Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

aiuto x acquisto video proiettore

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum
    mi serve cortesemente un aiuto.
    come da oggetto
    Una mia amica deve acquistare un video proiettore da collocare in una palestra.
    Le condizione dell’ambiente sono queste:
    di giorno è illuminato da luce naturale “sole” e di sera da neon.
    La distanza dal punto di proiezione e di 9 metri, ma s’è troppo lontano si puo montare a soffitto alla distanza + idonea.
    L’immagine verrà proiettata su di una parete bianca di H 2m. x L.4m
    "la grandezza dell'immagine sarà quella che si puo ottenere"
    X l’audio verrà collegato ad un impianto stereo e come sorgente video un lettore DVD.
    L'utilizzo sarà di 6-7 ore al giorno x 6 giorni alla settimana.
    Spesa massima solo x il video proiettore € 1.300
    Cosa mi consigliate? "Lo so che con questa cifra non si puo ottenere molto"
    E in base alla distanza + idonea x proettare l'immagine che dimensione di schermo si ottengono?
    Attendo un vostro aiuto.
    Saluti
    tapf

nessuno che puo aiutarmi!?
    Vi prego!!!
    Saluti
    tapf

Il tuo è un problema serio, mi spiego meglio;
    un proiettore che deve "lavorare" in un ambiente grande e luminoso deve essere molto potente (molti ansi lumens), quindi molto costoso, perdipiù, rimanendo acceso a lungo consumeresti la lampada molto in fretta, diciamo un anno o anche meno, se tutto va bene, e la lampada costa tanto, dai 250€ in su.
    Non credo che ti convenga, specie a budget limitato.

grazie x avermi risposto.
    Quello che dici sono daccordo pienamente con te, anche se non ne so nulla di vioproettore.
    Ma pur troppo non è x me e la mia amica non vuole spendere + di tanto e si accondenta + o - della qualità d'immagine che si può ottenere.
    Adesso mi hai dato un info che non era stata considerata: la durata della lampada è il suo costo e spero che queto gli faccia cambiare idea e orientarsi su di un prodotto valido.
    lascindo perdere il limito di spesa che ho scritto su che cosa si può orientare e che cifra serve solo x il proettore? senza spendere cifre esagerate e senza logicamente pretendere la perfezzzione xchè l'uso non sarà x vedere film ma x seguire le lezioni di aerobica, step ecc... sempre con l'ambiente illuminato.
    Ciao
    tapf

Ferme restando le indicazioni di prima, direi che hai alcune possibilità di scelta:
    un benq, tra i modelli base, con luminosità oltre i 1500 lumens
    un HP, sempre a luminosità elevata, direi il 6220
    un infocus, o un LP600 o un X2
    L' X2 non è molto luminoso, ma costa poco, la lampada dura, in teoria, più degli altri e dovrebbe costare meno come ricambio.
    Fai una prova tra un benq e l'X2

Ti ringrazio dell'aiuto
    adesso o dei punti di riferimento x poter consigliare la mia amica.
    Ciao
    tapf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •