Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Benq 7800 e proiezione documentari, cerco info

Ciao,
    sono agli sgoccioli e la prossima settimana compererò il videoproiettore Benq 7800. Vorrei prima però un ultimo consiglio da voi più esperti.
    Lo utilizzerò solo ed esclusivamente per proiettare le riprese fatte in giro per il mondo con una videocamera digitale a 3CCD.
    Quindi in 4:3.
    Secondo voi sarà un buon acquisto per questo genere di proiezioni?
    Mille grazie

ciao ukisse,guarda io lo ho e' per me va da dio ma la matrice e' 16/9 e tu vuoi proiettare 4/3 quindi sarebbe un po' sprecato.... per quello che devi fare forse basta un benq pb 6200 che costa anche molto meno
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ziky,
    lo sai che mi stai dicendo la stessa cosa che mi dice un mio amico?
    Ma lui la cosa me la detta in maniera tecnica e per la mia ingnoranza non ci ho capito molto.
    Avevo pensato al BenQ PE7800 ma qualcuno me lo ha sconsigliato perchè
    non da i migliori risultati con segnali digitali (segnale
    interlacciato) ma è più performante nella gestione dei segnali
    analogici.
    Io ho capito così e devo dirti che mi è venuta l'ansia e vorrei scrivere un altro post per avere qualche ragguaglio da più persone.
    Comunque grazie per i tuoi suggerimenti e se ne avessi ancora te ne sarei grato.

il fatto e' questo,che il 7800 si vede molto bene c'e' l'ho e te lo posso confermare ,il problema come citato prima e' che la matrice e' 16/9 e tu vuoi proiettare in 4/3 quindi andresti a sfruttare solo una parte di questa tipo risoluzione 780x576 nel caso del 7800,mentre se prendi il 6200 4/3 usi tutta la risoluzione ossia 1024x768 (fai te )

il problema maggiore puo' essere non per la qualita' di visione che sara' sicuramente migliore in 16/9 per il 7800,ma per il 4/3 non lo so ,quanto per l'effetto raimbow che dovresti sperimentare di persona cercando di andarlo a vedere in qualche negozio il 6200 xche' ha la ruota colore a 4 spicchi che gira a una velocita' minore:o e se lo vedi sono c...i mentre col mio niente! ciao
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Purtroppo non posso andare a vedere i VPR perchè mi trovo in un pesino ma mi sembra di capire che il 6200 abbia una matrice un po' vecchiotta ed alla fine forse si vede meglio il 4:3 con il BenQ 7800.
    Sarebbe interessante avere qualche esperienza diretta.

Ziky,
    già che hai il BenQ 7800, mi puoi dire come si comporta con una connessione SVHS?
    grazie

hai ragione ,ma comprare un VPR con matrice 16/9 per vedere solo filmati in 4/3 non ha senso fidati... ,cerca di andare a vedere un buon VPR 4/3 che ti soddisfi e vedrai che spendi meno e sei piu' contento!

e se tra due-tre anni vorrei vedere il 16:9, sono fregato e spendo il doppio.

fra 3 anni con quello che hai risparmito col 6200 ne compri 3 di 7800 con quello che si svalutano

io ho appena comprato il Benq PE7800 ed ora lo sto provando con uno schermo Maxivideo/Screenline 220x124 ed il mio vecchio Pioneer DV525 con la sola uscita svideo. Utilizzando un cavo svideo di qualità sono molto soddisfatto... l'esperienza è fantastica! Niente arcobaleni, colore e contrasto bellissimi. Certo con il cavo in dotazione un po' di disturbo video lo notavo... ma purtroppo non posso passare all'RGBHV perchè il Pioneer 525 esce solo con RGB su scart . Mi cimenterò collegando la mia GeForce FX5200 per sperimentare un po' di HD , ma per ora devo proprio dire di essere soddisfatto dell'acquisto (è il primo proiettore e l'esperienza cinema fa sempre effetto ). Magari scambierò con Ziky e gli altri 7800isti le mie impressioni quando avrò preso un po' di più la mano con questa macchina... (non vedo ancora un thread dedicato).
    A presto e ciao a tutti

Paolo

Rugant,
    cosa intendi con "un cavo svideo di qualità" SVHS e soprattutto quanto ciosta e dove si compera?
    Per me è importante sapere che esiste un cavo sVHS di qualità perchè io userò solo il SVHS.
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •