questione di gusti
Ciao,
è molto difficile dare una risposta oggettiva a ciò che chiedi.
Sicuramente il primo passo da fare è andare a vedere almeno un modello per tecnologia...
Mi spiego meglio: lcd e dlp (le altre non le conosco molto bene, a parte crt ma non credo che rientri nel tuo budget e nelle tue mire (digitali)), sono due tecnologie sostanzialmente differenti, ognuna con i suoi pro e contro.Dovresti perciò capire quale fa al caso tuo e se i difetti che affliggono le due tecnologie (rainbow, dithering e risoluzione più bassa a parità di costo per dlp mentre vertical banding, pixel più evidenti e contrasto minore per lcd) ti disturbano ed in quale misura (okkio soprattutto al rainbow nei dlp).
Per il resto sono tutte chiacchere, anche perchè i moderni vpr forniscono tutti delle bellissime immagini (mi raccomando di puntare solo su prodotti dedicati all' ambito home teather).
Io personalmente ho scelto un dlp (Infocus 4805) che ormai si trova attorno ai 1500 euro, ma sono andato a vedermelo di persona più volte.Stupendo per la sua fascia di prezzo nella visione di dvd se non sei particolarmente sensibile al rainbow (nelle rare occasioni in cui si vedeva non mi disturbava assolutamente ed ho fatto sedute di visione di un' ora circa).
Per saperne di più su questi problemi e cosa comportano inserisci nel motore di ricerca le parole rainbow, vertical banding, zanzariera ecc....
In bocca al lupo per il tuo acquisto,
Gabriele
ps la cosa che conta è, al di là della risoluzione, zanzariera, vertical banding ecc...,quanto un' immagine proiettata risulta cinematografica e godibile (IMHO).
pps da 4 metri con il 4805 hai uno schermo di 2 metri se lo metti sopra la testa (occhio al rumore + alto nei dlp di fascia bassa).->distanza di visione due volte la larghezza dello schermo: perfetto!
Comprare o aspettare...questo è il dilemma!