Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

TW200H strano “difetto”

Ciao a tutti,
    ho da poco un Epson TW200H (10 ore di lampada) e dopo una lunga sessione di settaggi dell’HTPC (esco in VGA) ho notato qualcosa di strano...

- La parte destra dello schermo (+ o - dalla metà in poi) vira leggermente al giallo...
    - Quando visualizzo il desktop di Window Xp noto come se ci fossero tre bande verticali (a sinistra, al centro e a destra, si notano solo con i testi e non in comcomitanza di fondi pieni) dove i testi appunto appaiono più sfocati e vibrabano lungo tutta la verticale

Utilizzando il reticolo del proietore noto che i colori sono leggermente sfalsati (1 o 2 Pixel) e che la scala dei grigi vira al giallo sul lato destro .
    Come posso correggere questi difetti, se mai fosse possibile???

Entrambi i difetti aumentano con il passare del tempo che il proiettore rimane acceso!!!!

Durante la proiezione di un film le tre bande non si notano... sembrano quasi essere un difetto di Window

La mia configurazione è:
    MB: Asus P5GD1
    PROCESSORE: Intel Pentium P4 540 (3,2GHz) bus 800 Mhz Prescott 1MB BOX
    RAM: 2 Kingston HyperX 256MB 400MHz DDR CL 2
    HD: 80 GB E-IDE MAXTOR 7200 RPM
    DVD-ROM: TOSHIBA DVD SDM1912 16X-48X IDE
    SHEDA VIDEO: Leadtek PX6600GT-TDH 6600GT 128Mb Gddr3 Pci-Ex
    ALIMENTATORE: Zalman ZM400B-APS 400W
    CASE: Kanam HT-200

Il software:
    - XP PRO SP2 (+ tutto quello che ne segue DirectX9...)
    - TT 1.5
    - Zoomplayer 4.10
    - ffdshow-20041012-sse2.exe
    - WMP10
    - Powerstrip 3.54 (1280X720)

Vi prego datemi un consiglio....

Grazie a tutti,
    bye_andrea
    Pj TW5500 - HTPC Mb Asus P5GD1, Processore Intel 540 3,2 Gh Prescott, Video Nvidia 6600GT - Bd Samsung bd c-6500, Ps3 - Schermo Adeo 16/9 235 cm di base - Pre Emotiva UMC-1 - Finali Emotiva XPA2, XPA5 - Diffusori Klipsh RFII, RCII, RSII, Sub KSW15

prova a smanettare con il tracking e il dettaglio (non ricordo qual'è la voce di menù). dovrebbe migliorare se non addirittura sparire.

Prova un Player

Un computer secondo me e' troppo influenzabile da disturbi di ogni genere , a partire dalla scheda video e continuando con il cavo .

Prova a vedere se un lettore ti fa' lo stesso difetto io penso proprio di no !!!!!!!!!!
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Grazie

Grazie delle risposte, farò le prove da voi elencate...

Ma il fatto del giallo sul lato destro?? Dite che è un problema del pc?
    Se così fosse con la scala dei grigi del proiettore non dovrei vedere questo viraggio, giusto? Sono un pò confuso

Grazie dei consigli

bye_andrea

Re: Grazie

freeform ha scritto:
    Grazie delle risposte, farò le prove da voi elencate...

Ma il fatto del giallo sul lato destro?? Dite che è un problema del pc?
    Se così fosse con la scala dei grigi del proiettore non dovrei vedere questo viraggio, giusto? Sono un pò confuso

Grazie dei consigli

bye_andrea
    purtroppo quello di una non perfetta colorimetria (con zone virate verso una componente dei colori) è un difetto esistente nella tecnologia LCD (credo determinata da un non perfetto allineamento delle 3 matrici LCD. Se così fosse purtroppo solo l'assistenza può cercare di ovviare.
    Comunque se hai anche un dvdplayer prova a collegare quello e vedere se anche lì è visibile il difetto.
    In bocca al lupo...

stazzatleta ha scritto:
    prova a smanettare con il tracking e il dettaglio (non ricordo qual'è la voce di menù). dovrebbe migliorare se non addirittura sparire.
    mi è venuto in mente è la nitidezza.

stasera proverò, sperando di non dover ricorrere all’assistenza

Se fosse l’allineamento delle matrici l’epson permette anche questa regolazione potrei tentare

Non si finisce mai di imparare

bye_andrea

freeform ha scritto:
    Se fosse l’allineamento delle matrici l’epson permette anche questa regolazione potrei tentare
    Ho il TW200 (senza H) ma non mi risulta che esista la possibilità di cambiare l'allineamento delle matrici.
    Puoi entrare nel menu del singolo LCD per intervenire sul VB, non certo per cambiare l'allineamento delle matrici.
    Ma se sai qualcosa che io non conosco... Pronto ad imparare!!!!!
    ciao

freeform ha scritto:
    stasera proverò, sperando di non dover ricorrere all’assistenza

MAGARI!!!!!

l'allineamento delle matrice è operazione MECCANICA, quindi nessuna possibilità tantomeno con il fantomatico menu nascosto....

Per l’appunto non si finisce mai di imparare...

ho detto un’eresia
    Perdonatemi... l’ho confuso l’intervento per il VB

Allora incrocio le dita e stasera provo

bye_andrea

freeform ha scritto:
    Per l’appunto non si finisce mai di imparare...

ho detto un’eresia:Perdonatemi... l’ho confuso l’intervento per il VB

Allora incrocio le dita e stasera provo

bye_andrea
    macchè eresia! si è discusso molto sul menu nascosto del TW200, ma la EPSON ha garantito che l'allineamento può essere soltanto ritoccato da un centro assistenza....

le cose sono 2: o non riescono ad ottenere un allineamento perfetto, oppure considerando il fatto che la maggior parte utilizza DVD player con i quali il difetto è meno marcato, non hanno gran interesse a migliorarlo.

speriamo sia solo un problema di taratura

Approfitto per un domandone...

ho settato con Powerstrip la risoluzione 1280x720 a 50Hz, quando la splitto su 60 Hz non vedo alcuna differenza è normale?

Come faccio a capire se il segnale è in progressivo e non in interlacciato?

Scusate ma sono molto neofita

Più leggo il forum più mi sento totalmente ingnorante...

grazie,
    bye_andrea

riguardo la differenza tra 50 e 60 HZ, in teoria con materiale PAL dovresti utilizzare 50 e con materiale NTSC 60, per essere congruenti alla freq di aggiornamento nativa.

il segnale progressivo o interlacciato lo puoi vedere con il component sul menu del proiettore. il segnale VGA è progressivo (difatti se vai sul menu del TW200 la funzione è disabilitata)

grazie stazzatleta, mi stai pian piano illuminando...

Avevo letto che le frequenze di 50 Hz vanno per il pal e 60 Hz per ntsc però con powerstrip non riesco ad agganciare mai la frequenza precisa.
    Mi spiego meglio: quella a 50 Hz in realtà è qualcosa tipo 49,870, questo può creare dei problemi??

bye_andrea

Dopo serata...

Eccomi, dopo avere fatto varie prove ieri sera

Ho giocato, come suggeritomi, sul track e nitidezza del pj effettivamente le tre bande verticali sono meno visibili... ho notato cmq che è un problema relativo solo ai testi e spostando il track vedevo proprio che il “difetto” si spostava sulle lettere...

Il problema del giallo sulla parte destra dello schermo sembra persistere, ma sinceramente non ho fatto nessun tipo di taratura ancora...

Ho visto “The Day After Tomorrow” con Zoomplayer 4.10 WMV PRO, Codec Dscaler5, Ffdshow.

Prima impressione: il film una c.....a, effetti molto belli ma nulla più.
    La qualita audio video ottima!

È bellissimo avere il cinema in casa
    Sicuramente dovrò fare altri mille aggiustamenti, ma sono rimasto estremamente soddisfatto!!! È il primo Pj

Bye_andrea
    Pj TW5500 - HTPC Mb Asus P5GD1, Processore Intel 540 3,2 Gh Prescott, Video Nvidia 6600GT - Bd Samsung bd c-6500, Ps3 - Schermo Adeo 16/9 235 cm di base - Pre Emotiva UMC-1 - Finali Emotiva XPA2, XPA5 - Diffusori Klipsh RFII, RCII, RSII, Sub KSW15

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •