Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Proiezioni senza interfaccia grafica

Ciao a tutti cari utenti di Avmagazine.

Sono un novizio del forum e della videproiezione, spero di trovare risposta qui alla mie necessità!

Dovrei effettuare delle proiezioni per uno spettacolo teatrale. Ho diverse sequenze video da dover proiettare.

Nulla di particolare fin qui, tuttavia però avrei la necessità di:

1) Fare in modo che non si veda l'interfaccia di Windows né tantomeno l'interfaccia del player video;
    2) Quando ho la necessità di cambiare sequenza (si tratta di loop video premontati) vorrei avere un effetto fade out.

Attendo fiducioso una vostra opinione, io non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.

Grazie anticipatamente.

Se metti a schermo intero, vedi solo il video, no ?
    Per l'effetto fade out di loop video premontati, intendi che devi decidere sul momento il cambio da un video all'altro?
    Perchè se la sequenza dei video è prestabilita, monti tutto in un unico video

Mi viene il dubbio che ci siano esigenze particolari che non sono emerse e che giustificano l'impossibilità di applicare queste soluzioni

Devo decidere sul momento il cambio di un video all'altro.

Impostando la visualizzazione in fullscreen, purtroppo, non riuscirei ad avere la playlist.

VLC permette di dividere output e playlist ma quando scelgo un altro elemento me lo visualizza come deafault nel primo schermo.

Fammi sapere, grazie anticipatamente.

Noi agli eventi usiamo uno switch (con telecomando) nel momento in cui il video proiettato finisce (e avrai quindi ad esempio il nero o uno screen che decidi tu da un altro eventuale computer) e dopo aver cambiato la playlist riattivi il canale computer principale già a schermo intero!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Purtroppo dispongo solo di un normale proiettore e di un computer con Windows 7.

Quale potrebbe essere una possibile soluzione? Grazie.

Se è un portatile, qualcosa forse potresti fare con la gestione del doppio schermo di Windows.
    Invece di clonare sul proiettore quello che compare a display, scegli l'opzione monitor affiancati, così sullo schermo di destra (il proiettore) metti il video in riproduzione e sul display la grafica che gestisce la scaletta.
    Non saprei però se c'è un programma che continua a lavorare a pieno schermo a dx e ti faccia cambiare la scaletta dallo schermo di sinistra.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •