|
|
Risultati da 16 a 30 di 84
Discussione: screenshots PT-AE700
-
15-11-2004, 13:28 #16
Re: Si puo' fare di meglio
chicchibio ha scritto:
Ragazzi, sono sicuro che gli ss non rendano giustizia al Panny 700. Vi consiglio di usare www.euploader.com come ho fatto io quando postavo gli ss del mio Panny 500:
http://www.euploader.com/wap/upload/trainingday41.jpg
Ciao a tutti,
GianfrancoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
15-11-2004, 14:13 #17
Re: Re: Si puo' fare di meglio
MauMau ha scritto:
Lo tengo presente per la prossima infornata
Tieni solo presente che i file vengono messi a disposizione per circa 30 giorni poi tutto si cancella.
Credo comunque che per farsi un'idea sia un tempo piu' che sufficiente.
Se posso darti un consiglio:
usa il cavalletto
usa il fermo immagine del vpr (nel Panny 500 e quindi nel 700 e' eccellente)
Fotografa con una buona qualita' e riduci poi a 800 x 600
Posta poi solo se cio' che ottieni si avvicina all'originale
ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
15-11-2004, 14:29 #18
Indicate il tipo di sorgente e come la collegate
Al di là dei giudizi sugli s.s. (disdico il 700 e mi riprendo indietro il 300
), dato che prima o poi saremo in molti ad avere il 700, sarebbe bene indicare nella firma anche il tipo di collegamento e la fonte, in modo da farci un'idea migliore.
Ma i colori nei cartoons sbavano così anche dal vivo?
mandi
Paolo
-
15-11-2004, 14:42 #19
Member
colori ptae700
No i colori non sbavano affatto, nemmeno usando le modalità + sature e vivaci.
Ho preso il 700 sabato, sono due giorni che provo tutti i dvd che ho.
La resa cromatica è molto molto buona, considerando anche che per adesso lo ho collegato solo attraverso l'ingresso svhs.
Ho provato diversi lettori, ma fino ad ora il migliore (tra quelli che ho)come resa è il samsung 935.
Sto aspettando il cavo dvi per vedere quanto migliora il tutto, ma già così è veramente notevole.
Proietto su uno schermo da 2,65 metri e anche coprendo tutta la larghezza la zanza non si vede (solo a 30 cm di distanza si percepisce).
Direi che è molto più evidente la compressione del dvd.
Non ho notato Vb, ma solo il difetto (in alcune condizioni di forte contrasto) dello sdoppiamento dei bordi, ma credo che dipenda dal cavo e dal tipo di connessione.
La visione è molto buona e nonostante si tratti di un lcd, la qualità del nero e del contrasto è avvincente.
sono molto soddisfatto
-
15-11-2004, 14:46 #20
Re: Indicate il tipo di sorgente e come la collegate
Paolo UD ha scritto:
Al di là dei giudizi sugli s.s. (disdico il 700 e mi riprendo indietro il 300), dato che prima o poi saremo in molti ad avere il 700, sarebbe bene indicare nella firma anche il tipo di collegamento e la fonte, in modo da farci un'idea migliore.
Ma i colori nei cartoons sbavano così anche dal vivo?
mandi
Paolo
Può essere una specie di sovraesposizione (zone chiare)?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
15-11-2004, 14:56 #21
Re: colori ptae700
atrend ha scritto:
......
Proietto su uno schermo da 2,65 metri e anche coprendo tutta la larghezza la zanza non si vede (solo a 30 cm di distanza si percepisce).
Direi che è molto più evidente la compressione del dvd.
Non ho notato Vb, ma solo il difetto (in alcune condizioni di forte contrasto) dello sdoppiamento dei bordi, ma credo che dipenda dal cavo e dal tipo di connessione.
La visione è molto buona e nonostante si tratti di un lcd, la qualità del nero e del contrasto è avvincente.
sono molto soddisfatto
Penso che debba usare lo zoom abbastanza alto: hai per caso notato disomogeneità di colore nelle schermate bianche (angoli)?
Per lo sdoppiamento dei bordi concordo pienamente, e aggiungo fra le cause anche il famigerato Edge Enhancement (io ce l'avevo anche sul mio TV, e persino più evidente)VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
15-11-2004, 15:00 #22
Re: colori ptae700
atrend ha scritto:
Ho provato diversi lettori, ma fino ad ora il migliore (tra quelli che ho)come resa è il samsung 935.
Sto aspettando il cavo dvi per vedere quanto migliora il tutto, ma già così è veramente notevole.
Per contro brulicamenti, secondi piani sfuocati, immagini instabili con dvd vecchi e male compressi.
Con quali lettori hai paragonato il Samsung?
ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
15-11-2004, 15:24 #23
Re: Re: colori ptae700
chicchibio ha scritto:
La differenza che troverai sara' enorme con dvd buoni: piu' saturazione, piu' contrasto, migliore resa colore (chip Faroudja) piu' definizione.
Per contro brulicamenti, secondi piani sfuocati, immagini instabili con dvd vecchi e male compressi.
Con quali lettori hai paragonato il Samsung?
ciao, Gianfranco
Ho il Samsung collegato in DVI al 700 e con sorgenti "scadenti" è molto meglio il component o addirittura il svideo.
In DVI vedi tutti i difetti della compressione, purtroppo
Fabrizio
-
15-11-2004, 15:26 #24
Member
pt ae700
ho provato diverse baracche economiche da supermercato per confrontarle con il samsung (che è il mio primo lettore decente) ma la differenza è paurosa.
Colori assurdi (dominanti magenta o verdine) poco contrasto e definizione.
La prova non era all'altezza degli utenti del forum!!
Serviva solo a me per capire che la qualità non è solo per gli intenditori, ma è realmente visibile a occhio.
da tre metri la massima apertura dello zoom mi copre tutto lo schermo (2,65) ma proietto con una base di 2 metri e poco +.
-
15-11-2004, 15:31 #25
Re: Re: Re: Si puo' fare di meglio
chicchibio ha scritto:
Bene!
Tieni solo presente che i file vengono messi a disposizione per circa 30 giorni poi tutto si cancella.
Credo comunque che per farsi un'idea sia un tempo piu' che sufficiente.
Se posso darti un consiglio:
usa il cavalletto
usa il fermo immagine del vpr (nel Panny 500 e quindi nel 700 e' eccellente)
Fotografa con una buona qualita' e riduci poi a 800 x 600
Posta poi solo se cio' che ottieni si avvicina all'originale
ciao, GianfrancoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
15-11-2004, 22:17 #26
Member
ho provato anche io a fare delle foto allo schermo, con una discreta 4 mpixel, ma il risultato e' decisamente deludente:
con il buio ho un gran "rumore di fondo" aggiunto dalla macchina, e i colori non sono neanche parenti di quelli visibili a schermo.
ho provato anche a smanettare un po' con i settaggi manuali, ma senza migliorare granche'..
-
15-11-2004, 22:48 #27
Re: Re: Re: colori ptae700
belfiore ha scritto:
Confermo quanto scritto da chicchibio:
Ho il Samsung collegato in DVI al 700 e con sorgenti "scadenti" è molto meglio il component o addirittura il svideo.
In DVI vedi tutti i difetti della compressione, purtroppo
Fabrizio
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
16-11-2004, 07:41 #28
Member
Re: Re: colori ptae700
MauMau ha scritto:
2,65 metri !!!! GULP
Penso che debba usare lo zoom abbastanza alto: hai per caso notato disomogeneità di colore nelle schermate bianche (angoli)?
Per lo sdoppiamento dei bordi concordo pienamente, e aggiungo fra le cause anche il famigerato Edge Enhancement (io ce l'avevo anche sul mio TV, e persino più evidente)
mi accingevo a fare la prova per verificare disomogeneità di colore nelle schermate bianche, ma il 700 mi ha lasciato dopo appena 5 ore di vita.
non parte + la lampada e lampeggia rosso intermittente.
il manuale cita difetto di alimentazione della lampada.
uffa.
mi sembrava tutto così bello....
sto piangendo molto..per la prematura scomparsa..
lo amavo molto...
-
16-11-2004, 08:39 #29
atrend ha scritto:
mi accingevo a fare la prova per verificare disomogeneità di colore nelle schermate bianche, ma il 700 mi ha lasciato dopo appena 5 ore di vita.
uffa.
lo amavo molto...
-
16-11-2004, 09:06 #30
atrend ha scritto:
uffa.
lo amavo molto...
'zzo
mandi
Paolo