Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scelta Proiettore????

Scelta Proiettore????

Salve a tutti!
    Dunque io ho avuto modo di vedere all'opera in casa mia il proiettore Epson emp54 attaccato a Sky(sky cinema e canali normali tipo rai e mediaset) e lettore Dvd e nonostante possa immaginare che sia piuttosto scrauso come poriettore, sono rimasto piuttosto compiaciuto dalla qualità notevole con la quale sono riuscito a gustare diversi film e trasmissioni...
    E' giunto il momento di acquistare però un proiettore mio (l'Epson era in prestito!)
    Ho notato questi modelli:
    - Panasonic PT-AE 500
    - Sanyo Z2
    - Sanyo Z3
    - Epson TW 200
    - Sharp Z90/91
    Quale mi consigliate fra questi?
    Oppure anche fra altri???(ho sentito parlare bene dell'ultimo Infocus...)
    Tenendo conto di due cose:
    1)SILENZIOSITA'!!!!!!!!!!!!
    2)Io guardo spesso sky e tv normale, un po' più raramente dvd(poche volte)...su che matrice devo orientarmi? 16:9? 4:3?

Grazie mille per la vostra disponibilità.
    Attendo fiducioso vostre risposte!

l'infocus 4805 e' il migliore tra tutti quelli che hai elencato,pero' e' 16:9 percio' se ti vedi la televisione forse un 4:3 potrebbe fare al caso tuo.a proposito di 4:3 quindi ti segnalo il benq 6200.ciao

SicilianBoy ha scritto:
    l'infocus 4805 e' il migliore tra tutti quelli che hai elencato,pero' e' 16:9 percio' se ti vedi la televisione forse un 4:3 potrebbe fare al caso tuo.a proposito di 4:3 quindi ti segnalo il benq 6200.ciao

E se vuole avere un proiettore con matrice 720p (utile oggi per "giocare" con l'HD, importantissima domani)?
    Se cerca un proiettore più silenzioso (ha menzionato la silenziosità di funzionamento in maiuscolo!!)?Consigli ancora l'Infocus?

Un consiglio, Buldus2, vai a vederli in funzione, per renderti conto di persona delle prestazioni dei vari prodotti. Se la silenziosità è importante, cerca di visionare i VPR con il minor rumore di fondo possibile (tra i prodotti elencati, il Panasonic, l'Epson ed i Sanyo sono di sicuro più silenziosi dell'Infocus e dello Sharp)
    Ultima modifica di erick81; 18-11-2004 alle 08:26

guarda che 720p e' supportato dall'infocus.

SicilianBoy ha scritto:
    guarda che 720p e' supportato dall'infocus.
    Si, se per questo supporta anche i segnali 1035i e 1080i, ma l'Infocus ha una matrice 854x480 o giù di li, per cui un segnale 720p è di sicuro supportato, ma come fai a sfruttarlo al meglio?

Tutti i segnali superiori a 480p verranno scalati verso il basso dall'elettronica del proiettore, per cui l'alta definizione in 720p non sarà pienamente apprezzabile sul 4805!

I proiettori LCD di Panasonic, Sanyo ed Epson, citati nel 3ad, hanno matrice 1280x720, per cui un segnale 720p verrà "sfruttato" in pieno dalla matrice, senza downscaling
    Ultima modifica di erick81; 18-11-2004 alle 09:00

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •