Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Help scelta schermo

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    213

    Help scelta schermo


    Salve a tutti,come scritto nella sezione HT sto cambiando casa e di conseguenza anche sala cinema.
    Devo comprare uno schermo a cornice da appendere al muro,ma non so bene cosa svegliere...le dimensioni sono 300x169,ho spulciato questi fino ad ora:

    http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=365

    http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3507

    http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=320

    http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3745

    mi chiedevo soprattutto se lo schermo per il 3D è cosi migliore rispetto agli altri per quanto riguarda la luminosita'(e magari se ha dei lati negativi) e se quindi anche non avendo(ancora) un proiettore 3D sarebbe giusto optare per quello.
    Grazie!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    per darti un consiglio mirato dovremmo sapere che <VPR> hai / vorresti acquistare, le distanze di proiezione/visione e se l'ambiente è trattato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    213
    Eccomi
    allora vpr mitsubishi 1300(mi pare)...manca poco al cambio,ma x ora quello ho.
    distanza proiezione 6metri
    ambiente trattato? la stanza l'ho dipinta di grigio/marrone scuro

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    Sei a 6m dallo schermo?

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    213
    sono a 5metri-5metri e 50 dallo schermo

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    Ok,ti consiglio di proiettare sul muro un film che conosci bene per qualche minuto prima di decidere la misura onde evitare di ordinare lo schermo e pentirtene dopo 24 h.
    Tieni presente che quando indossi l'occhiale e guardi in 3D lo schermo sembra molto piu piccolo rispetto alla visione 2D,mentre l'ideale per un buon coinvolgimento sarebbe avere un 3D molto grande.
    Se puoi avvicinare la seduta di volta in volta il discorso e' piu semplice mentre se vuoi lasciare fisso il divano a 5.5 m di distanza dallo schermo pensa bene alla dimensione.
    E molto soggettivo,per me 3 m di base da 5.5m sono troppo pochi,sopratutto per il 3D .
    Io da 5.2m di distanza ho un 382cm di base e se potessi lo allargherei quando vedo in 3D .
    Valuta ......

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    213
    SUPERSLIDE1965
    Proiettare sul muro per decidere cosa?Lo schermo di 300 x 169 mi sembra gia' buono...
    Non ho ancora un proiettore 3D,io chiedevo se lo schermo 3D e' cosi migliore rispetto ad uno "normale".
    La mia stanza è tutta scura,questo sicuramente influisce sul tipo di schermo da prendere giusto?

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    Per decidere di che dimensione ordinare lo schermo,in base ai tuoi gusti e ovviamente in base alle cd che hai a disposizione.

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    213
    Ho preso gia' le misure proiettando,ho un max di 350x205...ma la proiezione andrebbe troppo vicino a muri,pavimento e soffitto...con 300x170 ho gia' uno schermo piu' che soddisfacente.Il mio dilemma è se prendere lo schermo 3D spendendo 200euro in piu' oppure no...cmq non ho ben chiaro quale schermo sarebbe il migliore.

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    116
    Mio personalissimo consiglio, lascia perdere gli schermi 3D, a meno che non proietti SEMPRE in 3D con un vpr di non oltre 1300 lumens e schermo non inferiore a 3 mt di base.
    Tra quelli da te indicati vai senza dubbio sul primo link, è un Adeo Plano, Adeo è una casa eccellente.
    Se posso però, ti consiglierei di prendere in considerazione uno schermo a cornice in 21:9, il 16:9 per l'uso home cinema è ormai superato, i blu-ray sono tutti in 2.35:1, se poi vorrai vedere una proiezione in 16:9 puoi sempre fare una mascheratura tu stesso.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    213
    Amakuni mi potresti spiegare xè no il 3D?aumenta contrasto e luminosita',quali sono i lati negativi?

    Uno schermo in 21:9 non credo...lo uso anke x giocare con amici,mi pare una soluzione troppo estremista

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    213
    Quindi cmq devo scegliere ADEO mi è parso di capire anke da altre discussioni...sono in ballo tra:
    http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3014
    http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=365

    se la 3D è da escludere....ma vorrei capire xè

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    116
    Se l'utilizzo non è esclusivamente 3D uno schermo 3D aumenta in maniera eccessiva il gain, dando una luminosità eccessiva che genererebbe quello che viene chiamato hot spot, ovvero un punto, nemmeno tanto piccolo, dove viene riflessa in maniera molto evidente la luce del fascio proiettivo.
    Ripeto, se l'utilizzo è 90% 3D ed il tuo vpr non supera i 1300 lumens va bene uno schermo con gain 2.8, altrimenti avresti problemi nella visione di materiale 2D.
    Tieni presente, per farti un idea ancora più precisa, che il gain di uno schermo rappresenta quanta luce viene riflessa durante la proiezione, un gain 2,8 prende un fascio da 1000 lumens e lo restituisce da 2800 lumens.
    Tutta questa luminosità in ambiente HT non serve, a meno che lo schermo non sia molto grande oppure proietti in pieno giorno.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    213
    Grazie mille Amakuni ora ho capito perfettamente.
    No io non userei cosi tanto il 3D,ho la tv ma anke quella solo una tantum...quindi optero' per una tela Adeo che da quanto m'hai detto son le migliori giusto? Ce ne sono cosi tante che altrimenti non saprei scegliere....prendo quella bianca xè la stanza è gia' trattata e dovrei essere a posto.

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    213

    Ho trovato anke roba del genere...
    http://www.schermiweb.it/schermo-fis...-hd-p-180.html

    ma meglio la tela bianca o grigia ad alto constrasto?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •