Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Mini dv risoluzione-Incongruenze

Salve.Ho letto molto in rete della faccenda ma alla fine non trovo una risposta.
    Ho una telecamera mini dv.risoluzione 800 mila.Ho letto pero che la risoluzione massima per questo tipo di tele è 415 mila.ossia...720x560.
    Immagino che acquisendo il file nativo questa dovrebbe essere la sua risoluzione...no?Visto che ho letto che gli altri 400mila pixel servono ad esempio per lo stabilizzatore.
    1)Acquisendo il file nativo ho davvero una risoluzione 720x560???
    2)Se è cosi come mai i miei filmati,1 ora 4 gb a differenza dei 12gb del file nativo,hanno la stessa risoluzione???720x560???il file nativo non dovrebbe avere una qualita maggiore,ma se cosi fosse il file da 12 e quello da 4 gb sarebbero uguali.....Mi sapete dare delle spiegazioni???

Quando parli di file nativo ti stai riferendo al file registrato dalla videocamera che e' in formato dv, formato questo poco compresso e dunque molto grande (1 ora=12gb). Il file da 4gb e' il file con compressione mpeg2, codec questo molto piu' compresso del codec dv-avi. Ecco perche' un ora in avi occupa 12gb e un ora in mpeg2 occupa 4 gb (compressione questa utilizzata per i dvd). Ora questo discorso non intacca minimamente la risoluzione. In entrambe i casi la risoluzione e' la stessa, ovvero 720x567, cioe' la risoluzione pal.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Quindi o li vedo a 12 gb,o quello compresso la resa visiva è la stessa?come mai pero ho l'impressione che se vedo lo stesso film compresso e poi attacco la video alla tele mi sembra che la seconda sia migliore?
    Ultima modifica di platini967; 04-09-2011 alle 11:15

E' evidente che il file piu compresso si veda peggio di quello meno compresso, ma in entrambe i casi la dimensione del fotogramma e' la stessa: 720x576. Quindi se la risoluzione resta la stessa il file mpeg2 piu' compresso presentera' maggiori disturbi dovuti alla maggior compressione come ad es squadrettamenti, solarizzazioni etc, problemi questi molto meno visibili nel file originale dv
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Siccome sul mio nuovo pc non ho la fire wire,se usassi quei dispositivi,simili ad una penna,con connessione usb e dall'altra parte component e s-video,che hanno una risoluzione di acquisizione 720x567,innanzi tutto funzionerebbe?il file che acquisirei in caso sarebbe compresso o no???

Potresti scaricare su pc il file originale in dv e poi copiarlo cosi' com'e' su una penna usb o su un hdd portstile o didpositivo multimediale che sia poi in grado di riprodurre il file su tv; in questo caso la qualita' sarebbe la stessa dell'originale proprio perche' metteresti in riproduzione il file originale.

Il problema è che ho un box multi da 2 tera,ma il mio pc non ha firewire.MI dici se questo dispositivo funzionerebbe?e se il file che avrei è o non è comporesso.Per ultimo.....è preferibile connettre tramite component o s-video???Mi dici se questo dispositvo fungerebbe?Grazie per la tua disponibilità e gentilezza.
    http://www.coremax.it/?page=scheda.p...426&campaign=3

Per scsricare un nastro mini-dv e' infatti necessario un ingresso fireware. Puoi comprare una scheda dv a poche decine di euro e risolvi. A questo punto collega il box multimediale al pc via usb e scarica il contenuto del nastro dv direttamente sull'hdd del box. E' preferibile il collegamento component.

Avevo pensato di farlo ma quando collego il box al pc è come se avessi solo un hardisk...come avverrebbe l'acquisizione???Faro una prova sperando,se funge che il file alemeno sia grezzo....ti faro sapere
    MA!!! Se usassi l'uscita s-video presente sia nella tele che nel pc,sempre ammesso sia un'entrata,bho?La qualita suppongo sia peggio che con una firewire.In caso....l'audio come lo trasferirei?
    Ultima modifica di platini967; 05-09-2011 alle 08:22

E' normale che il pc veda il tuo box come hdd. Ti ripeto: acquista una scheda fireware e collega la camera all'ingresso dv della scheda con l'apposito cavo. A questo punto, usando un software di acquisizione, metti in registrazione sul pc; il file verra' acquisito sull'hdd del pc (o sull'hdd del tuo box se avrai scelto questa destinazione) se za alcuna conversione o compressione ma nello stesso formato originale. Se utilizzi per acquisire un ingresso analogico il file verra' convertito e non sara' come l'originale. Quindi per trasferire su pc un nastro dv bisogna necessariamente utulizzare la connessione dv

Era quello che non volevo fare,non avendo slot libere Dovrei togliere quella della rete,mettere quella fire e usare un pennino per internet....Il mio box gia registra da tele avendo composite sia out che in,ma dopo 30 cassette mi sono accorto che mi sovrapponeva i video....per ultimo 15 di loro sono scomparsi.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •