Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Secondo voi per uno schermo 334x188

Qual'è la distanza della seduta?Chiedo per vostra esperienza,il calculator mi dice da oltre 4,5metri in su...
    Il mio problema è ke ho un mezzo muro a sinistra che mi rompe le palle per il posizionamento surround e quindi potrei stare a max 4 metri o metterle dietro il muro.
    La situazione è quella ke ho disegnato qui come un bimbo di 4 anni.
    position.jpg

Ho anche la possibilita' di fare un 7.1 e di mettere quindi le grandi casse surround a fine stanza e li dove ho quel cavolo di muro metterei delle casse un po' pacco.ma cosi potrei allontanarmi in visuale...

A che altezza da terra posizionerai lo schermo?

dunque lo skermo inizia da circa 60cm

Bene, se posso darti un consiglio acquista uno schermo in 21/9, altrimenti con un 16/9 avresti lo schermo troppo alto (188+60= h248 da terra!!!).
    Convieni anche tu che, visionando contenuti in 1.78/85:1, saresti costretto ad alzare troppo la testa in su' pena scomodita' nella visione cosa che non succederebbe con uno schermo 21/9 che e' appunto piu' basso in altezza!

Se non puoi spostare il divano oltre i 4 metri, ti consiglio di ridurre la base a 3metri.

Saluti gil

Gil lo schermo l'ho gia' comprato ed è 16:9...detto questo: non lo trovo assolutamente troppo alto,anzi dal divano mi trovo perfetto a guardare xè il centro schermo è pochissimo piu' su della linea degli occhi(un po' come nei cinema)
    la distanza dal basso della cornice è 41cm...lo skermo inizia poco prima dei 50(ho sbagliato a dire 60)

il mio problema principale è la dispozione delle casse da cui dipende anche la distanza di visione

Ah beh, tra i 41cm e 60cm cui mi hai detto ci ballano ben 21 cm.....
    Quindi il discorso cambia...

Per darti un riferimento, il mio e' uno schermo da 3mt di base ma in 21/9 e parte (compreso cornice) da 65 cm da terra, quindi : 65+128 di altezza schermo+ 17 cm di cornice = h da terra 210cm e sto a 390cm di distanza dallo schermo ed e' una distanza perfetta.

Nel tuo caso 40+188+ calcolo diciamo 17cm di cornice = h da terra 245cm e,quindi, avvicinarti a meno di 450 cm di distanza dallo schermo, non ti consentirebbe di "risolvere" le immagini proiettate in 1.78/85:1.

Se la colonna non si puo' togliere direi che il surround va posizionato dopo...

Salti gil

la cornice è a 41,lo schermo inizia da 49 circa.la cornice è 8cm.

infatti credo ke la soluzione migliore sia un 7.1,arretro divano,metto surround in fondo.

Grazie per i consigli gil

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •