Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sanyo Z3 (e PT-AE700)

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    629

    Sanyo Z3 (e PT-AE700)


    Ciao a tutti, sono semi-nuovo del forum, sicuramente nuovo sui video proiettori su cui mi sto interessando ultimamente.

    Causa percezione effetto rainbow devo stare sugli LCD dove ho notato notevoli progressi dall'Epson 500 (che costa uno sproposito) ai più interessanti Sanyo Z3 e Panasonic PT-AE700.

    Ho visto e provato lo Z3 in un laboratorio/negozio tolto dall'imballo in quel momento, senza settaggi e con un semplice collegamento component interlacciato da un DVD Denon 1000.

    Ebbene, a me già così è sembrato davvero notevole !! immagine compatta, colori realistici, buon dettaglio. Anche il livello nero è a mio giudizio più che buono. Appena prendo una scheda video decente sono già d'accordo di tornare e far le prove pilotandolo in HDMI-DVI da HTPC...

    Veniamo alle domande:

    1) Dove posso trovare a Milano un posto dove visionare accuratamente il PT-AE700 ?

    2) Sulla carta Z3 e Panny700 si equivalgono abbastanza: come mai il forum sembra essere tutto sbilanciato per il Panasonic, praticamente trascurando lo Z3 ? C'è qualcosa che mi sfugge ?

    Grazie a tutti

    Martabio

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    cagliari
    Messaggi
    548

    Re: Sanyo Z3 (e PT-AE700)

    Ciao Martabio e benvenuto

    sinceramente anche io non riesco a capire come mai la maggioranza parli solo del panny 700, probabilmente in rete c'è più materiale da discutere...

    Se riesco a vendere lo z2 quasi sicuramente passo allo z3 perchè ritengo il sanyo un ottimo prodotto.

    Tu per caso hai potuto fare confronti tra z3 e z2?

    teo

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880

    Re: Sanyo Z3 (e PT-AE700)

    Martabio ha scritto:

    2) Sulla carta Z3 e Panny700 si equivalgono abbastanza: come mai il forum sembra essere tutto sbilanciato per il Panasonic, praticamente trascurando lo Z3 ? C'è qualcosa che mi sfugge ?
    Io direi per la maggiore flessibilta d'installazione grazie allo zoom ottico 2x, perchè è uscito prima sul mercato e perchè costa un po' meno, infine, memori della generazione precedente, il panny 500 è un filo meglio dello Z2.
    A parità di prezzo non sarebbe così scontata la preferenza per il panny 700 imo (mamma mia che gioco di parole terribile)

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    629

    Z2 e Z3

    Sì, ho visto il confronto ma non è da prendere in considerazione: la prima parte dei test effettuati infatti sono stati con segnale RGB su VGA proveniente da scaler esterni...il risultato era penoso su entrambi (a causa evidentemente dei troppi "giri" del segnale.

    Così siamo passati a un tranquillo component interlaccito diretto da DVD e l'impressione è stata molto buona. Purtroppo non sono però tornato a provare lo Z2 con lo stesso collegamento.

    Come ho scritto sono già d'accordo nel rivedermi per provare lo Z3 con HTPC...se sei di Milano ci mettiamo d'accordo e vieni anche tu.

    ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    cagliari
    Messaggi
    548

    Re: Z2 e Z3

    Martabio ha scritto:
    Come ho scritto sono già d'accordo nel rivedermi per provare lo Z3 con HTPC...se sei di Milano ci mettiamo d'accordo e vieni anche tu.
    ciao
    Magari .. grazie per l'invito.

    ma sardo sono !!!

    Sarebbe interessante, se potessi fare qualche test di nuovo in component su lettore dvd (specificando anche quale modello e a quale risoluzione) e controllare se presenta vb e se riesci a eliminarlo con i settaggi di menù di cui parla nel forum un altro amico (peo)

    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21589

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    629
    Scusa, ma non avevo guardato che la provenienza è segnalata...

    comunque il DVD era un Denon 1000 (non ricordo altre sigle) e il component ovviamente è a risoluzione PAL scalata dal proiettore a 1280x720.

    Il VB francamente non l'ho visto (non l'ho visto mai in realtà ho solo letto sull'argomento)...a differenza dell'effetto rainbow sui DLP che vedo eccome, purtroppo!!

    Come già scritto da qualcuno in qualche discussione ti segnalo il sito

    www.cine4home.de dove fanno prove veramente approfondite

    A presto

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    22

    Re: Sanyo Z3 (e PT-AE700)

    Martabio ha scritto:


    Ho visto e provato lo Z3 in un laboratorio/negozio tolto dall'imballo in quel momento, senza settaggi e con un semplice collegamento component interlacciato da un DVD Denon 1000.

    Martabio
    Ciao,
    sono anche io sono di Milano e devo dire che non sono mai riuscito vedere un LCD in funzione in un ambiente adatto (eliminando centri commerciali e fiere). Potresti dirmi dove hai potuto visionare lo Z3? Ho scritto anche al supporto clienti della panasonic per avere un indirizzo di un rivenditore con sala prova, se mi rispondono vi faccio sapere.
    Ciao a tutti

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    45
    su projectorcentral c'e' un bell'articolo di confronto tra z3 e 700.

    http://www.projectorcentral.com/pana...0_sanyo_z3.htm

    a te le conclusioni.

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    629

    Re: Re: Sanyo Z3 (e PT-AE700)

    aneglio ha scritto:
    Ciao,
    Potresti dirmi dove hai potuto visionare lo Z3?

    Il negozio/laboratorio si chiama VIDIMAX (sig. Leo) ed è a Cesano Boscone...0248600632 se vuoi andare potremmo andare insieme

    Ho scritto anche al supporto clienti della panasonic per avere un indirizzo di un rivenditore con sala prova, se mi rispondono vi faccio sapere.

    Grazie !!!

    Ciao a tutti

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    22
    Panasonic mi ha risposto indicandomi questi rivenditori:
    COECO S.C.A.R.L. VIA DEI LAVORATORI, 8/10 20090 BUCCINASCO MI 02457171
    VIDEO CENTRO SNC DI TONOLETTI O. VIA VENINI, 57 20127 MILANO MI 0226143346
    BPR VIDEO S.N.C. VIA CARDUCCI, 125 20099 SESTO SAN GIOVANNI MI 022408351
    MEZZI COMUNICAZ. AUDIOVISIVA S.R.L. VIA VALCAMONICA, 11 20128 MILANO MI 022700067
    VIDEOTECNICA S.R.L. VIA CESARE CANTU', 11/A 20092 CINISELLO BALSAMO MI 026601717
    MEDIA WORLD - CINISELLO B.MO VIA LUCANIA 10 20092 CINISELLO B.MO MI 468000
    MEDIA WORLD-RESCALDINA VIA TOGLIATTI,2 20027 RESCALDINA MI 468000
    MEDIAWORLD-MILANO VIALE TROYA 18 20100 MILANO MI
    BELMAR VISION SRL VIA SMAREGLIA, 17 20133 MILANO MI 02715464
    SCC SPA VIA MONTEFELTRO 6 20156 MILANO MI 02/380351
    COOLGADGETS SRL VIA IPPODROMO, 9 20151 MILANO MI 02/45498621
    GRUPPO SINERGIA SRL VIA MIGLIORETTI, 5 20161 MILANO MI 02/66223287
    IPERMONTEBELLO-MONZA VIA DELLA GUERRINA 98 20052 MONZA MI
    MARCUCCI SPA STRADA RIVOLTANA KM.8.500,4 20060 VIGNATE MI 02/752821
    CASTOLDI S.R.L. VIA V. EMANUELE, 65 20059 VIMERCATE MI 02/66015517
    PANAMED VIA DEI TRANSITI 21 20127 MILANO MI
    SATURN MILANOFIORI (MAG.) VIA VESUVIO 5 20089 ROZZANO MI
    Oltre a questi c'è FNAC che ha Z3 e PTAE700 in pessima esposizione.
    Se li visitate sono graditi i vostri commenti.

    Ciao

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    22

    Ho sentito alcuni di questi rivenditori ma di showroom ancora niente. In compenso ho raccolto qualche prezzo. Se proponessi un mini co-buy essenzialmente per milano e dintorni per quelli che si sono persi il mega co-buy di Shinghetta può interessare?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •