Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: installato Z3

installato Z3

CIAO

ieri ho installato a casa di un amico il sanyo Z3
    e che dire.......... be almeno lo descrivo

iniziamo dal come é esteticamente
    stavolta é tutto nero e si nota subito che questa volta si sono preoccupati della polvere .

infatti hanno messo la ponpetta x spruzzare l aria e intorno alla lente c`e il filtro (identica modifica fatta la mio z2)anche sotto in alcuni punti hanno messo delle griglie finissime.
    unaltra cosa che si nota subito appena uno guarda il sotto é che cé una spece di T in gomma che chiude 6 fori (sono i fori anterieori e posteriori fatti appositamente x soffiare con la ponpetta sulle matrici )
    sulla lente ci sono solo le funzioni di fuoco e zoom . niente + levetta x regolare l iris.

il telecomando. stavolta hanno fatto un buon telecomando
    niente + rotella centrale x le frecce ma veri e propri tasti freccia e al centro ok
    tutti i tasitri si illuminano ed é possibile selezionare la fonte video direttamente dal telecomando premendo il tasto con il nome corrispondente ci sono anche + inpostazioni fattibili derettamente

insomma + senplice da gestire

connessioni fattibili
    1 HDMI 1vga 2 conponent 1 svideo 1 conposit e la porta x gli aggio

collegato in conpsit e svideo
    be appena acceso credevo di aspettarmi chissa cosa rispetto al mio
    ma appena acceso e non tarato non vedo grosse differenze( c`e da dire che x notare qualcosa avrei dovuto vedere in contenporanea i 2 vpr e spratutto sullo stesso schermo visto che tra l altro io ho quello fai da te.

comunque come prima cosa vedo il VB e rimango come dire deluso.

come colori mi senbra molto equilibrato sicuramente + dello z2 ( non ho toccato alcun set dei menu)

a questo punto vado a vedere cosa trovo dentro ai menu

e qui che veramente ci sono le vere differenze dallo z2

inqanzitutto non ho trovato ne il contatore delle ore e i menu segreti
    o meglio uno lo ho trovato ma poi non sono riuscito a selezionare o canbiare nientene da telecomando ne dai tasti sopra il vpr e anche le info che cerano erano sconosciute( x quello che uno si aspetta avendo lo z2)

comunque entrando nei menu normali ci sono tutte le solite liste
    la prima migliria é nelle liste dei settaggi immagine ora ci sono svariate scelte preinpostate poi i soliti 4 paramentri da inpostarsi

nel menu dei settaggi dell immagine canbia poco dallo z2 qui é possibile abilitare film on/off anche quando si é in svideo e conposit. iniziano le novita qui hanno aggiunto una voce "menu avanzato" non lo ho ancora toccato ma da qui si agisce su :iride,sulla gradazione del bianco e del bero di rgb, sul espandi gamma nero auto sul espandi gamma bianco ( qui ci sono 4 possibilita), aumenta definizione dell immagine e overscan
    non chiedetemi niente si questi xche ancora non ho fatto prove di alcun genere forse in settimana.

l altra grossa novita invece é nel menu delle inpostazioni

qui apparte la possibilita di scegliere + colori di fondo del menu
    hanno aggiunto : PULIRE serve x ripulire l interno del vpr dalla polvere.
    ma la vera novita é la funzione regolazione pannello da qui si agisce suli 3 pannelli lcd x regolare il VB x ogni pannello ci sono 2 regolazioni una x la fascia scura dei colori e una x la fascia chiara con in fine la schermata di test x vedere se si é regolato bene il tutto.

insomma in sostanza hanno aggiunto allo z3 le funzioni che nello z2 si cercavano nei menu di servizio, e si sono preoccupati di risolvere il problema della polvere. l inpressione é + che buona
    magari se uno deve scegliere se prendere lo z2 o z3 senza dubbio mi butterei sullo z3 se non altro xche ora é + facile regolare il vb e il resto.
    avendo gia lo z2 modificato nei filtri e regolato quindi senza vb non credo che passero allo z3 ( magari appena ho l occasione li metto entranbi affiancati e vedo sul canpo di quanto migliora in qualita video lo z3

ciao
    Ultima modifica di peo; 01-11-2004 alle 11:32

ciao,ho appena venduto lo z2 per i soliti problemi di polvere, che nè pensi del panny 700?

Hai potuto verificare se l'iris motorizzato è AUTOMATICO oppure no?

In questo 3ead di AVS parlano, confermati da
    uno di cine4home.de, di una sorta di "prima partita" di Z3 NON automatici
    mentre negozianti tedeschi da me interpellati garantiscono sulle eventuali
    consegne la presenza dell'iris automatico.

Potresti poi verificare se gli attacchi per il montaggio a soffitto
    sono uguali allo Z2 ?

grazie 1k

ciao
    gli attacchi ad okkio senbrano loro ma non sono in grado di verificarlo dovrei smontare il mio e provarci quello
    x l iride come ho scritto non lo ho ancora provato ma ti posso scrivere quelloche cé scritto nel manuale visto che la versione italaiana me la sono tenuta

iride...............premere il tasto Puntatore x regolare l iride.Questa opsione funziona esclusivamente per ridurre l`esposizione da zero.

appena ripasso li sperimento in modo + accurato e regolo le matrici x vedre se é possibile annullare il vb totalmente

x cosa convenga se il 700 o lo z3 non ne ho la piu pallida idea
    non avendo visto il 700 in funzione
    ma da quello che vedo si sono copiati non cé male

ciao

Ragazzi, tutto quello che vedete è di Mamma Epson, compresa la taratura dei singoli pannelli.........
    Poi Panasonic che faceva la schizzinosa con il lens shift, GUARDA CASO, sul 700...........l'ha messo!!!!!
    Non si sono copiati loro, LORO hanno copiato il TW200 Epson.
    Lo saprete sicuramente di chi sono le matrici LCD?
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

ciao
    lo detto si sono copiti tra loro

comunque l epson tw200 é uscito in vendita dopo oltre 6 mesi rispetto agli altri 2 ( mossa intelligente, ha dato un okkiata ai commenti e i difetti degli altri li a risolti nel suo o quasi)
    comunque sia é senpre la solita storia la sanyo fa da cavia poi si affianca la panny ed in fine l epson

che poi le matrici siano epson.... be lo sono da svariati anni

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •