|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: esempio effetto rainbow
-
03-10-2004, 10:24 #1
Member
esempio effetto rainbow
ciao scusate ancora ma non avete foto da postare con questo rainbow che non l'ho mai visto?grazie
-
03-10-2004, 10:47 #2
Re: esempio effetto rainbow
pidocchio ha scritto:
ciao scusate ancora ma non avete foto da postare con questo rainbow che non l'ho mai visto?grazieCiao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
03-10-2004, 11:40 #3
Member
grazie ma non riuscivo capire pensavo fossi matto ma poi ho capito.ma io intendevo un esempio sullo skermo.grazie cmq
-
05-10-2004, 01:03 #4
Non credo sia possibile fotografarlo, in quanto non è generato solo dal vpr, come, ad esempio, il "vertical banding" o una dominante di colore.
L'effetto arcobalento è generato da più fattori: vpr (velocità ruota colore)-occhio (persistenza della retina)-movimenti veloci degli occhi-forti contrasti (oggetti luminosi su fondo scuro)-sensibilità individuale (nulla, minima, grande).
Fotografare lo schermo muovendo velocemente la macchina fotografica darebbe come risultato una foto molto mossa e non credo sarebbe visibile alcun effetto.
Magari verrò immediatamente smentito da una magnifica foto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-10-2004, 18:38 #5
Advanced Member
Se ne e' dibattuto e parecchio dicendone di ogni poi si e' capito che la sensibilita' individuale conta ben poco
Il rainbow esiste , e' nel proiettore e non negli occhi di chi guarda Occhi sani o affetti da qualche vizio rifrattivo , non fa nessuna differenza
Se fosse negli occhi sarebbe solo un difetto rifrattivo ben noto , presente anche nell'osservazione della realta' e non solo nella visione di video proiezione di immagini , dunque studiato catalogato e magari anche curato
Se fosse psicologico mentale o neurologico , stessa cosa di cui sopra
L'unica differenza e' la capacita di osservazione diversa in ognuno di noi e che fa si che uno sveglio lo veda prima di un dormiente
Dormiente che prima o poi si svegliera ... con un bel cerchio tri colore alla testa
L'argomento non e' opinabile e lo dimostra un fatto : la tecnica e' migliorata e le macchine moderne ne sono quasi immuni , e lo diventeranno completamente nelle prossime generazioniUltima modifica di lus; 05-10-2004 alle 18:55
-
05-10-2004, 20:23 #6
Member
grazie di cuore ragazzi siete grandi,ma siccome non avendo tempo di andare a guardare se vedo o no vedo sto maledettissimo rainbow sul benq6100 o altri dlp ,quindi mi compro un tw10h
ciao e grazieeeeeeeeee
-
06-10-2004, 18:35 #7
Advanced Member
Ottima idea ma occhio ai neriiiiiiiiiiiiii
Cerca col motore di ricerca del forum la voce " filtro nd2 "
ne leggerai di varie ed interessanti
-
06-10-2004, 20:31 #8pidocchio ha scritto:
grazie di cuore ragazzi siete grandi,ma siccome non avendo tempo di andare a guardare se vedo o no vedo sto maledettissimo rainbow sul benq6100 o altri dlp ,quindi mi compro un tw10h
ciao e grazieeeeeeeeee
Byez
-
06-10-2004, 20:47 #9
Member
sicuramente fai parte di quelle persone che hanno dlp.se in questo forum si fosse parlato di meno di rainbow io potevo capire che era bassissima la possibilità di incappare in questo disturbo,al contrario di questo disturbo che dici te sugli lcd dove se ne parla molto meno quindi molto meno fastidioso.
ciao
-
06-10-2004, 21:08 #10
Advanced Member
pidocchio ha scritto:
sicuramente fai parte di quelle persone che hanno dlp.se in questo forum si fosse parlato di meno di rainbow io potevo capire che era bassissima la possibilità di incappare in questo disturbo,al contrario di questo disturbo che dici te sugli lcd dove se ne parla molto meno quindi molto meno fastidioso.
ciao
Però, consentimi: se non sei certo di soffrire il rainbow, perchè escludi a priori i dlp? Guardane qualcuno e ti accerterai se sei o meno uno dei "fortunati".
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
06-10-2004, 21:15 #11
Member
AHAHAHA ti darei ragione se fossi un po egoista ,ma siccome penso anche agli altri 3 componenti della famiglia e a tutti i miei amici ho accantonato la mia voglia di avere un benq6200 dlp.ciao
-
06-10-2004, 21:24 #12pidocchio ha scritto:
ciao
mi sono solo permesso di farti notare che se tutti facessimo i nostri acquisti solo per sentito dire e pernotizie riportate staremmo freschi. io sono stato fortunato ad avere un negoziante di fiducia, e non solo lui, che mi ha permesso di fare un confronto tra le due tecnologie e di poter fare la mia scelta, e questo, non prescindendo dal budget che mi ero prefissato... sembra che tu debba farti il tuo impianto ht solo chiedendo info alla gente, guarda che può essere un'arma a doppio taglio...
byez
-
06-10-2004, 21:37 #13
Member
ti ringrazio x il consiglio,mi sono affidato a voi esperti xè quando sono andato dal mio negoziante di fiduciaper chiedere sui proiettori e mi ha subito consigliato un dlp,quindi io a quel punto gli parlai dell'effetto rainbow ma non ne era a conoscenza.HA PERSO UN CLIENTE
-
07-10-2004, 18:38 #14
Advanced Member
La tecnologia dlp non e' ancora al top dello sviluppo , e' una tecnologia ultra sofisticata e complicatissima , ma le possibilita' di miglioramenti esistono ancora ( ruote colori velocita' dsp controllers orientabilita' specchi etc etc )
Io sono estremamente fiducioso sulla possibita' concreta per le nuove macchine di minimizzare il problema raibow
E' una regola di mercato , se vogliono vederli questi benedetti dlp , sono costretti a migliorarli volenti o nolenti , e per il medesimo motivo , anche a renderli piu' appetibili dal punto di vista prezzo prestazioni
A titolo informativo visiona le macchine piu' nuove , nella mischia potresti trovare il tuo , e non e' detto che per forza di cose , deve essere un top di gamma costosissimoUltima modifica di lus; 07-10-2004 alle 18:49
-
09-10-2004, 12:50 #15
Member
ciao forse ho trovato una foto con effetto arcobaleno che si trova sul grattacielo.ciao