Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Ho seguito tutta la vostra discussione riguardo lo shift ottico del panny700.

Se non ho capito male potrebbe risolvere il mio problema.
    Dovrei piazzare il prj su un tavolino a un'altezza di 50 cm da terra, mentre il lato inferriore dello schermo si troverebbe a 105 cm da terra e a una distanza di 3,5 mt dal prj.

Con lo shift ottico posso compensare un tale dislivello senza deterioramento dell'immagine?

Grazie per la risposta

bridge ha scritto:
    Ho seguito tutta la vostra discussione riguardo lo shift ottico del panny700.

Se non ho capito male potrebbe risolvere il mio problema.
    Dovrei piazzare il prj su un tavolino a un'altezza di 50 cm da terra, mentre il lato inferriore dello schermo si troverebbe a 105 cm da terra e a una distanza di 3,5 mt dal prj.

Con lo shift ottico posso compensare un tale dislivello senza deterioramento dell'immagine?

Grazie per la risposta

Esatto! Il 100% in alto dell'immagine proiettata, il 50% in basso.

Io supponendo di avere un'immagine con altezza da 75 a 80 cm alzo il livello della mensola di 36 cm circa per stare tranquillo (75:2= 37,5)

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

pero' il documento pdf del panasonic ae700 mostra che :

1) al contrario dell'ae500 stavolta il centro della lente corrisponde col centro dell'immagine proiettata

2) gli spostamenti possibili con il lens shift sono 63% in veticale e 25% in orizzontale (pagina 7 del pdf "Panasonic ideal for life" PT-AE700E)

ciao
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

Principe ha scritto:
    pero' il documento pdf del panasonic ae700 mostra che :

1) al contrario dell'ae500 stavolta il centro della lente corrisponde col centro dell'immagine proiettata

2) gli spostamenti possibili con il lens shift sono 63% in veticale e 25% in orizzontale (pagina 7 del pdf "Panasonic ideal for life" PT-AE700E)

ciao

Va bene, quindi il 63% dovrei starci abbondante considerato che dovrò spostarlo in basso di poco meno del 50%.

Io credo che la mensola a 46 cm dal divano sia più che sufficiente per non disturbare. 46 cm intendo il lato sottostante della mensola, quello dove uno potrebbe sbatterci la testa: che ti pare?

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

se riesci ad alzarla e' meglio, eviti il rischio di sentire il rumore del proiettore. Se l'AE700 mantiene quello che c'è scritto nel pdf poi avrai meta' immagine sotto la mensola e meta' sopra (visto che il centro dell'ottica corrisponde al centro dell'immagine).
    Ciao
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

Principe ha scritto:
    se riesci ad alzarla e' meglio, eviti il rischio di sentire il rumore del proiettore. Se l'AE700 mantiene quello che c'è scritto nel pdf poi avrai meta' immagine sotto la mensola e meta' sopra (visto che il centro dell'ottica corrisponde al centro dell'immagine).
    Ciao

In che senso scusa??

Io la sto già alzando!
    Adesso la base della mensola è a +4 cm sopra la base dello schermo.
    Io la alzo la base in modo che rimanga a +36 cm dalla base dello schermo.
    Se ipotizziamo che avrò un'altezza dell'immagine di 75 cm, la metà cioè il 50% fa 37,5 cm.
    Se tu poi mi dici che con il lens shift del PTA700 posso spostarmi in verticale (verticale intendo su e giù) del 64% ci sto largo, e la riabbasso alla base l'immagine.

Bodhi

ok, io intendevo dire che piu' l'allontani dalle teste degli spettatori e meglio e' !
    Cmq dovrebbe andare benissimo la tua configurazione
    ciao

Principe ha scritto:
    ok, io intendevo dire che piu' l'allontani dalle teste degli spettatori e meglio e' !
    Cmq dovrebbe andare benissimo la tua configurazione
    ciao

Minchia 46 cm dalle teste sul divano mi sembra una distanza più che sufficiente!!

Ma io lo faccio perchè nessuno ci sbatta la testa; ora al momento la mensola è a soli 10-15 cm dal divano come altezza, troppo pochi.

Bodhi

se prendi il Panasonic AE700 facci sapere come va !!!

Principe ha scritto:
    se prendi il Panasonic AE700 facci sapere come va !!!

certamente ma lo prenderò verso gennaio.

Bodhi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •