Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Perchè esistono i teli formato 21:9?

Salve a tutti essendo un appassionato di cinema mi chiedevo perchè esistono teli in formato 21:9 che alcuni di voi acquistano se il formato nativo dei bluray è 1080 X 1920 e quindi il rapporto 1,7 come per il 16:9?
    Proiettando su un telo 21:9 anche si avrebbe un immagine sicuramente più panoramica però allo stesso tempo appiattita e non come l'originale

Se prendi un telo 21/9 puoi zoommare l'immagine proiettando le bande nere orizzontali fuori schermo...in questo modo ottieni l'immagine a pieno schermo senza bande nere...ci sono proiettore con le memorie di formato che ti consentono di richiamare questa regolazione (zoom, fuoco, shift) con un solo tasto, quindi in base a cosa si sta guardando si può ottimizzare la visione.

Ovviamente lo schermo 21/9 é una gran cosa per i film in questo formato, mentre il materiale 16/9 sarà inscritto e quindi proiettato con base inferiore e bande verticali

Si ok ma a me pare che la maggior parte dei blu ray riproduce l'immagine piena in 16.9 e al massimo ci sono delle piccole strisce nere ma con grosse barre nere come dici tu in formato 21.9 mi pare ce ne siano pochi

E' esattamente il contrario. La stragrande maggioranza sono in 21:9.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Infatti. Persino molte delle recenti produzioni di film di animazione sono in scope

Non ci avevo fatto caso forse perchè mi scarico tutto da internet

Uhm... atteggiamento non proprio da appassionato di home cinema se permetti.
    In ogni caso anche in QUELL'ambito solitamente nessuno cambia ratio effettuando tagli o deformazioni. E' molto più facile lasciare il materiale invariato.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

@murakami80
    Mi pare che Nordata avesse tentato gia' diverso tempo fa (piu' precisamente qui) di farti capire come il tuo comportamento fosse non solo irregolare ai sensi del regolamento del forum, ma anche criticabile al di fuori di esso.
    Per tutto cio' che non riguarda direttamente il forum, ognuno fa i conti con la propria coscienza. Io giudico un comportamento come il tuo eufemisticamente criticabile, ma non posso fare molto di piu' se non invitarti a desistere.
    Per quanto riguarda il forum, invece, visto che mi pare il precedente avviso di Nordata non fosse stato recepito, questa volta sei sospeso sine die.
    Ovviamente se mi sono sbagliato fraintendendo quello che hai scritto (ti invito a tal proposito a convincermi del contrario in MP), ti porgo sin da ora le mie piu' sentite scuse.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Devo cambiare schermo e sono indeciso se prenderlo in 16 noni o 21 noni guardo al 50% film e il 50% tv...

Se ho ben capito mi serve per forza un VP R con memoria dello zoom e del fuoco altrimenti mi dovrei sempre alzare prendere una scala e andare a cambiare le impostazioni giusto?

In parole povere col mio tw 2000 o anche se prendessi il 9000, avrei comunque questo problema perché non hanno le memorie e quindi quando magari guardo un Tg di sky questo uscirebbe dallo schermo sopra e sotto ho ben capito?

Che invece di avere le bande laterali quando guardo qualcosa in 16 noni non mi interessa… Visto che è molto più importante la qualità con la maggior parte dei film… Mi potreste consigliare? Sarebbe urgente…
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •