Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Infocus 4805 e WMP10 Alta risoluzione

Ciao,
    dopo aver configurato l'HTPC, vorreiprovare a vedere alcuni filmati a 720 scaricati dal sito MS con WMP10, ma non capisco una cosa: considerando che il mio 4805 e' mappato 1:1 848x480@50Hz in DVI, teoricamente una volta che gli arriva un segnale HD dovrebbe mandarmi il messaggio in basso a sinistra indicandomi la ricezione di un segnale HD, giusto? Invece non arriva nulla: il video parte, ma senza segnalazioni particolari da parte del 4805, che sembra non commutare in HD.

Quindi penso che si debba fare qualche settaggio particolare: essendo completamente a digiuno di HD, qualcuno mi puo' dare qualche dritta?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

semplicemente perchè il tuo pc riscala a 848x480.
    La mappatura 1:1 serve proprio a escludere lo scaler del pj. Dunque al tuo pj non arriva un segnale in alta definizione, ma a risoluzione di 848x48.
    Ad ogni modo il 4805 non ha una matrice ad alta definizione, quindi in ogni caso dovrebbe riscalare.
    ACCETTA segnali in HD, ma li riproduce riscalandoli alla propria matrice, che è standard definition NTSC Wide.
    Spero di non aver detto castronerie.
    Ciao
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

Ciao,
    avevo pensato a questa cosa, e ho provato anche a disabilitare la mappatura 1:1, ma il risultato non cambia.
    Marlenio

Scusa Marlenio, ma perchè ti poni tutti questi problemi, quando comunque (come già detto da elr) il tuo proiettore ha una matrice 848x480?
    Un downscaling verrà fatto in ogni caso, sia che tu esca tramite pstrip alla risoluzione nativa del tuo VPR, sia che il segnale in uscita sia a 720p

erick81 ha scritto:
    Scusa Marlenio, ma perchè ti poni tutti questi problemi, quando comunque (come già detto da elr) il tuo proiettore ha una matrice 848x480?
    Un downscaling verrà fatto in ogni caso, sia che tu esca tramite pstrip alla risoluzione nativa del tuo VPR, sia che il segnale in uscita sia a 720p
    Per una semplice curiosita': il 4805 ha una indicazione nella parte bassa che segnala il tipo di segnale in ingresso. Per quanto la matrice sia 848x480, la segnalazione dovrebbe arrivare lo stesso, dato che il segnale sarebbe a 720p. Invece non arriva...
    Marlenio

Marlenio ha scritto:
    Per una semplice curiosita': il 4805 ha una indicazione nella parte bassa che segnala il tipo di segnale in ingresso. Per quanto la matrice sia 848x480, la segnalazione dovrebbe arrivare lo stesso, dato che il segnale sarebbe a 720p. Invece non arriva...
    ma hai impostato powerstrip a 720p?
    La risoluzione che fai digerire al tuo pj è quella in uscita dalla scheda video, non quella nativa del software, cioè il filmato HD
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

elr ha scritto:
    ma hai impostato powerstrip a 720p?
    La risoluzione che fai digerire al tuo pj è quella in uscita dalla scheda video, non quella nativa del software, cioè il filmato HD
    Il problema e' che non riesco a impostare con powerstrip la modalita' 720p.
    Marlenio

Non so se utilizzi una scheda Ati, ma con i Catalyst 4.10 hai un'opzione nel menù visualizzazione che ti permette di accedere direttamente al 720p o 1080i bypassando Powerstrip.

Ciao.

ithink ha scritto:
    Non so se utilizzi una scheda Ati, ma con i Catalyst 4.10 hai un'opzione nel menù visualizzazione che ti permette di accedere direttamente al 720p o 1080i bypassando Powerstrip.

Ciao.
    Ah si?
    Pensavo di averli visti per bene, ma evidentemente mi sbagliavo.
    Da dove si setta?
    Marlenio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •