Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

modificare schermo! suggerimenti :)

ciao ragazzi come alcuni di voi sanno ho acquistato da poco il mio primo vpr(epson tw9000).
    ho acquistato uno schermo di base 280 cm senza bordi.
    il mio problema è il seguente:
    una volta installato il vpr avevo ottenuto 300cm di base, alla fine però ho deciso di acquistare un telo a molla per non togliere la tv dal muro ,quindi ho dovuto spostare il telo di circa 25 cm in avanti raggiungendo 270cm di base.
    Adesso la mia proiezione non riesce a riempire tutto lo schermo di circa 5 cm per entrambi i lati e rendendo poco gradita la proiezione.
    come posso fare per ottenere dei bordi neri?
    stavo pensando di pitturare quelle zone di nero...

Premesso che forse faresti meglio a ridurre lo zoom, potresti prendere il velluto adesivo ma non so poi quando lo riavvolgi cosa combina.
    Detto questo, ora che sai esattamente come muoverti, valuta anche la possibilità di vendere il tuo telo e prenderne uno giusto magari con i bordi come ampiamente suggerito nel forum!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

l problema infatti è il riavvolgimento(anche se l'adesivo è fino e non dovrebbe causare problemi) e l'altro problema che lo schermo ha solo una settimana di vita.

perchè mi consigli di ridurre lo zoom?
    Ultima modifica di dylandogfed87; 26-04-2012 alle 11:40

Se sei abbastanza veloce puoi avvalerti del diritto di recesso, hai 10gg dal momento in cui l'oggetto è nelle tue mani non devi dare nessuna spiegazione al commerciante.
    A patto che tu abbia tenuto gli imballi originali

Scusa, avevo letto male.
    Comunque se non ti interessa rivendere dello schermo provare a dipingerlo non ti costa nulla. C'era qualcun altro che aveva fatto operazioni di questo genere e forse può consigliarti la vernice usata!

Se invece puoi ancora sostituirlo prova immediatamente.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

purtroppo non ho gli imballi originali
    cmq manderò una mail al rivenditore e vediamo cosa mi dice.
    la mia opzione è proprio quella di verniciare.
    qualcuno sa quale vernice devo usare???
    grazie
    Ultima modifica di dylandogfed87; 26-04-2012 alle 12:31

Se il materiale è PVC come presumo dovresti cercare un Nero Opaco 5 gloss che aderisca su quel tipo di supporto ( flessibile)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

e soprattutto senza solventi

ho mandato una mail per vedere se mi cambiano il telo altimenti lotterò alla ricerca di una vernice. se cmq qualcuno sa qualche marca o link della vernice mi fa un favore.

purtroppo il telo non me lo cambiano perchè non ho l'imballo originale! che poi erano piu cartoni uniti!
    ora sono indeciso se verniciare o usare adesivo velluto.

Bomboletta spray (tipo quelle che usano i writers) Nero opaco intenso da acquistare in un negozio di colori, se all'acqua meglio non puzza, scherma con nylon o fogli di giornale la parte da non verniciare e riquadra con la carta gommata fissando il telo a terra. Specifica che devi verniciare PVC...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

anche se il telo è a molla non ci sono problemi? inoltre non può causare riflessi la vernice?

una cosa: quando vedo i film con le bande nere quest'ultime non si vedono nere,ma grigie! può essere dovuto dalla mancanza del bordo nero?
    Ultima modifica di dylandogfed87; 27-04-2012 alle 19:42

Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87 Visualizza messaggio
    anche se il telo è a molla non ci sono problemi? inoltre non può causare riflessi la vernice?

una cosa: quando vedo i film con le bande nere quest'ultime non si vedono nere,ma grigie! può essere dovuto dalla mancanza del bordo nero?
    la vernice applicata avrà uno spessore di 150 micron max (0,15 mm) il nero opaco 5 gloss non riflette chiedi del tipo soft feel...
    può essere dovuto al fatto che hai la luminosità troppo elevata...

la luminosità la riduco! cmq le immagini si vedono stupendamente!però se riesco ad eliminare quei bordi che non vengono proiettate non mi dispiace.
    cmq ho deciso di utilizzare la vernice VINILICA perchè è migliore per il materiale. appena la trovo eseguo l'operazione.
    Ultima modifica di dylandogfed87; 30-04-2012 alle 21:32

vernice comprata ma non vinilica! il negoziante me la sconsigliata e mi ha dato uno smalto! 1/2 kg a 16 euro. purtroppo non è nero opaco! ma tra opaco e lucido.domani vediamo cosa ci esce!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •