Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info Proiezione vs Tv

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    48

    Info Proiezione vs Tv


    Ragazzi vorrei porvi una domanda da 1 milione di euro un dubbio che mi affligge da sempre...
    Ma perchè comparare un proiettore invece di prendere un plasma 65", 600 Hz , full led, magari anche 2K, ecc...
    Quali sono i vantaggi?...Qualità, Contrasto, Luminosità?
    Praticamente che differenza c'è?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    330
    Non è sicuramete la "grandezza" della visione... La proiezione secondo me dona alle immagini quale "qualcosa in più" che mi risulta difficile spiegare ma che, alla resa dei conti, risulta molto appagante. Io alla videoproiezione ci sono capitato quasi per caso ed ora non me ne staccherei mai!
    La mia sala moviEgame

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.895
    Reputo invece che la gradezza conti eccome. Non c'è paragone tra uno schermo di 65" e uno di 100" e oltre.
    Inoltre l'immagine proiettata e quindi "cinematografica" conserva un fascino innegabile.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.026
    Tanto per darti un' idea "pratica" considera che il rettangolo formato da un 110" 16:9 equivale a ben 4 schermi da 52" messi insieme..e un plasma 65" -se è "quello" che penso io con gli "aloni/omini verdi" incorporati lo pagheresti molto di più di un "onesto" vpr full hd -che dal canto suo ti farebbe "godere come un riccio" se sei appassionato di cinema (ma anche con eventi sportivi,gaming ed altro...)
    A parte gli scherzi se l' ambiente lo permette -considerato anche l'abbassamento del "gap" in termini di prezzi tra vpr e tv di pari risoluzione- sempre meglio puntare a un Vpr a mio avviso.Ovviamente a patto che non si utilizzi 10-15 ore al giorno o quantomeno gli si affianchi una tv per gli "usi generalisti" -anche perchè il "faccione" di certi giornalisti nostrani in Sd sarebbe peggio di un "horror splatter" su certe diagonali
    Va detto però in favore delle tv che come contrasto e nero solitamente - in questo caso specifico sopratutto- non c' è storia -sorvolando sulle solite "storielle" che propinano dei 600-800 hz ecc. -e se si hanno spazi ridotti all' osso e distanze di visione molto ravvicinate rappresentano sempre il miglior compromesso.
    Voglio dire,inutile prendere un Vpr abbinato a un telo da base 2,50 se si è a nemmeno 1,50-2 mt dallo schermo o peggio per proiettare un "rettangolino" da 60"-65" e guardarlo poi da 4-5 mt come si fa con certe tv la scelta come al solito andrebbe fatta esclusivamente in base alle proprie esigenze di visione/budget/ambiente.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Grazie ragazzi per avermi risposto Quindi dipende da vari fattori la scelta del vpr, certo ci sono i pro e i contro per tutte e due le scelte.
    Ma come tempi di risposta come siamo messi?Cioè si vedono i tipici aloni di qualche lcd?

    @Tadzio qual'è quello con gli omini verdi ?

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.026
    I "tempi di risposta" vanno commisurati al modello specifico in base a tipologia di vpr - pannello nel caso delle tv- e non si può fare un discorso "generalista" - se sei un gamer incallito devi considerare ovviamente anche l' Input lag " nonchè l' ulteriore influenza dell' elettronica dedicata di vpr/tv su quest' aspetto.
    p.s.Non sono "omini verdi" ma "aloni verdi" e sono vari esemplari di un noto gigante giapponese a "soffrirne" -e in maniera variabile - ci sono ovviamente anche discussioni dedicate nella sezione apposita su tale argomento,basta cercare.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198070

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    406

    considera però che una tv è molto piu pratica e immediata,col vpr devi oscurare la camera,tirare giu il telo e non ti puoi muovere liberamente nella stanza perchè c'è il fascio di luce;senza contare il dover cambiare la lampada ogni tot.
    A parte questo però,godi di immagini enormi con un costo contenuto e il coinvolgimento che ti da un vpr non lo hai con nessuna tv(forse con i plasma da 150 pollici...)
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •