|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: panny 500:dvi vs. vga
-
12-10-2004, 10:24 #1
panny 500:dvi vs. vga
Finalmente ieri sera per la prima volta ho avuto la possibilita di provare il mio panny in dvi dopo mesi di vga.
Le differenze ci sono e non poche.
Non sono sicuro di essere riuscito a mapparlo 1:1 dato che il proiettore agganciava sempre 750p/750p50; la nitidezza resta comunque superiore(e di molto)alla vga 1:1
Noto particolari nelle icone di windows di cui prima ignoravo l'esistenza le sbavature e le micro-sovrappossizioni sono scoparse .
La cosa che mi ha colpito di più è stata la perfetta regolazione della scala dei grigi senza nessuna taratura in modalità "normale"(un risultato così me lo sognavo in vga nonostante le ore passate ad ottenere il massimo)ed i colori molto più reali.
Le differenze si notano maggiormente con filmati in HD.Ora l'incarnato del bikini destination mi ricorda molto quello che ho visto allo stand di Simone Berti al TAV.
Ora non psso vivere senza dvi!
Alberto
-
12-10-2004, 10:51 #2
Senior Member
Bene, sarebbe utile anche un confronto in dvi con un lettore con tale uscita, tipo il samsung o uno dei nuovi denon, visto che molti non digeriscono l'idea di un htpc
-
12-10-2004, 10:59 #3
Re: panny 500:dvi vs. vga
kevinlomax ha scritto:
.
La cosa che mi ha colpito di più è stata la perfetta regolazione della scala dei grigi senza nessuna taratura in modalità "normale"(un risultato così me lo sognavo in vga nonostante le ore passate ad ottenere il massimo)ed i colori molto più reali.
Alberto
Quando sentivo parlare di tarature micrometriche non ne ho mai capito la necessita': Quello che dici potrebbe confermare una migliore fedelta' di riproduzione legata alla dvi indipendentemente dal sistema dvd o htpc utilizzato.Panny 500 user
-
12-10-2004, 11:08 #4
Re: Re: panny 500:dvi vs. vga
chicchibio ha scritto:
...mi e' sufficiente scegliere di volta in volta fra "cinema 1" e "cinema 2" (in "normale" aumenta il contrasto ma si saturano eccessivamente i colori).
...
Puo' anche dipendere dal filtro ND2....
ciao
Alberto
-
12-10-2004, 11:34 #5
Re: Re: Re: panny 500:dvi vs. vga
kevinlomax ha scritto:
Penso che possa dipendere dalla sorgente questo,con cinema 1,2(dvi)l'immagine mi è sembrata troppo rossa mentre in normale tutto ok.
Puo' anche dipendere dal filtro ND2....
ciao
Alberto
Il filtro ce l'ho anch'io ma con la dvi non mi pare produca miglioramenti.
ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
12-10-2004, 16:22 #6
in attesa di conferma
PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON VOI. E' MOLTO INTERESSANTE ANCHE IL LIVELLO DI DETTAGLIO DELLE IMMAGINI CHE SEMBRANO SPESSO PIù "TAGLIENTI" E DEFINITE. MA VOI NOTATE LE MICROSBAVATURE DI ROSSO/FUCSIA E BLU DA MOLTO MOLTO VICINO (30 CM)? IN ALTRE MODALITA' DI COLLEGAMENTO SI NOTANO IN MODO MOLTO MENO MARCATO ALMENO COSì MI SEMBRA.
-
14-10-2004, 23:52 #7
voglio proporvi queste due immagini a testimoniare la differenza tra vga e dvi, le tarature del proiettore sono le stesse
che ne pensate?
vga:
dvi:
non ho bilanciato ne bianco ne effettuato altre tarature, ho solo fatt 2 scatti veloci per vedere che cosa cambia.
Alberto
-
15-10-2004, 00:22 #8kevinlomax ha scritto:
voglio proporvi queste due immagini a testimoniare la differenza tra vga e dvi, le tarature del proiettore sono le stesse
che ne pensate?
vga:
.......cut
dvi:
.......cut
non ho bilanciato ne bianco ne effettuato altre tarature, ho solo fatt 2 scatti veloci per vedere che cosa cambia.
Alberto
Anche tu hai provato URRA !
-
15-10-2004, 11:43 #9
Member
Sicuramente la connessione dvi e' piu' dettagliata, ma penso che il cavo vga non era di ottima qualita'..
Ho provato a casa di un mio amico che ha un panny 500.
Si la differenza c'e' ma non evidentissima.
io utilizzo uno zetino pilotato da uno skyworth 1050p con cavo vga gold lindy.
Bhe se devo essere sincero (e non lo dico solo io ma anche il mio amico) si vede meglio nella mia catena video che nella sua. (panny 500 e samsung dvi).
Io penso che la taratura sia tutto in un vpr.
ps: non voglio fare polemica e neanche dire che lo z1 e' meglio del panny 500n. 2 pj zetino - dvd skyworth 1050p- yamaha 450 - Set di casse Heco Vogue 5.1 + Centrale Jbl center 175
-
15-10-2004, 11:55 #10Folle666 ha scritto:
Sicuramente la connessione dvi e' piu' dettagliata, ma penso che il cavo vga non era di ottima qualita'..
Bhe se devo essere sincero (e non lo dico solo io ma anche il mio amico) si vede meglio nella mia catena video che nella sua. (panny 500 e samsung dvi).
ps: non voglio fare polemica e neanche dire che lo z1 e' meglio del panny 500
Nel post si evidenziava semplicemente la diff. tra i 2 collegamenti a parita' di schermo, software e VPR tarato nello stesso modo.
Cerchiamo di non postare... tanto per postare... e di rimanere in Topic.
Conoscendo kevin ( non di persona, seguo spesso i suoi post e ho una certa idea di lui ) escludo che abbia usato un cavo VGA di qualita' scadente :o
-
15-10-2004, 13:03 #11
Advanced Member
foto
Ciao, parlo da inesperto ma dalle due fote da te postate c e un abbisso, in vga vedo uno strato sottile di nebbia a differenza del dvi che e cristallino e piu definito.C e troppa differenza, sembra che la prima foto sia stata scattata con luce accesa,vga.Possibile che ci sia tutta questa differenza?
-
15-10-2004, 13:30 #12Highlander ha scritto:
Nel post si evidenziava semplicemente la diff. tra i 2 collegamenti a parita' di schermo, software e VPR tarato nello stesso modo.
Cerchiamo di non postare... tanto per postare... e di rimanere in Topic.
Conoscendo kevin ( non di persona, seguo spesso i suoi post e ho una certa idea di lui ) escludo che abbia usato un cavo VGA di qualita' scadente :o
Ho provato anche con vga scadenti ed il risultato era pessimo:immagine sovrapposta fuori fuoco, sbiadita, colori sbavai ecc.
Se avessi usato questo come confronto i risultati non sarebbero stati veritieri!!!!
sicuramente con una vga tipo gold della lindy la cosa sarebbe stata(almeno spero)medo evidente.
-
15-10-2004, 13:31 #13
Re: foto
Guido G. ha scritto:
Ciao, parlo da inesperto ma dalle due fote da te postate c e un abbisso, in vga vedo uno strato sottile di nebbia a differenza del dvi che e cristallino e piu definito.C e troppa differenza, sembra che la prima foto sia stata scattata con luce accesa,vga.Possibile che ci sia tutta questa differenza?
Le ho postate perchè sono rimasto sconvolto dal risultato!
-
15-10-2004, 13:34 #14Folle666 ha scritto:
ps: non voglio fare polemica e neanche dire che lo z1 e' meglio del panny 500
ciao
Alberto