Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto per telo nuovo e difettoso

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato il mio primo telo (motorizzato, tensionato con retro nero) + proiettore (tw6000w della Epson).
    Immediatamente dopo il montaggio dei tecnici del negozio mi sono accorto che:

1) In alto a sinistra nell'area bianca di proiezione ci sono delle "onde" parecchio visibili.
    2) L'area di proiezione, che dovrebbe essere un 213x120, in realtà ha il lato lungo basso più "lungo" di 4cm del lato lungo superiore. In pratica la mia area di proiezione non è un rettangolo (213x120) ma un trapezio (213x120x217x120).

Questo mi costringe a lavorare di keystone per riempire completamente l'area di proiezione con marcata perdita di qualità su tutta l'area bassa dello schermo.

Ho chiesto la sostituzione al negozio fisico dove ho acquistato tutto (telo + casse + proiettore + cavi), e passate le ferie sue e del fornitore del telo mi ha risposto che:

1) Le onde me le "aggiustano", ma non mi sostituiscono il telo.
    2) Il fatto che il lato basso sia più lungo di quello superiore è "normale". Insomma mi viene detto che non è un difetto.

Mi sto sentendo un'idiota, avendo acquistato un prodotto NUOVO che per le mie conoscenze ha palesi difetti.
    Qualcuno può dirmi se quanto mi è stato detto sia vero, e come dovrei comportarmi ?
    Ho bisogno del vostro aiuto.
    Grazie mille

Per come hai scritto il difetto principale è quello di avere l'area di proiezione trapezoidale anzichè rettangolare, dovresti controllare le tolleranze che il produttore dichiara nelle specifiche del telo, le onde si sistemano ma poi nel tempo tenderanno a riformarsi... consiglio di cambiare modello di telo chiedendone la sostituzione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Nessuna tolleranza é indicata sul sito del produttore del telo né sul preventivo accettato dal negoziante.
    Mi fa rabbia che con tutto nuovo sia costretto a snaturare l'immagine allargandola così tanto
    Ti assicuro comunque che anche l'onda é abbastanza fastidiosa

Immagino che tu abbia scelto lo schermo motorizzato per necessità..vero?
    Se cosi non fosse potresti tentare di chiedere la sostituzione con un modello a cornice che di norma non ha problemi di onda..
    certo che se invece hai scelto, come ipotizzo, lo schermo motorizzato per le caratteristiche del locale adibito a "sala proiezione"..allora la situazione è diversa..
    Al limite qualora non divessi riuscire nell'intento di ottenere una sostituzione del prodotto dal negoziante, personalmente ti suggerirei, più che di agire con la correzione digitale del proiettore generando un'immagine trapezoidale che riempia completamente il tuo schermo,di cercare di armarti di squadra e righello lungo e di attaccare una fettuccia di tessuto nero possibilmente opaco sul lato corto destro, in modo da riportare il tuo trapezio alla forma di un rettangolo..
    Certo è una sorta di fai da te, un intervento su di un prodotto nuovo, che dovrebbe nascere già con la forma corretta, ma come diceva qualcuno a mali estremi estremi rimedi...ed anche chi fa da se fa per tre...
    Spero di esser riuscito a spiegarmi e che tu possa riuscire a risolvere una situazione sicuramente spiacevole..
    Auguro a tutti una buona serata.
    m64
    Master64
    Projector: JVC DLA-X7000 Screen Frame:Seymour F140XD - 2.35:1 Screen Material: Seymour Enlightor-PRO Ampli: Anthem MRX 1120 BluRay: Samsung BDP-1400
    Satellite: VU+Ultimo 4K MediaPlayer: HiMedia Q10 PRO AudioPlayer: Sonos Connect Dish: Gibertini OP 150S 3DLUT: eeColor

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •