|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: rapporto distanza di visione - base schermo
-
27-10-2011, 10:30 #1
Advanced Member
rapporto distanza di visione - base schermo
Ho cercato cercato ma non trovo più un simpatico 3d in cui molti indicavano la loro distanza di visione e la dimensione della base.
Potete aiutarmi a cercarlo?
c'era una sigla che indicava questo rapporto ma non ricordo....
cmq io sono a 0,92e per il 21/9 non mi sarebbe dispiaciuto portarmi a 1 come rapporto!
VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
27-10-2011, 14:25 #2
Sospeso
secondo me sei troppo vicino. Perdi un po' la visione d'insieme... Mi sembra evidente comunque che sei tra coloro che vogliono lo schermo grandicello..
però se ti mettessi a 1,3 volte la base, forse migliorerebbe la visione dei film.
Quanto al dettaglio, secondo me non ti perdi niente allontanandoti un po'...
La mia impressione però è che il "materiale" conti molto, cioè per i film starei su quel 1,3. Io però ogni tanto non disdegno una partita a PES o FIFA con un amico...e devo dire che in questo caso mi trovo molto meglio avvicinandomi con una sedia e scendendo abbondantemente anche sotto 1. Però per il cinema mai così vicino!