Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Distanza proiezione,larghezza telo consigliato

Ciao a tutti ragazzi,
    ho comprato casa da poco,e vorrei trasformare il soggiorno in sala HT,la stanza misura 4,20x4,93,vorrei prendere l'Optoma hd 33,e metterlo in fondo alla sala quindi considerando che il vpr misura 32cm di profondità,starebbe a 4,60m circa dal muro opposto,dove il quale vorrei mettere un telo fisso a parete.Mettendo il divano a circa 4 metri dal telo,secondo voi un telo da 270 di base x 152 va bene?Il tipo di proiettore me lo consente?Anche per il discorso qualità intendo?
    Proiettore: Epson EH-TW6100, Cavo proiettore: HDMI 1.4 Ricable HI-END G15 - 15 Metri, Lettore Blu Ray: Philips BDP9600, Cavo Blu Ray: HDMI 1.4 Ricable HI-END G2 - 2 Metri, Sintoampli: Yamaha V3067, Diffusori frontali: Focal 816V, Centrale: Focal CC800V, Surround: Pioneer s-p760, Sub: Velodyne CHT 12 Q, Cavi anteriori: Van Den Hul-CS 122 Hybrid, Cavo Sub: Monster Cable Monster Bass 300 SW, Lettore dvd: Pioneer dv-610av.

Citazione Originariamente scritto da Summer83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    ho comprato casa da poco,e vorrei trasformare il soggiorno in sala HT,la stanza misura 4,20x4,93,vorrei prendere l'Optoma hd 33,e metterlo in fondo alla sala quindi considerando che il vpr misura 32cm di profondità,starebbe a 4,60m circa dal muro opposto,dove il quale vorrei mettere un telo fisso a parete.Mettendo il divano a..........[CUT]
    Mi è appena arrivato l' HD 300 X ti dico solo : prima prendi il vpr e poi il telo !!
    allora la mia stanza è lunga 4 metri e 50, ho messo il vpr piu' lontano possibile e si vede grande circa 260 ma devo misurare bene, devo dire che si vede benissimo anche senza telo proiettando sul muro (e non è un muro perfetto tirato a gesso !!) Bellissimo vpr !!il 3d è PERFETTO, 0 ghosting nemmeno con i giochi della Play3, immagini ultrafluide con il frame-interpolation al massimo ti consiglio solo : metti il vpr piu' lontano che puoi

Citazione Originariamente scritto da Summer83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    secondo voi un telo da 270 di base x 152 va bene?Il tipo di proiettore me lo consente?Anche per il discorso qualità intendo? .[CUT]
    Si, il VPR scelto te lo consente. Per la qualità sei un po' al limite ma l'immagine sarà comunque piacevole. ti giro il link a PJ per verificare le misure...
    http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Si, il VPR scelto te lo consente. Per la qualità sei un po' al limite ma l'immagine sarà comunque piacevole. ti giro il link a PJ per verificare le misure...
    http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm
    La qualità con 270 cm di base c'è tutta !!!ce l' ho a casa !! cmq il sito che hai postato tiene conto anche dello zoom ??no xchè andrebbe usato e quindi sballerebbe i parametri, per me prima va comprato il vpr e poi il telo, non si scappa !

Scusami Gio1981 ma se tu avessi provato il link... non avresti asserito "tiene conto anche dello zoom ??no.." perchè in effetti lo zoom è raffigurato nel diagramma throw rate sulla dx in alto...
    La qualità con 270 cm di base c'è tutta !!!...ehm appunto a proposito di qualità ognuno potrebbe avere dei pesi diversi nel giudicarla... ad esempio dopo aver fatto decine di confronti tra VPR...per cui io ho espresso il mio punto di vista, se tu invece sei soddisfatto della qualità che ottieni con il tuo sistema , va bene ma non può essere per tutti così.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Scusami Gio1981 ma se tu avessi provato il link... non avresti asserito "tiene conto anche dello zoom ??no.." perchè in effetti lo zoom è raffigurato nel diagramma throw rate sulla dx in alto...
    La qualità con 270 cm di base c'è tutta !!!...ehm appunto a proposito di qualità ognuno potrebbe avere dei pesi diversi nel giudicarla... ad esem..........[CUT]
    Ok, ma non si puo' tenere lo zoom al massimo perchè poi va fuori fuoco, quindi bisogna fare un compromesso zoom-messa a fuoco, quel software è cosi' preciso da calcolare anche questo ?? cmq se uno vuole prendersi telo e vpr assieme faccia pure, poi se deve rimpicciolire l' immagine per farla stare nel telo o se ha un telo piu' grande cavoli suoi.
    Io con l' Optoma hd300x non ho notato un peggioramento dell' immagine con base 270, per me è piu' che ottima, non tutti possiamo spendere 4.000 per un videoproiettore.

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Ok, ma non si puo' tenere lo zoom al massimo perchè poi va fuori fuoco, quindi bisogna fare un compromesso zoom-messa a fuoco, quel software è cosi' preciso da calcolare anche questo ?? cmq se uno vuole prendersi telo e vpr assieme faccia pure, poi se deve rimpicciolire l' immagine per farla stare nel telo o se ha un telo piu' grande cavoli suoi.
    ..........[CUT]
    lo zoom nel caso del "HD33" è a metà , quindi in condizioni ottimali per poter variare la grandezza dello schermo con una certa ragionevolezza. Il software è preciso. Acquistare, assieme al VPR, anche un telo da video proiezione significa migliorare il contrasto ed aumentare la godibilità della visione, immagini più vive, colori più caldi.
    Ciò non vieta di seguire il consiglio che hai dato di inziare a proiettare prima sulla nuda parete...
    ...ritornando alla percezione della qualità non ho consigliato di acquistare proiettori costosi dico solo che per me (soggettivo) la qualità dell'immagine è un po' al limite, personalmente avrei scelto uno schermo più piccolo che privilegi maggiormnete definizione e contrasto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •