Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    408

    Per proiettare documentari è meglio la definizione o il contrasto?


    Ciao,
    quando comperai la videocamera a 3CCD solo x fare documentari, in un centro specializzato e professionale mi avevano detto che i documentari, rispetto ad altri film, vogliono l'immagine più definita, quindi una buona videocamera digitale a 3CCD era l'optimum.
    Ora mi sorge spontanea una domanda:
    ma per quando riguarda la videoproiezione di documentari, è meglio un DLP che ha più contrato o un LCD che ha più definizione?
    E' una domanda del cavolo?
    Comunque grazie x qualche info

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Catania
    Messaggi
    160

    Re: Per proiettare documentari è meglio la definizione o il contrasto?


    Ulisse ha scritto:
    Ciao,
    quando comperai la videocamera a 3CCD solo x fare documentari, in un centro specializzato e professionale mi avevano detto che i documentari, rispetto ad altri film, vogliono l'immagine più definita, quindi una buona videocamera digitale a 3CCD era l'optimum.
    Ora mi sorge spontanea una domanda:
    ma per quando riguarda la videoproiezione di documentari, è meglio un DLP che ha più contrato o un LCD che ha più definizione?
    E' una domanda del cavolo?
    Comunque grazie x qualche info
    Scusa, ma chi te lo ha detto che i VPR LCD hanno maggiore definizione? Io ho sempre saputo il contrario, al massimo in tal senso si potrebbero eguagliare, conscio di parlare di due distinti e ben diversi sistemi di VPR.

    Per il contrasto quoto in toto con te, anche se si stanno facendo progressi negli ultimissimi modelli; mah, vedremo...

    Ciao, Enzo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •