|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sky x vpr e TV
-
04-02-2012, 17:14 #1
Member
Sky x vpr e TV
Al momento la configurazione del mio impianto vede collegati in HDMI in ingresso sull'ampli il BD e il Lettore Multimediale e in uscita il TV, il decoder Sky è collegato direttamente al TV in HDMI e in optical sull'ampli. Con l'inserimento del mio vpr ho previsto uno splitter a valle dell'HDMI Out dell'ampli per inviare il segnale sia alla TV che al vpr, ma ora il segnale del decoder Sky come lo invio ad entrambi? Devo prevedere un altro splitter in uscita dal decoder e collegare la tv direttamente e il vpr tramite un ingresso HDMI dell'ampli e quindi a questo punto togliere l'optical che non avrebbe più senso? Chiaritemi le idee, grazie.
VPR Sanyo PLV-Z4000 LCD Philips PFL8404 42" Sintoampli Pioneer VSX-919AH BD Sony BDP-S370 [COLOR="Navy"]Multimedia Player[/.COLOR] Emtec S800H Diffusori anteriori ESB CDX-SB6 Diffusore centrale Chario Syntiar Dialogue Diffusori surround Yamaha SUB Indiana Line Basso 922 Decoder My SKY HD Game console WII Screen Inceiling Tensioned Screen Line
-
04-02-2012, 18:43 #2
Se hai ancora un ingresso HDMI libero sull'ampli, puoi collegare il decoder Sky a questo e risolvi. Forse, però, vuoi usare il decoder senza il vincolo di accendere il sintoampli? In questo caso il tuo ragionamento è corretto: puoi usare un altro splitter sull'uscita del decoder stesso, così un cavo lo colleghi all'ampli (e puoi eliminare il collegamento ottico), mentre l'altro lo colleghi alla Tv rendendo l'accopiata TV- decoder autonoma.
Sempre se ho ben capito il tuo quesito
-
05-02-2012, 11:39 #3
Member
Hai capito perfettamente Dario, ieri visitando il sito della Lindy ho approfondito la lettura degli switch e precisamente quello con 4 IN e 2 OUT che potrebbe fare al caso mio, e sugli IN potrei metterci l'OUT dell'ampli e l'OUT di Sky mantenedo l'Optical di Sky sull'Ampli. L'unico problema che le caretteristiche di questi apparati, switch/splitter, prevedono cavi HDMI di lunghezza fino a 10mt e io per raggiungere il vpr ho circa 16 mt. Non so come fare...
VPR Sanyo PLV-Z4000 LCD Philips PFL8404 42" Sintoampli Pioneer VSX-919AH BD Sony BDP-S370 [COLOR="Navy"]Multimedia Player[/.COLOR] Emtec S800H Diffusori anteriori ESB CDX-SB6 Diffusore centrale Chario Syntiar Dialogue Diffusori surround Yamaha SUB Indiana Line Basso 922 Decoder My SKY HD Game console WII Screen Inceiling Tensioned Screen Line
-
05-02-2012, 11:44 #4
Guarda, non è detto, anzi... il segnale potrebbe venire agganciato perfettamente anche con 16 mt di cavo.
In ogni modo, esistono piccoli extender, o amplificatori di segnale che dir si voglia, che puoi inserire sull'uscita Hdmi dedicata al vpr.
-
05-02-2012, 12:06 #5
Member
Appena ho due minuti oggi verifico meglio. Ho visto che possiedi anche un laser disc, io ne ho rottamati purtroppo due e considera che ho 32 dischi...
-
05-02-2012, 12:09 #6
Per esempio....
http://www.lindy.it/extender-repeate...80m/32668.html
Aaah... il Laserdisc.... bei tempi andati... che ricordi ....
-
06-02-2012, 11:29 #7
Advanced Member
Se non sbaglio alcuni amplificatori lasciano passare il segnale hdmi "così com'è" da spenti, verifica la scheda tecnica del tuo, se è così puoi evitare lo switch, collegando lo skybox direttamente all'ampli e decidere quando e se accendere quest'ultimo.
-
07-02-2012, 10:55 #8
Member
Ciao Alby, il problema non è dell'ampli ma dei decoder Sky che non hanno l'HDMI-CEC. Il mio BD per esempio ce l'ha e quando lo accendo, l'ampli si mette in standby e fa passare il segnale, così posso scegliere di sentirlo con l'audio della Tv. Non vorrei aver detto una stupidaggine ma questo è quello che ho riscontrato. Ciao