|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: schermo a cornice basculante
-
17-10-2011, 14:34 #1
Member
schermo a cornice basculante
Ciao a tutti,
dopo mesi di lettura del forum ho deciso di acquistare il mio primo videoproiettore. Ancora non ho deciso quale sarà il modello, punterei però o su un epson tw3200 (per iniziare credo possa andare bene...) oppure su un nuovo epson tw6000w.
Sto però impazzendo sulla scelta dello schermo di proiezione...
L'ultima mia idea è quella di uno schermo rigido che dovrebbe scendere dal controsoffitto (nel quale avrà un suo alloggiamento) con un movimento basculante.
L'idea mi piace per 3 motivi:
1) lo schermo rigido mi dà più sicurezza di durata nel tempo con una spesa più bassa.
2) devo ristrutturare casa ed era già previto il rifacimento dei controsoffitti, quindi la spesa era già in programma.
3) nel punto della stanza in cui metterò lo schermo il soffitto non è altissimo (circa 2,3 metri).
Cosa ne pensate? Qualche suggerimento su come motorizzare il movimento?
-
18-11-2011, 17:01 #2
Senior Member
Interessante....mi era venuta la stessa idea.
Potresti usare una specie di verricello con due cavi agli angoli dello schermo. Però resterebbero in vista i cavi.Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1
-
19-11-2011, 08:52 #3
Senior Member
Credo che questo video potrebbe interessarti!
http://www.homecinemareport.info/art...nd-motorizzato
CiaoPre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio