Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

scelta tra z201 e epson tw500. Aiuto

Ciao a tutti, fino ad ora ero sicuro di acquistare lo sharp z201.
    Oggi ho visto da mw L'Epson TW500 e tale sicurezza è svanita....
    Che mi dite prodi compagni di sventure?
    La mia distanza di proiezione è di 2.75 ed alla stessa distanza è lo spettatore (praticamente sopra la testa). Io vorrei avere circa 80-90" in 16/9. Il lettore sarà sicuramente il Denon 3910.
    Considerate che l'Epson lo pagherei 200€ + dello Sharp.

Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Sharp, imho, anzi dovrebbe uscire il nuovo modello a breve con matrice 1280*720

Re: scelta tra z201 e epson tw500. Aiuto

Mandrake ha scritto:
    Ciao a tutti, fino ad ora ero sicuro di acquistare lo sharp z201.
    Oggi ho visto da mw L'Epson TW500 e tale sicurezza è svanita....
    Che mi dite prodi compagni di sventure?
    La mia distanza di proiezione è di 2.75 ed alla stessa distanza è lo spettatore (praticamente sopra la testa). Io vorrei avere circa 80-90" in 16/9. Il lettore sarà sicuramente il Denon 3910.
    Considerate che l'Epson lo pagherei 200€ + dello Sharp.

Sono convinto che un LCD (arcobaleni a parte) sia conveniente se spendi meno (TW200, panny 500/700).
    Il TW500, macchina splendida, costa molto, secondo me un po' troppo.
    Se non soffri di arcobaleno, fatti un DLP e risparmia più che puoi.
    Oltretutto con una distanza di visione di soli 2,75 metri una immagine da 80 pollici è più che abbondante. In realtà 80 pollici sono una dimensione che qualsiasi macchina in commercio (di quelle HT ) è in grado di riempire bene, quindi secondo me devi risparmiare....

Re: Re: scelta tra z201 e epson tw500. Aiuto

maurocip ha scritto:
    Sono convinto che un LCD (arcobaleni a parte) sia conveniente se spendi meno (TW200, panny 500/700).
    Il TW500, macchina splendida, costa molto, secondo me un po' troppo.
    Se non soffri di arcobaleno, fatti un DLP e risparmia più che puoi.
    Oltretutto con una distanza di visione di soli 2,75 metri una immagine da 80 pollici è più che abbondante. In realtà 80 pollici sono una dimensione che qualsiasi macchina in commercio (di quelle HT ) è in grado di riempire bene, quindi secondo me devi risparmiare....
    Ciao Mauro, abbiamo parlato di te in seduta di ascolto a casa mia con Luca e Gianni. Grazie della risposta.
    Quindi anche secondo te, come tra l'altro Luca mi ha fatto notare, il TW200h mi permetterebbe di risparmiare 800€ che non sono pochi... e più o meno le prestazioni sono poco distanti.... che mi dici
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Gioppino ha scritto:
    Sharp, imho, anzi dovrebbe uscire il nuovo modello a breve con matrice 1280*720
    Scusami ma dove hai letto questa notizia?

Re: scelta tra z201 e epson tw500. Aiuto

Mandrake ha scritto:
    La mia distanza di proiezione è di 2.75 ed alla stessa distanza è lo spettatore (praticamente sopra la testa). Io vorrei avere circa 80-90" in 16/9.
    Ma non sono un pò troppi 80-90" da una distanza così ravvicinata. Io sono nella tua stessa situazione e ho provato un proiettore LCD dati della Sony diverse volte con base 170cm (67"), e ti posso dire che alla fine della visione del film avevo un po la vista stanza. Considerando questo e la regola del 2:1, ho pensato che la misura massima giusta sia un 60" 16:9 cioè 155cm di base (giusto la metà della distanza di visione).
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Re: Re: scelta tra z201 e epson tw500. Aiuto

pmirco ha scritto:
    Ma non sono un pò troppi 80-90" da una distanza così ravvicinata. Io sono nella tua stessa situazione e ho provato un proiettore LCD dati della Sony diverse volte con base 170cm (67"), e ti posso dire che alla fine della visione del film avevo un po la vista stanza. Considerando questo e la regola del 2:1, ho pensato che la misura massima giusta sia un 60" 16:9 cioè 155cm di base (giusto la metà della distanza di visione).
    Diciamo che vorrei avere la possibilità di vedere circa 80" come max,
    poi posso sempre diminuire la diagonale qualora riscontrassi problemi.
    Considera che prima di comprare il telo proietto sulla parete, quindi ho tutto il tempo di decidere.
    Non vorrei pero precludermi questa possibilità.
    Ciao Francesco

Re: Re: Re: scelta tra z201 e epson tw500. Aiuto

Mandrake ha scritto:
    Diciamo che vorrei avere la possibilità di vedere circa 80" come max,
    poi posso sempre diminuire la diagonale qualora riscontrassi problemi.
    Considera che prima di comprare il telo proietto sulla parete, quindi ho tutto il tempo di decidere.
    Non vorrei pero precludermi questa possibilità.
    Ciao Francesco
    Ben fatto, prima di spendere, prova (anche io ho usato il muro per tr mesi).
    Per qunto riguarda il TW200H, ne penso tutto il bene possibile, visto che è stata migliorata la cosa più indigesta che aveva.
    Ti ripeto che é molto godibile l'immagine, anche se ovviamente quella del TW500 è superiore.
    Non è una questione assoluta di soldi, ma ancora ritengo che i margini di miglioramento siano alti e quindi convenga spendere poco per minimizzare la perdita per obsolescenza.
    Per esempio, lato audio ho fatto l'opposto, visto che sto aspettando un pre multicanale analogico di prezzo piuttosto importante (ma "definitivo" ).
    ciao
    p.s. spero abbiate parlato bene di me!!!!

Re: Re: Re: Re: scelta tra z201 e epson tw500. Aiuto

maurocip ha scritto:

p.s. spero abbiate parlato bene di me!!!!
    ...le orecchie non ti sono fischiate vero? No scherzo, ma mi hanno detto che hai un impianto notevole e ben equilibrato oltre ad essere con tutti molto disponibile. Ciao.
    Che ne pensi invece dello sharp z200?
    Francesco

Re: Re: Re: Re: Re: scelta tra z201 e epson tw500. Aiuto

Mandrake ha scritto:
    Che ne pensi invece dello sharp z200?
    Francesco
    Che se non soffri di arcobaleno e lo spunti ad un ottimo prezzo (e se lo guidi con HTPC) è un'ottima macchina, alla quale preferivo il domino 20.
    Entrambi costano troppo e si svaluteranno. Tra 2 anni quando tutti i VPR attuali saranno obsoleti, la scelta vincente sarà quella meno costosa!!!! (se io oggi spendo 10 invece di 25 tra due anni mi peserà molto meno spendere per macchine più mature).
    ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: scelta tra z201 e epson tw500. Aiuto

maurocip ha scritto:
    Che se non soffri di arcobaleno e lo spunti ad un ottimo prezzo (e se lo guidi con HTPC) è un'ottima macchina, alla quale preferivo il domino 20.
    Entrambi costano troppo e si svaluteranno. Tra 2 anni quando tutti i VPR attuali saranno obsoleti, la scelta vincente sarà quella meno costosa!!!! (se io oggi spendo 10 invece di 25 tra due anni mi peserà molto meno spendere per macchine più mature).
    ciao
    No HTPC. Il lettore sarà sicuramente 3910 Denon (Leggi co buy con Luca e Gianni). Non posso avere PC in casa (mi è stato proibito dalla compagna ed indovina il motivo!)... quindi penso che se le prestazioni son sono abissali tra LCD ed il DLP prenderò il TW200h.
    Ciao

>Ben fatto, prima di spendere, prova (anche io ho usato il muro per >tre mesi).

Mi togli una curiosità dato che non l'ho mai fatta la prova?
    Che differenza hai notato tra la proiezione su un muro bianco e uno schermo?
    Grazie

Ulisse ha scritto:
    >Ben fatto, prima di spendere, prova (anche io ho usato il muro per >tre mesi).

Mi togli una curiosità dato che non l'ho mai fatta la prova?
    Che differenza hai notato tra la proiezione su un muro bianco e uno schermo?
    Grazie
    ancora non ho avuto la fortuna di avere il primo proiettore ... sto appunto valutando con molta ponderazione l'acquisto.
    Spiacente.
    Francesco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: scelta tra z201 e epson tw500. Aiuto

maurocip ha scritto:
    ......Tra 2 anni quando tutti i VPR attuali saranno obsoleti, la scelta vincente sarà quella meno costosa!!!! (se io oggi spendo 10 invece di 25 tra due anni mi peserà molto meno spendere per macchine più mature).
    ciao
    Ciao Mauro
    So che sei proprio convinto di questo ! Lo hai scritto varie volte. Ma sinceramente mi sfugge la logica
    E' chiaro che spendendo meno quando rivendi o getti e sostituisci chi meno ha speso meno ha perso .... Ma nel frattempo ti godi esattamente quello che hai comprato, nessuno regala niente .
    Anche io punto e auspico macchine piu' mature ( D-ILA o Qualia ) ma non per questo, sapendo in partenza, nel mio caso, che il 500 era superiore al 200, ho pensato di poter rinunciare a quella differenza per 2 o 3 anni in attesa di upgrade. Alla fine, supponendo che tra 2 anni nessuno ci compra i nostri orami obsoleti LCD, vorra' dire che tu hai avuto un costo visione di 2200 E e io di 4300. Bhe per me la diff. in 2 anni non e' molta e non ho dovuto rinunciare a quello che a mio avviso nel campo HT nel segmento LCD e' attulmente il TOP, e me lo saro' goduto per il tempo che doveva durare .
    Poi, per esperienza, ci andrei cauto con le affermazioni "definitivo"... ho imparato che ahime e' una pura chimera.. Niente credo possa essere definito #definitivo#.
    Quello che tanto ci piace oggi.....
    Solo una cosa considero realmente definitiva nella mia vita... mia moglie e mio figlio che costituiscono un vero senso di responsabilita' e impegno ( amore naturalmente ).
    Anche se a volte, quando esce qualche "nuova leva" .... anche li si e' tentati di fare un upgrade o meglio, una prova d'ascolto o di visione

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scelta tra z201 e epson tw500. Aiuto

Highlander ha scritto:
    Ciao Mauro
    So che sei proprio convinto di questo ! Lo hai scritto varie volte. Ma sinceramente mi sfugge la logica
    E' chiaro che spendendo meno quando rivendi o getti e sostituisci chi meno ha speso meno ha perso .... Ma nel frattempo ti godi esattamente quello che hai comprato, nessuno regala niente .
    Anche io punto e auspico macchine piu' mature ( D-ILA o Qualia ) ma non per questo, sapendo in partenza, nel mio caso, che il 500 era superiore al 200, ho pensato di poter rinunciare a quella differenza per 2 o 3 anni in attesa di upgrade. Alla fine, supponendo che tra 2 anni nessuno ci compra i nostri orami obsoleti LCD, vorra' dire che tu hai avuto un costo visione di 2200 E e io di 4300. Bhe per me la diff. in 2 anni non e' molta e non ho dovuto rinunciare a quello che a mio avviso nel campo HT nel segmento LCD e' attulmente il TOP, e me lo saro' goduto per il tempo che doveva durare .
    Poi, per esperienza, ci andrei cauto con le affermazioni "definitivo"... ho imparato che ahime e' una pura chimera.. Niente credo possa essere definito #definitivo#.
    Quello che tanto ci piace oggi.....
    Solo una cosa considero realmente definitiva nella mia vita... mia moglie e mio figlio che costituiscono un vero senso di responsabilita' e impegno ( amore naturalmente ).
    Anche se a volte, quando esce qualche "nuova leva" .... anche li si e' tentati di fare un upgrade o meglio, una prova d'ascolto o di visione
    Vedi, se la differenza fosse abissale avresti ragione tu; ma le differenze che ci sono non sono tali da raddoppiare il prezzo di acquisto.
    Nel campo audio è diverso, puoi decidere di comprarti un pre o un ampli e ci convivi per 20 anni, per cui sei tranquillo dei tanti soldi che hai speso.
    In altri settori le cose stanno diversamente: quello che è top oggi domani è già robetta: in ufficio abbiamo un LCD del 2001 che costò un fottio di soldi ed oggi è inguardabile.
    La tecnologia della videoproiezione è talmente giovane ed ha margini di miglioramento incredibili. Quindi investire cifre importanti oggi non lo ritengo saggio.
    Che il TW500 sia meglio del 200 è fuori di dubbio, ma tra due anni (ci diamo apputamento ) vedrai come saranno considerati...
    Io avrò buttato 1800 euro ed avro visto bei film, tu più del doppio e li avrai visti solo un po' meglio....
    Per me la qualità di visione ottima è un tritubo da almeno 8 pollici o un DLP a tre chip, altre soluzioni sono di "ripiego".
    Il tritubo non potrò mai permettermelo per questioni logistiche, il 3 DMD per i costi.
    Lo shoot off di AF digitale dovrebbe averti dimostrato (pur nei limiti di settaggi non al top) che le immagini sono molto godibili anche risparmiando bei soldi...
    Per concludere diciamo che per principio non faccio mai l'innovatore, non ho così tanti soldi da potermelo permettere....
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •