|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Vernice per videoproiezione
-
30-09-2012, 19:47 #1
Senior Member
Vernice per videoproiezione
Speso troppo per il videoproiettore è tempo di bilanci ...
mi chedevo se la vernice da parete e meglio di uno schermo?
quale mettere, schermo o vernice?
ce un negozietto online per acquistarli a poco?
grazie
CIao
-
02-10-2012, 07:42 #2
dovresti rivederti alcune discussioni in merito... la vernice costa molto e deve essere stesa a regola d'arte...poi dovresti realizzare la cornice nera...
Consiglio di valutare sulla baJa ci sono buoni schermi a prezzi abbordabili...(Sopar, Celexon sono tra i più economici) il link ad uno shop in mpWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-10-2012, 08:15 #3
Senior Member
ciao,
stavo pensando di stenderla con un rullo e senza inserire cornice nera
e giusto?
o mi conviene di più darle una mano di vernice normale?Ultima modifica di Eoloprox; 02-10-2012 alle 09:12
-
02-10-2012, 15:30 #4
Puoi anche stenderla con un rullo, ma ti consiglio vivamente di applicarla a spruzzo, devi fare in modo che si dilati perfettamente e si stenda senza fare accumuli e striature, altrimenti potresti intravedere la bucciatura e ti darebbe fastidio nella visione. Le vernici normali sono molto opache (caricate) per cui si stendono meglio a rullo ed i difetti di applicazione sono meno visibili. Di contro non rendono come una vernice appositamente studiata allo scopo.
La cornice nera non solo delimita l'area , aumenta il contrasto percepito , evita, delimitando l'area di proiezione, la diffusione e le conseguenti riflessioni della luce che inficiano ulteriormente la qualità delle immagini.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-10-2012, 22:01 #5
Senior Member
Uso una parete pitturata con una normale vernice bianca, e ho fatto il bordo nero con della vernice nera.
Costo totale intorno ai 30 Euro, nel mio caso ci sono volute 2 mani di bianco.
La qualità di visione è *accettabile*, prima avevo uno schermo manuale della Sopar con guadagno 1.2, e sinceramente si vedeva molto meglio.
Ora nel mio caso è un compromesso perché sto per cambiare casa e nella nuova il mio vecchio schermo non ci sta, quindi ho deciso di venderlo prima e nel frattempo ho realizzato un rettangolo bianco per il vpr, ma a trasloco finito prendo della tela bianca al metro e me ne costruisco uno fisso io, è decisamente meglio un telo che la vernice bianca.
Avevo chiaramente valutato, visto che c'ero, di pitturare con una vernice per videoproiezione, ma avrei speso circa 300 euro solo per fare uno schermo da 250 di base, ci sono 2 vernici da prendere, quella di fondo e quella coprente, e occorre calcolare che una sola mano non basta mai, con quel prezzo ci prendi un buon schermo fisso.VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4