Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

telo 21:9 quali dimensioni? help

ciao ragazzi..sono di nuovo qui per chiedere il vostro aiuto x un telo!
    ho un epson tw-9000 e uno schermo a molla 16:9 con base 280 cm(adesso 260cm perchè ho verniciato i bordi)ad una distanza di 3,5 metri.
    qualche giorno fa stavo vedendo il blu-ray 3D di titanic e ho notato che la tridimensionalità non era cosi stupefacente!
    ho fatto alcune prove riducendo lo zoom(ho lo zoom al massimo per riempire tutto lo schermo) e il 3D era molto piu evidente cosi come anche i colori.
    per godermi al massimo almeno i film in 3D ho deciso di costruire un telo in 21:9 con una base inferirore a quello che ho già e appenderlo alla parete, sto optando per una base di 240cm.

ho solo dei dubbi e suggerimenti che vorrei avere da voi:
    1) se opto per una base di 240 cm,in altezza quanto deve essere? (inoltre costruirò anche i bordi neri)
    2)per film a tutto schermo come titanic o avatar in 3D o imax come vengono proiettate sullo schemo 21:9?

grazie in anticipo del vostro aiuto
    VPR:epson tw9000 con telo 280x152. tv:Samsung 65TU7170.
    impianto audio: Denon Avr x1300w e diffusori klipsch f2 - B2

I film in 16/9 li vedrai con le bande nere verticali.
    IMHO a tre metri e mezzo di distanza occhi-telo non scenderei sotto una base di 260 netta, poi chiaramente dipende da tanti fattori (spazio a disposizione, ecc)
    Io da tre metri abbondanti ho un telo con base di 257 cm netta, e non ho alcuna affaticamento neanche quando vedo film in scope, tutt'altro

la base del telo è di 263 cm....forse il problema sta nella mia vecchia ps3 che come lettore bluray è ormai anziana!

inoltre la distanza telo vpr è di 3,70 m e riempio lo schermo con lo zoom al max. altro problema potrebbe essere il troppo zoom

A quella distanza e con lo zoom al max hai comunque troppa luce(penso), dovresti allontanare il VPR ad almeno 4,50m, con base schermo di 260cm dovrebbe andare bene, come da questa simulazione.

purtroppo il proiettore non può piu andare indietro(è gia al max)
    adesso cmq provo a cambiare il lettore blu ray perchè cmq la mia ps3 è vecchiotta come lettore.
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •