|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Disturbi verdi videoproiezione Benq MP620C
-
30-09-2011, 10:10 #1
Junior Member
Disturbi verdi videoproiezione Benq MP620C
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non credevo esistesse un forum di appassionati della videoproiezione.. non cè come sottocategoria nemmeno su hwupgrade..
comunque io sono un possessore felice.. o per lo meno abbastanza felice di un videoproiettore Benq MP620C xga.
E passo a raccontarvi il mio problema:
Il segnale video al proiettore arriva dalla mia Scheda Video ATI radeon 5770.
un ottima scheda che ha delle prestazioni niente male..
Utilizzo l'uscita hdmi che con l'apposito cavetto diventa dvi e con una prolunga di 5-6m percorre tutta la mia stanza a livello del pavimento fino sulla libreria dove cè il proiettore in questione...
Alla risoluzione di 1024X768 cè un continuo sfarfallìo dei pixel nelle tonalità scure.. diventano un po verdi ed un po rossi in modo confusionato e random ma solo nelle tonalità scure.. le tonalità bianche o chiare il proiettore le rende molto bene...
vedete questo video.. http://www.youtube.com/watch?v=9rEYPLGCIq8
Alla risoluzione di 800X600 l'effetto scompare.. le immagini sono nitide e chiarissime si vede bene tutto.
dato che nelle impostazioni della scheda video il segnale è duplicato cioè arrivano le stesse immagini sia sul monitor che sul videoproiettore non posso passare la vita a cambiare risoluzione da 1024 a 800 tutte le volte che mi guardo un film dal letto.. e succede spesso..
cosa posso fare? avete idee? cosa da fastidio al benq?
-
01-10-2011, 12:03 #2
Senior Member
Ciao e benvenuto su questo forum,
Un consiglio che ti posso dare per iniziare e' quello di controllare bene le connessioni DVI/HDMI probabilmente c'e qualche difettosità nei contatti tipo sporco, polvere etc....
Anche se la banda passante a 1024 e' leggermente superiore puo'darti qualche problema di trasmissione del segnale, in poche parole: a 800 riesce a passare tutto, a 1024 il PJ fa' fatica ad agganciare il segnale.
Prova a pulire per bene le contattiere e poi vedi se va' meglio.
Un saluto.
WalterUltima modifica di belwa68; 01-10-2011 alle 19:14
-
04-10-2011, 01:39 #3
Junior Member
ciao, sai ho provato tutto non è sicuramente un problema di contatti..
ho anche cambiato il cavo.. ho provato a connetterlo direttamente con una prolunda vga soltanto, ma mi da sempre gli stessi problemi..
a 800 va ok mentre a 1024 no...
-
04-10-2011, 22:02 #4
Junior Member
ho pensato che il cavo possa essere troppo lungo.. è circa 6-7 metri..
può essere elemento di disturbo? se di fianco al cavo video passano altri fili
tipo quelli dell'audio delle casse sussound? succede niente?