Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Help - Philips Astaire :lampada esplosa dopo mezz'ora!

Ciao a tutti,sono nuovo e ho bisogno di un consiglio.
    Oggi da MW ho preso il VPR in questione.Budget limitato,poche pretese e una certa urgenza di averlo.
    Era l'ultimo rimasto,per di più quello in esposizione.Arrivo a casa monto il tutto,lo collego al PC tramite vga e comincio a guardarmi un film tutto contento perchè non si vede poi tanto male.
    Dopo cica mezz'ora BAM si sente un piccolo scoppio e lo schermo si oscura,la spia rossa di difetto lampada si accende.
    Torno subito da mediaworld e mi dicono che la lampada è in mille pezzi.
    Lunedì devo andare all'assistenza ma secondo loro potrei avere problemi con la garanzia perche le lampade si esauriscono ma non possono esplodere,quando osservandola da vicino si vede benissinmo che è esploso il tubicino intorno al filamento e sulla parte interna del vetro si vede l'alone tipico di una piccola fumata.
    Qualcuno ha un consiglio?

300 ore o 90 gg

Le lampade implodono.....
    di solito la garanzia (io ho un dlp) sulle lampade è di 300 ore o 90 gg. Non drovrebbero farti storie di sorta.
    La mia è implosa a 270 ore...... ma pureoppo dopo 2 anni... quindi niente garanzia.

Avendolo comprato da un giorno al MW te lo cambiano o ti ridanno indietro i soldi.
    Se il commesso fa dele storie chiedi di parlare con il direttore direttamente.

E se fa delle storie anche lui (ma non credo), ti fai mettere per iscritto la sua posizione e il suo nome, e mandi immediatamente una raccomandata alla sede centrale di MW e ad AF Digitale.

Se ti vogliono dare un'altro modello con della differenza da pagare approfittane per farti fare uno sconto (anche al MW possono farlo) e l'estensione della granazia.

ciao
    Pacchio

Grazie dei consigli,lunedi sento cosa dicono all'assistenza poi mi muovo di conseguenza.
    Il bello è che secondo il commesso la rottura è causa mia perchè secondo lui "le lampade si esauriscono ma non possono andare in mille pezzi".Secondo lui potrei benissimo averlo fatto cadere io.
    Mah!
    Per il diritto di recesso mi ha detto che non è applicabile perchè l'oggetto deve essere funzionante.E' vero?
    Con direttore ci parlo cmq lunedì perchè il pezzo era l'ultimo e se per far arrivare la lampada ci vuole molto cerco di cambiare modello.
    Ho fatto anche l'estensione di garanzia multiservice MW,se fanno storie può servire a qualcosa?
    Grazie.

Hai detto che era in esposizione: hai verificato se era già stato acceso ed eventualmente per quante ore?
    mandi
    Paolo

Non ho fatto in tempo,trascinato dalla smania ho acceso,e mi volevo gustare subito un un bel film lasciando il resto a dopo.
    cmq dovrebbere restare in memoria e con la lampada nuova si dovrebbero vedere prima di resettarle.

ziosam ha scritto:
    Grazie dei consigli,lunedi sento cosa dicono all'assistenza poi mi muovo di conseguenza.
    Visto che è successo immediatamente penso ne deva rispondre direttamente il venditore.

ziosam ha scritto:
    Il bello è che secondo il commesso la rottura è causa mia perchè secondo lui "le lampade si esauriscono ma non possono andare in mille pezzi".Secondo lui potrei benissimo averlo fatto cadere io.
    Con la nuova garanzia l'onere della prova per alcuni mesi è del produttore/venditore, se il proiettore non è ammaccato il commesso sta facendo il furbo.

ziosam ha scritto:
    Mah!
    Per il diritto di recesso mi ha detto che non è applicabile perchè l'oggetto deve essere funzionante.E' vero?
    Tu non stai chiedendo il recesso stai chiedendo la sostituzione di un oggetto non conforme, visto che non penso sia prevista la durata di 30 minuti.

ziosam ha scritto:
    Con direttore ci parlo cmq lunedì perchè il pezzo era l'ultimo e se per far arrivare la lampada ci vuole molto cerco di cambiare modello.
    Parla con il direttore, non penso che avrai problemi.
    Al MW di Modena quando l'estensione della garanzia era da spedire i commessi stessi mi dicevano di aspettare, perché se si rompeva nella prima settimana potevo portarlo indietro direttamente.

ziosam ha scritto:
    Ho fatto anche l'estensione di garanzia multiservice MW,se fanno storie può servire a qualcosa?
    Forse, ma secondo me non ne avrai bisogno.

Ciao
    Pacchio

beh il commesso ha bisogno di sentirsi importante, di fatto io l'avrei gentilmente invitato a farsi i cavoli suoi, sarà l'assistenza o il suo padrone a cercare di risolvere il problema no?

se l'hai fatto cadere si dovrebbe notare osservando lo chassis dell'apparecchio

Grazie a tutti per i consigli.
    Qualcuno ha esprerienze con MW di rimborso dei soldi.
    A questo punto mi sono un pò spaventato,se per ipotesi il vpr è difettoso e dopo poco mi fa saltare un'altra lampada che faccio,ancora la trafila.
    Una volta sostituita la lampada il prodotto è funzionante e quindi fattibile di recesso.Dico bene o sbaglio?
    Spero di non avere problemi.Portarlo all'assistenza non è un problema perchè è vicino casa ma se anche li mi dicono che è colpa mia che faccio?

Non portarlo subito all'assistenza, si è rotto dopo mezz'ora ed è ancora di competenza del venditore.

Se qualcuno ti dice che lo hai rotto tu o lo può dimostrare, o sta zitto.

Se insiste ti sta accusando di truffa e quindi lo puoi querelare.

Non penso che su un prodotto riparato in assistenza si possa richiedere il recesso.

La cosa più semplice è cercare di parlare con un responsabile MW e spiegargli la situazione con calma.

Hai preso un proiettore che era in esposizione e si è rotto dopo mezz'ora, o te lo cambiano, o te ne danno uno di tipo diverso, eventualmente con conguaglio, o ti ridanno indietro i soldi.

Se non ti danno retta, tu insisti e rompi le balle a tutta la catena di comando, e se proprio non ne vieni a capo fatti mettere le loro ragioni per iscritto.

Ma ripeto secondo me non dovresti avere problemi, hai beccato solo un commesso ignorante o che voleva fare il furbo.

ciao
    Pacchio

No,all'assistenza non lo riparano,mi è stato detto che devono verificare se la lampada è saltata per difetto o per altre cause.Poi dovrei tornare al MW e loro in caso di lampada difettosa ne fanno arrivare un'altra.Se no sono cavoli miei.
    Questo è quello che mi ha detto il commesso,col direttore non ho parlato perchè erano già le otto e stavano chiudendo.
    Che dite allora,meglio tornare subito da loro?

ziosam ha scritto:
    No,all'assistenza non lo riparano,mi è stato detto che devono verificare se la lampada è saltata per difetto o per altre cause.Poi dovrei tornare al MW e loro in caso di lampada difettosa ne fanno arrivare un'altra.Se no sono cavoli miei.
    Questo è quello che mi ha detto il commesso,col direttore non ho parlato perchè erano già le otto e stavano chiudendo.
    Che dite allora,meglio tornare subito da loro?
    A meno che tu non lo abbia aperto, manomesso o cacciato per terra, il motivo per cui è saltata la lampada non è un tuo problema.

Torna subito al MW e stai li finché non ti danno soddisfazione.

La rottura dopo mezz'ora si può considerare un difetto congenito oppure ti hanno venduto un prj usato per nuovo, comunque te lo devono cambiare senza pretendere che tu aspetti il tempo di una riparazione, rimanendo sempre nel dubbio di avere un prodotto fallato.

Abbandona ogni timidezza e non farti mettere sotto.

ciao
    Pacchio

condivido quello che dice pacchio, anche perché ci sono molte probabilità che il vpr sia stato acceso per molte ore, come sono soliti fare quelli di MW, quindi la lampada potrebbe essere saltata oltre le ore di garanzia fornite solitamente dal produttore (non conosco i termini della Philips). Mettili alle strette, vedrai che la spunterai
    Mandi
    Paolo

Sono d'accordo con Pacchio, anche perchè la normativa attuale sulla garanzia mi pare che arrivi a 60 giorni per la sostituzione in caso di difetto di fabbrica o di rottura non imputabile all'utilizzatore.
    Un proiettore che si rompe dopo mezz'ora lo devono cambiare

Ciao
    Giuseppe

Se io pretendo la sostituzione del prodotto e loro non ne hanno uno uguale,e non ce l'hanno perchè era l'ultimo;sono obbligati a rimborsarmi i soldi?
    Se me ne propongono uno che costa di più non sono obbligato ad accettare.Giusto?
    Grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •