|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: zanzariera più evidente su tw 10 o tw10h?
-
26-10-2004, 23:02 #1
Junior Member
zanzariera più evidente su tw 10 o tw10h?
Il mio amico rivenditore mi ha fatto provare il tw 10. Ho rispolverato il vechio schermo per diapositive da 1,60cm e mi sono seduto a circa 4 metri da esso. L'effetto zanzariera l'ho visto solo se mi avvicinavo a 1 metro e mi chiedo:
1) montando uno schermo definitivo da 2m/2,20 la zanza sarà più evidente?
2) Il tw10h è , sia sotto quest'aspetto che da altri punti di vista, migliore del fratello minore?
Saluti e aspetto consigli,
Nicola
-
27-10-2004, 07:55 #2
Guest
Re: zanzariera più evidente su tw 10 o tw10h?
nvinie ha scritto:
Il mio amico rivenditore mi ha fatto provare il tw 10. Ho rispolverato il vechio schermo per diapositive da 1,60cm e mi sono seduto a circa 4 metri da esso. L'effetto zanzariera l'ho visto solo se mi avvicinavo a 1 metro e mi chiedo:
1) montando uno schermo definitivo da 2m/2,20 la zanza sarà più evidente?
2) Il tw10h è , sia sotto quest'aspetto che da altri punti di vista, migliore del fratello minore?
-
27-10-2004, 09:25 #3
Junior Member
In effetti sto rimodernando la stanza e posizionerò il divano in modo da star seduto ad almeno quattro metri dallo schermo.
Approfitto per chiedere un'altra cosa riguardo alla posizione del proiettore. Potrei sistemarlo su un tavolino davanti al divano e quindi ad una distanza a mia scelta inferiore ai quattro metri.
Potrei metterlo su uno scaffale dietro al divano (posizione molto gradita a mia moglie) e quindi ad una distanza di cinque metri e dieci. Nel secondo caso il libretto di istruzioni mi dice che avrei bisogno di uno schermo di oltre quattro metri di base, quindi improponibile (per me). Ho poi scaricato il programma dell'epson per calcolare la distanza del proiettore dal telo e con la funzione tele mi dice che posso proiettare da cinque metri su una base di 2,20 ( questi dati li riporto a memoria per cui potrei sbagliare di qualcosina).
Ti risulta che da cinque metri si possa ottenere un'immagine su un telo da due metri e venti?.
-
27-10-2004, 10:14 #4
Se hai a disposizione il vpr e uno schermo (anche se solo di 160 cm) puoi fare tu stesso la prova prioettando una immagine larga 200 o 220 cm anche se una parte finisce fuori schermo puoi benissimo valutare la visibilità della zanzariera.
Ho il tw10 (non h) e proietto con base 180 e con punto di visione 360, la zanzariera non la noto praticamente mai (e quando la noto sono io che vado acercarla).
Non credo (ma non ne sono certo) che ci siano differenze tra il tw10 e il tw10H sul fronte visibilità zanzariera.
ciao - Flavio
-
27-10-2004, 16:47 #5
Guest
Potrei sistemarlo su un tavolino davanti al divano e quindi ad una distanza a mia scelta inferiore ai quattro metri.
Potrei metterlo su uno scaffale dietro al divano (posizione molto gradita a mia moglie) e quindi ad una distanza di cinque metri e dieci. Nel secondo caso il libretto di istruzioni mi dice che avrei bisogno di uno schermo di oltre quattro metri di base, quindi improponibile (per me). Ho poi scaricato il programma dell'epson per calcolare la distanza del proiettore dal telo e con la funzione tele mi dice che posso proiettare da cinque metri su una base di 2,20 ( questi dati li riporto a memoria per cui potrei sbagliare di qualcosina).
Ti risulta che da cinque metri si possa ottenere un'immagine su un telo da due metri e venti?.