|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
04-09-2011, 09:36 #1
Bannato
Esiste un pc portatile con uscita DVI-I o Component per fare proiezioni?
Ciao, ho un proiettore BenQ PE7800 un po' vecchiotto ma ottimo con le uscite in DVI-I o Component ... etc.
Poichè dovrei farci delle proiezioni e ho cambiato tutta l'attrezzatura, sto pensando di comperarmi un nuovo PC portatile con connessioni DVI-I o Component. Esisterà un suddetto portatile (abbastaza piccolo) e sopratuttotto vorrei sapere se è meglio un attacco DVI-I o Component. Quale dei due darà immagini migliori?
Uso l'alta definizione AVCHD.
Grazie
-
04-09-2011, 13:21 #2
Il VPR avrà le "entrate"... refuso.
Il component è la migliore connessione possibile - con una ottima definizione (720p o 1080i) - in analogico.
Il DVI è una ottima ma vecchia connessione, in digitale.
Esistono però a prezzi irrisori (2/5 euro) adattatori che trasformano la DVI in HDMI.
Ed è più facile trovare portatili (ma sono forse costosi) con uscite HDMI.
Portatili con uscite component, a memoria personale, non mi pare di averli mai sentiti, ma mi posso sbagliare.
Michele
-
04-09-2011, 13:54 #3
Bannato
Originariamente scritto da Michelerombiolo
HDMI. Ho messo un cavetto che aveva un'estremita con l' HDMI nel WD e l'altra estremità DVI-I nel videoproiettore ma mi sono trovato un'immagine proiettata di 1 metro e messo veramente schifosa ma talmente schifosa che
mi veniva il voltastomaco. C'era qualcosa che non andava.
Quindi mi viene da pensare che il cavetto con le due estremità HDMI e DVI-I non funzioni con il BenQ PE7800.
In poche parole: per fare una bella proiezione che cavolo dovrei usare? Ti ringrazio.Ultima modifica di Ulisse; 04-09-2011 alle 14:06