Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

PTAE700 e trigger per automazione schermo

Interessato ad automatizzare la discesa/salita dello schermo in funzione dell'accensione del proiettore, ho provato a collegare il classico rele' alla "uscita" a 12v (trigger) presente sul Panasonic.

Ho scoperto che non e' assolutamente in grado di pilotare direttamente un rele, benche' a bassissimo assorbimento. Tutto quello che riesce a fare e' accendere un led a 2 volts.

Il fatto non e' comunque un problema, in quanto mediante un fotoaccoppiatore sono comunque in grado di pilotare il rele', ma mi sembra strano che non abbiano previsto il pilotaggio diretto.
    Vorrei sapere se questo e' normale, e se quindi mi tocca procedere alla costruzione del necessario circuito.

P.S. se qualcuno fosse interessato alla questione posso fornire lo schema del circuitino necessario, ovviamente dopo che l'avro' sperimentato con successo (che spero avvenga nel prossimo fine settimana)

a nessuno interessa risparmiare i soldi del telecomando dello schermo automatizzando la discesa del telo in funzione dell'accensione del VPR?

forse non sono molti ad avere il 700 e uno schermo motorizzato telecomandato
    mandi
    Paolo

vero, il 700 e' poco diffuso, ma non e' l'unico ad avere l'uscita di trigger schermo.
    Poi gli schermi motorizzati sono piuttosto diffusi..... mah!

Comunque io procedo

Ciao

Ciao James ...
    a me interessa sapere come risolverai la questione , dal circuito ai collegamenti vari.
    Tu che modello di schermo hai ?
    ......... per il momento sono in attesa di ricevere il 700 ... mentre lo schermo devo ancora ordinarlo.
    Ciao
    Sinto: HK AVR-300 ; Frontali: Canton GLE 403 ; Centrale: Canton GLE 405 CM ; Surround: PRO XL.3 ; Sub: Canton AS85SC - TVled Panasonic 47ET5 ; Proj : Panasonic PT AE700 ; WD TV Live

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •