Ciao a tutti.
Complimenti per il bellissimo forum.
Vorrei esporvi un mio problema con il proiettore in oggetto.
Sinceramente non so neanche se è un vero problema.
La situazione è questa: da qualche tempo a questa parte ho notato che durante la proiezione (sia di presentazioni PC, che film o altro) l'immagine presenta sul lato sinistro per tutta l'altezza una sfomatura di prevalenza blu-verde, mentre alla sinistra sempre per tutta l'altezza la sfomatura tende al rosso. Siccome l'apparecchio è ancora in garanzia (circa 200h) ho contattato la sharp via email, la quale mi ha indirizzato verso il c.a. più vicino. L'ho consegnato a loro e a distanza di circa 50 giorni sono andato a riprenderlo proprio ieri. Conclusione: "NON sono stati riscontrati difetti, apparecchio nelle specifiche di prodotto". Non convinto sono riuscito a parlare col tecnico che l'ha visionato. Lui: "Non ho visto nessuna sfumatora di nessun genere". Io:"Possiamo rivederlo un attimo assieme?". Così è stato ricollegato e vedendolo assieme gli ho fatto notare le sfumature di cui sopra e anche lui se ne è reso conto, ma la storia non è cambiata: "COSI' CI FANNO TUTTI. E' UN DIFETTO DEI PROIETTORI LCD DOVUTO AL NON ALLINEAMENTO DELLE MATRICI". Sinceramente questa conclusione non mi rassicura molto e quindi ho deciso di chiedere a voi che siete sicuramente più tecnici dei tecnici della Sharp :-)
Se qualcuno può consigliarmi come fare a risolvere questo problema oppure se è veramente come ha detto la Sharp e cioè che è tutto nella norma.
Scusatemi la lungaggine, ma volevo spiegare la storia e sfogarmi anche un pochino.
Grazie a tutti
Bye
Fabio