Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798

    Citazione Originariamente scritto da vidoxx
    In teoria non si dovrebbe perdere nessuna parte fondamentale dell’immagine, visto che sono film girati proteggendo l’area del formato 2,39:1
    perchè si parla di 2,39 e non 2,40? spesso su bluray.com riportando per un film:
    Aspect ratio: 2.40:1
    Original aspect ratio: 2.39:1


    quindi il BD è in 2,39 o 2,40?

  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    treviso
    Messaggi
    60

    @lantisse

    forse andiamo fuori tema, per cui ti ho risposto in privato

  3. #33
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    169

    FORME


    Se me lo consentite, viro un po' la conversazione per portarla - anche - su altri piani
    Però avvisatemi se vado troppo OT, la discussione quì è in effetti prevalentemente incentrata sulla proiezione privata e non tanto sull'aspetto realizzativo.

    Io non ho i vostri problemi, dato che (purtroppo !) non posseggo un vpr ma solo un pannello a cristalli liquidi, con rapporto regolare 16:9. Ma questo accostamento così isterico di ratio differenti all'interno di singoli film mi infastidisce e mi sembra soprattutto indice di una non indifferente mancanza autoriale di coerenza fotografica ed estetica a tutti i livelli. Lo dico avendo apprezzato moltissimo The Dark Knight e aspettando febbrilmente Rises, e riconoscendo assolutamente il valore spettacolare dell'impiego dell'IMAX.
    Tra l'altro non sono a priori contrario alla dinamicità nell'uso dei rapporti d'aspetto, anzi: ci vorrebbe certo una ricerca approfondita, comunque per ora il primo buon esempio di cambio stilistico del formato che mi viene in mente è nella sequenza della sepoltura di Kill Bill - Vol. 2. Lì però si tratta di un gioco metalinguistico motivato da scelte artistiche precise, mentre quello che a me sembra faccia Nolan è adeguare i propri modi produttivi ad un'esigenza tecnica in maniera casuale, senza tener troppo conto delle conseguenze che un'azione del genere ha sulla forma.

    Sono solo mie considerazioni scaturite sul momento dalla lettura di questo interessante thread, quindi sarò felicissimo di leggere interventi che le contraddicano

    Bye!


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •