Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    ASTI
    Messaggi
    760

    SCELTA MATERIALI PER BATCAVE


    Buon giorno a tutti, come indicato nel titolo vorrei realizzare una piccola batcave.
    La stanza è 4,40 x 3,60 e vorrei insonorizzarla almeno discretamente considerando che abito al 6 piano in un condominio..
    Vorrei avere qualche consiglio su che materiali utilizzare per il pavimento galleggiante il soffitto e soprattutto per le pareti considerando che sul lato 3,60 ho una parete in cartongesso e posso al massimo aggiungere 10 cm per lato di materiale per poter poi installare il panasonic pt ae5000 (largo 35 cm) e avere una distanza dal telo di 3m.
    Possibilmente non vorrei utilizzare materiali potenzialmente nocivi come lana di roccia e piombo e magari con dei prezzi umani.
    Per quanto riguarda la porta ho trovato le Padilla che non costano un botto e permettono un abbattimento di 43 db.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    73

    Calcola che a livello teorico ,il miglior insonorizzante e' il vuoto, tramite il quale le onde sonore non si propagano, per questo motivo i materiali insonorizzanti sono sempre costituiti per la maggior parte da cellule chiuse e vuote (polistirolo ,sughero ecc.)
    La miglior insonorizzazione da poter fare in una stanza e' quella di costruire letteralmente una altra stanza all'interno della stanza, a livello teorico anche solo distante un centimetro ma galleggiante con il vuoto attorno.. (un po' come nei termos). Da questo vedi di cominciare a studiare un sistema che piu' si avvicini... io per non spendere tanto metterei del cartongesso e farei tutte contropareti , importantissimo il fissaggio dell'orditura al muro originale va' fatto non con metallo su muro ,ma interporre delgi amortizzatori , (fogli di sughero per es.) e magari le lastre di cartongesso fissarle sui profili anch'esse con interposizione di un altro folgio di sughero, sotto al pavimento galleggiante ,esagera con uno strato il piu' possibile pieno di cellule chiuse vuote alzati anche di 5cm, magari plistirolo denso e una lastra di sughero... Insomma , calcola che la continuita' rigida tra la struttura interna e quella maestra porta e conduce le vibrazioni verso di essa...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •