 si usa se la parete fondo è scura
    telo bianco gain 1.2 retro nero si usa quando la parete ha finestre oppure lo schermo non è attaccato e la parete è chiara.
    telo grigio gain 0.8, (il tuo caso), aumenta il contrasto e ricuce la luminosità quando il VPR è molto luminoso o troppo vicino alla parete di proiezione e la base non è molto grande...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

cavolo...io ho stanza praticamente oscurata. per ora l'unica finestra è tappata da una lastra di legno :P poi avrà una tendina.
    e con pareti scure (purple...)
    Il telo andrebbe davanti al condizionatore... purtroppo è l'unico punto in cui posso installarlo perchè il divano è dalla parte opposta.

il mio telo è nero posteriormente e bianco lucido anteriormente...è come nuovo forse mi conviene venderlo e trovarne uno grigio. Purtroppo questo è largo 240cm ed è troppo
    bomberman's king

Complimenti per la ambientazione. Credo sia l'unica soluzione monetizzare il vecchio telo e acquistarne uno di misura e riflessione più consoni.

Grazie mille è una stanza insonorizzata box in a box. Eh misà di si... Sapete consigliar un sito con prezzi ragionevoli per un telo grey? Ma quelli neri o con bordo nero?
    bomberman's king

prova su schermionline, con tela grigia sono sicuro che si siano quelli ad arganello.
    Se per quelli neri intendi il black diamond mi sa che il budget va alle stelle!
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

su questo sito mi pare che i prezzi siano ottimi e hanno anche quelli grigi: http://www.schermiproiezione.it/ qualcuno ha già acquistato da loro?

ps: oggi finalmente ho provato l'hd200x e sono contento. Per adesso ho usato un telo per diapositive e l'immagine era circa 150x80cm. Devo provarlo con un bluray perchè l'xbox non ha tutta questa qualità
    bomberman's king

Ma con il telo grigio i bianchi rimangono tali o diventano gialli?
    Ho notato ub leggero effetto raimbow con sorgente a 24hz ma non sui 60hz
    bomberman's king

No tranquillo il grigio permette comunque di vedere il bianco...bianco... il giallo è su un'altro asse di colore...

Grazie mille. Sono molto noob per quello magari faccio domade idiote.
    Comunque sto optoma mi sta stupendo :0 cioe rapporto qualità prezzo assurdo

Allora vado di schermo grigio 200cm di larghezza? Pensavo a schemiproiezione.it
    Ultima modifica di 4ourMor; 15-11-2012 alle 20:19
    bomberman's king

Non conosco il sito purtroppo non so darti indicazioni, i prezzi effettivamente sono competitivi.

sto notando, effettivamente, con il telo per diapositive (immagine circa 150cm x 80cm) dei bianchi estremamente bruciati. Devo provare "art of flight" della redbull e ho paura di veder tutto bianchisssssimo.

dite che con un telo grigio gain 0.8 largo 200cm miglioro senz'altro?
    bomberman's king

Prova il telo grigio vedrai aumentare il contrasto ed il bianco che non spara...più.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •