Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

aiuto x acquisto video proiettore

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum
    mi serve cortesemente un aiuto.
    come da oggetto
    Una mia amica deve acquistare un video proiettore da collocare in una palestra.
    Le condizione dell’ambiente sono queste:
    di giorno è illuminato da luce naturale “sole” e di sera da neon.
    La distanza dal punto di proiezione e di 9 metri, ma s’è troppo lontano si puo montare a soffitto alla distanza + idonea.
    L’immagine verrà proiettata su di una parete bianca di H 2m. x L.4m
    "la grandezza dell'immagine sarà quella che si puo ottenere"
    X l’audio verrà collegato ad un impianto stereo e come sorgente video un lettore DVD.
    L'utilizzo sarà di 6-7 ore al giorno x 6 giorni alla settimana.
    Spesa massima solo x il video proiettore € 1.300
    Cosa mi consigliate? "Lo so che con questa cifra non si puo ottenere molto"
    E in base alla distanza + idonea x proettare l'immagine che dimensione di schermo si ottengono?
    Attendo un vostro aiuto.
    Saluti
    tapf

nessuno che puo aiutarmi!?
    Vi prego!!!
    Saluti
    tapf

Il tuo è un problema serio, mi spiego meglio;
    un proiettore che deve "lavorare" in un ambiente grande e luminoso deve essere molto potente (molti ansi lumens), quindi molto costoso, perdipiù, rimanendo acceso a lungo consumeresti la lampada molto in fretta, diciamo un anno o anche meno, se tutto va bene, e la lampada costa tanto, dai 250€ in su.
    Non credo che ti convenga, specie a budget limitato.

grazie x avermi risposto.
    Quello che dici sono daccordo pienamente con te, anche se non ne so nulla di vioproettore.
    Ma pur troppo non è x me e la mia amica non vuole spendere + di tanto e si accondenta + o - della qualità d'immagine che si può ottenere.
    Adesso mi hai dato un info che non era stata considerata: la durata della lampada è il suo costo e spero che queto gli faccia cambiare idea e orientarsi su di un prodotto valido.
    lascindo perdere il limito di spesa che ho scritto su che cosa si può orientare e che cifra serve solo x il proettore? senza spendere cifre esagerate e senza logicamente pretendere la perfezzzione xchè l'uso non sarà x vedere film ma x seguire le lezioni di aerobica, step ecc... sempre con l'ambiente illuminato.
    Ciao
    tapf

Ferme restando le indicazioni di prima, direi che hai alcune possibilità di scelta:
    un benq, tra i modelli base, con luminosità oltre i 1500 lumens
    un HP, sempre a luminosità elevata, direi il 6220
    un infocus, o un LP600 o un X2
    L' X2 non è molto luminoso, ma costa poco, la lampada dura, in teoria, più degli altri e dovrebbe costare meno come ricambio.
    Fai una prova tra un benq e l'X2

Ti ringrazio dell'aiuto
    adesso o dei punti di riferimento x poter consigliare la mia amica.
    Ciao
    tapf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •