Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nuovi proiettori NEC

Nuovi proiettori NEC

Solo per limitarmi a segnalare questi due nuovi proiettori:

http://www.nec-pj.com/products/ht1000/index410.html

Grazie.
    Io però aspettavo i nuovi "vociferati" 16:9 in hd 1280x720 prima di decidere se acquistare nuovamente un Nec oppure un ProjectionDesign.

Raffaele,
    hai ragione l'HD2+ Nec è il vpr più appetibile per l'appassionato esigente.

I modelli che ho segnlato a mio avviso rappersentano però già una svolta significativa del costruttore giapponese verso le matrici in 16:9.

Se non ricordo male sino a poco tempo fa i vertici aziendali Nec Giapponde ed anche quelli della Nec Italia sostenevano di non essere interessati a matrici in formato anamorfico dati i limitati volumi di produzione da parte di TI per questo tipo di chip.

Che sia un preludio al 1280x720?

Sempre a mio modesto parere i vpr segnalati poterbbero comunque essere macchine dall'elevato rapoprto Q/P sia per quanto concerne il prezzo di vendita (visto l'impiego del chipset TI DPP2000) si aper il costo di esercizio (visto l'impiego di lampade a limitata potenza, normalmente poco costose).

Non molto tempo fa Andrea Manuti riportava su HTProjectors una prova del Nec HT1100 e anticipava l'uscita da li a breve dei proiettori con le nuove matrici più performanti. Dopo aver visionato il ProjectionDesign avrei veramente piacere di provare il Nec, se realmente in prossima uscita, considerando le soddisfazioni che mi ha dato il modello HT1000 che ancora utilizzo. Salvo poi fare veramente la pazzia e passare al Jvc FULL HD.

Raffaele,
    uso anch'io l'HT1000 da parecchio tempo con soddisfazione ed il passaggio ad una macchina più evoluta "stuzzica" anche me.

Quest'oggi ho contattato la Mpi Electronic per avere informazioni circa l'introduzione sul mercato del Nec Hd2, ma non erano ancora in grado di darmi indicazioni.

Mi hanno però comunicato i seguenti prezzi al pubblico degli apparecchi segnalati in questo thread.

Euro 1290 per il 410;
    Euro 1.800 circa per il 510.

Soprattutto quest'ultimo prezzo mi sembra molto interessante, visto che pone un Matterhorn al pari di un entry-level.

Così come il modello HT1000 ha portato delle prestazioni da quasi HIGH LEVEL ad un prezzo umano ( io lo avevo comunque pagato 6000 € ) ora i nuovi modelli, forse un po meno performanti, quanto meno sulla carta, abbassano ulteriormente la soglia per entrare nel mondo dell'HT dalla porta principale. Brava NEC!
    A quando il FULL HD?

Marco ha scritto:

Euro 1290 per il 410;
    Euro 1.800 circa per il 510.

HT410 = 1chip DMD 0.6inch reflection 12Dig Ddr Type, 1,024x576 pixele Aspect 16 : 9

HT510 = 1chip DMD 0.5inch reflection 12Dig Ddr Type, 854x480 pixele Aspect 16 : 9

cioè il 510 ha meno definizione del 410 ???

Marco ha scritto:
    ....sostenevano di non essere interessati a matrici in formato anamorfico dati i limitati volumi di produzione da parte di TI per questo tipo di chip.
    Scusa???

siamo al limite del delirio .....

se avessero detto : finiamo le scorte dei 4:3 che abbiamo a magazzino prima di passare agli anamorfici nativi .... forse ... avrebbero detto una cosa più corretta

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

HT410 manca la DVI. Detto tutto

Pit ha scritto:

HT410 = 1chip DMD 0.6inch reflection 12Dig Ddr Type, 1,024x576 pixele Aspect 16 : 9

HT510 = 1chip DMD 0.5inch reflection 12Dig Ddr Type, 854x480 pixele Aspect 16 : 9

cioè il 510 ha meno definizione del 410 ???
    hanno sicuramente invertito le schede tecniche. Nell'introduzione dell'articolo, infatti, viene specificato che è il 510 ad adottare il Mattherorn

AlbertoPN ha scritto:
    Scusa???

siamo al limite del delirio .....

se avessero detto : finiamo le scorte dei 4:3 che abbiamo a magazzino prima di passare agli anamorfici nativi .... forse ... avrebbero detto una cosa più corretta

Mandi!

Alberto
    Può darsi.

Tieni però conto che - soprattutto sino a qualche tempo fa - il "core business" della Nec è sempre stato rappresentato dai proiettori dati(i quali necessariamente utilizzano matrici 4:3).

Nec con le matrici XGA in formato 4:3 ha prodotto sia l'HT 1000/1100 sia (in maggior quantità) macchine dati a questa molto simili, ossia con molte componenti comuni a questo vpr, incuso lo chassis.

Non escluderei, pertanto, che l'impiego di matrici 4:3 anche per proiettori HT possa essere dipeso da ragioni legate ad economie di scala nella produzione di vpr.

Oggi la situazione sembra radicalente cambiata, tanto è vero che viene immesso sul mercato da Nec un vpr Matterhorn a 1.800 Euro, molto dissimile dai vpr dati anche esteticamente.

Marco ha scritto:
    Può darsi.

Tieni però conto che - soprattutto sino a qualche tempo fa - il "core business" della Nec è sempre stato rappresentato dai proiettori dati(i quali necessariamente utilizzano matrici 4:3).

Non escluderei, pertanto, che l'impiego di matrici 4:3 anche per proiettori HT possa essere dipeso da ragioni legate ad economie di scala nella produzione di vpr.
    Ma senza che lo escludi ... è proprio così !!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •