Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Come dimensionare il telo x la mia sala tv?

ciao,
    sto cercando di calcolare la grandezza dello schermo da installare nella mia sala Tv in costruzione.
    ho predisposto un sistema audio 7.1 ma per il momento penso di mettere un 5.1
    facendo il calcolo della grandezza dividendo la distanza della poltrona per 2.5 ottengo un'altezza di 1.23 e moltiplicando per 1.78 ottengo uno schermo largo 2.20.in altre tabelle consigliano una larghezza di 2 metri.
    Poi ho provato a calcolare lo schermo ideale tramite il sito http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm
    ma non riesco a trovare una soluzione ottimale per la mia stanza (ho provato un proiettore benq e il sony W1070)
    Mi potreste dare una mano? La stanza è tinteggiata scura e non ho limiti di grandezza x il telo.
    Vorrei attaccare l telo motorizzato sul tetto o sulla parete in modo ke quando scende copre il televisore attaccato alla parete.

Grazie x l'aiuto

http://imageshack.us/a/img228/8405/salatvaudio.jpg

Uploaded with ImageShack.us

a 3,00m circa la base schermo ideale è 2,00m ma potresti osare anche fino 2,20m... Se non arretri il punto di visione temo ci sia poco da fare. Se Opti per installare il Benq W1070 molto luminoso, dovrai pensare ad uno schermo grigio con guadagno 0.8.
    Come altrenativa valuterei anche un Mitsubishi HC7800 oggi, ancora per poco, venduto a prezzi molto interessanti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@Elle
    Da tre metri di distanza di visione non si può "osare" un po' di più con la grandezza schermo?...magari un 240 cm.
    Oppure è il VPR che non ce la fa?
    La mia sala Cinema: Entra

credimi da 3m un 2,40 è abbastanza impegnativo e più affaticante alla lunga, se fosse stato un LCD riflessivo mi sarei anche sbilanciato ma con un DLP entry no.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok, capito!
    Te lo chiedevo perché proprio oggi ho ordinato un nuovo schermo, ho preso uno Screenline Wave con tela gain 1.2 e 244 cm di base, il divano è distante dallo schermo 280 cm, posso anche arretrare un po' 300 cm diciamo, l'accoppiata video è RS 46 + Radiance, secondo te ho "osato" un po' troppo?

Il JVC RS46 rientra nel set di proiettori per i quali mi sento di non sconsigliare la visione su schermi impegnativi ... in rapporto alla distanza di visione. L'accoppiata con il radiance ti farà guadagnare in profondità di campo...sarai tu stesso a dirmi se hai "osato" troppo. Buona visione

Grazie Elle, ti saprò dire sicuramente!

io non sono ancora in procinto di acquistare ne il telo ne il videoproiettore, ma visto che allestendo la stanza non vorrei commettere qualche errore.
    per il momento ho passato il cavo HDMI che porta dalla parte frontale (amplificatore) fino a dove vorrei posizionare il VPR.
    probabilmente comprerò il tutto dopo l'estate quindi per il momento non ho guardato nessun modello.
    Se ho capito bene la grandezza dello schermo dipende anche dal modello di VPR?
    Visto che voglio fissare il proiettore a parete in modo che quando scende copre il televisore conviene fissare il telo sul tetto o sulla parete i modo che posso regolare più facilmente l'altezza del telo da terra?

Alla prima domanda rispondo Si, il telo è in funzione del proiettore.
    Alla seconda direi meglio fissaggio a parete solo se il soffitto fosse alto.
    Una idea di che cosa vorresti acquistare per eventualmente predisporre le prese elettriche (schermo e consensi) sarebbe utile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •