|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: vpr da collegare a dvd con composito
-
22-10-2004, 16:07 #1
vpr da collegare a dvd con composito
sono in procinto di acquistare un vpr (Benq 7800 o 8700) da collegare al mio vecchio (circa 3 anni) DVD player Sony dvp-s725d che possiede un'uscita component.
Nel manuale non c'è scritto se si tratta di un'uscita proggressiva o interlacciata.
Le sigle riportate nell'uscita component sono le seguenti: Y Cb/B-Y Cr/R-Y.
Qualcuno sa dirmi se si tratta di un segnale progressivo o interlacciato?
Nella malaugurata ipotesi che si tratti di in segnale interlacciato, che effetti potrebbe darmi su un vpr con matrice 1024x576 o addirittura 1280x756 come i Benq di cui sopra?
Grazie.
-
22-10-2004, 16:20 #2
Per prima cosa ti consiglio di leggere la Netiquette:
"Evitare, quanto più possibile, una ripetizione del proprio messaggio verso forum diversi. Nella stragrande maggioranza dei casi esiste un forum soltanto in cui deve essere inserita la discussione e che include tutti e soli gli utenti che sono effettivamente interessati."Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
22-10-2004, 16:23 #3Antonio1969 ha scritto:
Nella malaugurata ipotesi che si tratti di in segnale interlacciato, che effetti potrebbe darmi su un vpr con matrice 1024x576 o addirittura 1280x756 come i Benq di cui sopra?
Ciao.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
22-10-2004, 16:30 #4
guarda che le matrici dei due vpr sono proprio quelle ........con un piccolo errore per l'8700 che è 1280x720!!!
se poi.............vuoi/sai darmi una risposta .......grazie
-
22-10-2004, 18:30 #5
Senior Member
Ciao,
mi sa che hai fatto un po di confusione!!!
Il segnale è interlacciato,ci pensa poi il vpr a processarlo.......
Ma la domanda riguarda il composito?
Che c'azzecca? (evita il composito!!!!!)
I risultato che puo darti questo abbinamento........
beh ti potrai comunque fare un'idea delle potenzialità del vpr,
potrai upgradare la sorgente piu avanti con qualcosa di piu avanzato per godere alla grande del "Grande schermo"
saluti
PS forse confondi composito con component?
-
22-10-2004, 18:44 #6
guarda che io parlavo del component......non del composito
-
22-10-2004, 18:52 #7
Guest
...sul titolo parlavi di composito...
comunque se il DVD è datato (3 anni è sicuramente datato) al 99% non è progressive scan altrimenti,come minimo ci sarebbe un adesivo o qualcosa sul frontale che lo riporta. Poi,se fosse progressive, ci sarebbe o il selettore dietro al lettore per scegliere progressivo/interlacciato o il menù nel setup del DVD player (e se così fosse credo che te ne saresti accorto). Ultima cosa: sul sony 930 dovevi scegliere o l'RGB da scart o il component e solo dopo questa scelta potevi entrare nel menù component dove decidere il tipo di segnale