Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Schermo cornice con miglior rapporto qualità/prezzo?

Sono orientato all'acquisto di un VPR (sto valutando se Epson TW5500 o Sanyo PVL Z4000).
    Ho intenzione di abbinare al VPR uno schermo cornice 16:9 con base di circa 2 metri; che marche/modelli mi consigliate con miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie x le info!

prima avevo una Adeo Plano, l'unico neo sono quei maledetti elastici verdi che si rompono come niente!
    Adesso penso di optare per uno screenline fashion se non sbaglio ho un preventivo e di quelle dimensioni nuovo si aggira intorno ai 215 , pero' devo ancora decidere il colore dello schermo... sari curioso di sapere il prezzo dei nuovi schermi ad alto contrasto prodotti da HCS (i BD costano troppo per me )

Citazione Originariamente scritto da gsxr750
    prima avevo una Adeo Plano, l'unico neo sono quei maledetti elastici verdi che si rompono come niente!
    Adesso penso di optare per uno screenline fashion se non sbaglio ho un preventivo e di quelle dimensioni nuovo si aggira intorno ai 215 ,
    Scarto Adeo allora, voglio evitare sbattimenti successivi all'installazione dello schermo...
    Lo screenline dove l'hai trovato a 215? (se non si può dire sul forum, va bene anche un messaggio privato)
    Grazie per i consigli!

Io ho un adeo plano al quale ho cambiato anche il telo. L'avevo comprato prima bianco e poi a distanza di 4 mesi l'ho cambiato con un telo grigio e non mi si è mai rotto un elastico nemmeno durante il cambio. Io, dalla mia esperienza personale, te lo consiglio!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Citazione Originariamente scritto da ArchosFun
    Io ho un adeo plano al quale ho cambiato anche il telo. L'avevo comprato prima bianco e poi a distanza di 4 mesi l'ho cambiato con un telo grigio e non mi si è mai rotto un elastico nemmeno durante il cambio. Io, dalla mia esperienza personale, te lo consiglio!
    Ti ringrazio del consiglio! Però se allo stesso prezzo di un Adeo riesco a prendere uno Screenline che non usa elastici per il sistema di ancoraggio, preferisco quest'ultimo.
    Diversamente, se Adeo costa molto meno di Screenline allora potrei farci un pensierino...

Conoscete rivenditori in prov. Monza o Milano che vendono Screenline?
    In alternativa siti online affidabili che vendono Screenline al prezzo più basso?
    Se non si può dire, va bene anche un MP...

Ma oltre a Screenline ed Adeo ci sono altre marche con un prezzo simile o più basso a parità di qualità? O sono le 2 marche con il miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie mille per le dritte!

Schermi

Su Google digita "vendita schermi".

Enrico

Citazione Originariamente scritto da LongJohn
    Su Google digita "vendita schermi".
    L'avevo già fatto, e infatti ho trovato un sito che vende Screenline Fashion 203x114 a 236 euro. Magari qualche altro sito che non conosco lo vende a meno...per quello sto chiedendo nel forum!

Io ho un Adeo Imager con cornice in velluto e tela grigia 0.8, è un ottimo schermo 106" pagato 290 Euro. Posso solo che consigliartelo.
    Mai rotto un elastico e cmq la busta ne contiene circa il doppio di quanti ne servono per il montaggio. Quindi nel caso accidentale in cui dovessi romperne qualcuno...

Citazione Originariamente scritto da phalcon
    Ma oltre a Screenline ed Adeo ci sono altre marche con un prezzo simile o più basso a parità di qualità? O sono le 2 marche con il miglior rapporto qualità/prezzo?
    Sono le marche dal migliore rapporto qualità prezzo e piuttosto diffusi..!! Arrivano anche a 900/1000 Euro.. Di qualità migliore ci sono i Black Diamond..ma 3000 euro per uno schermo è una truffa! ahaha Vai di adeo o screenline e non te ne penti. Se usi Proiettori DLP, prendilo con una tela grigia! Ne migliora un po i livelli del nero.
    Ultima modifica di Deimos7777; 20-06-2011 alle 10:42
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777
    Io ho un Adeo Imager con cornice in velluto e tela grigia 0.8, è un ottimo schermo 106" pagato 290 Euro.
    Interessante, dove?

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777
    Di qualità migliore ci sono i Black Diamond..ma 3000 euro per uno schermo è una truffa!Se usi Proiettori DLP, prendilo con una tela grigia!
    In effetti 3000 euro per uno schermo è allucinante...nel mio caso, costerebbe più del proiettore perchè al 90% prenderò un Epson TW5500.
    Con il suddetto VPR è meglio la tela grigia o quella bianca?(Diamond nel caso Screenline)

Il guadagno da usare, dipende dalla grandezza dello schermo e dalla distanza di proiezione.

Non è un VPR molto luminoso come i DLP...Ma cmq nulla toglie che per distanze di proiezione sui 4 metri puoi cmq andare sulla tela grigia, a mio parere migliora la resa.

Cmq ti consiglio di usare questo:

http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

anch'io ho un adeo plano 240x135 grigio e ne sono soddisfattissimo. mai avuti problemi con gli elastici, la cornice vellutata costa solo 30 euro in più (consigliatissima) e non c'è differenza di prezzo fra telo bianco e telo grigio, mentre altre marche in genere per velluto e schermo grigio caricano parecchio il prezzo. mi pare di averlo pagato circa 350 euro spedizione compresa, e l'ho montato in un'oretta da solo.

Citazione Originariamente scritto da phalcon
    ...
    Con il suddetto VPR è meglio la tela grigia o quella bianca?(Diamond nel caso Screenline)
    Ciao

I consigli di projerctoreview circa l'abbinamento schermo/proiettore per l'Epson 8700UB (che poi è la versione USA del nostro 5500): http://www.projectorreviews.com/epso...ub/screens.php

Il 5500 ha un livello di nero molto basso, non vedo l'utilità dello schermo grigio che avrebbe senso con VPR non eccellenti sul nero. Vai su un guadagno 1,2/1,4 che ti permette schermi di maggiori dimensioni mantenendo una immagine brillante e dinamica. Nel mio caso ho un HD350+CineScaler e ambiente completamente scuro (BatCave): ho scelto uno schermo 250x107 con telo 1,4 (Diamond).

IMHO schermi come il BD sono efficaci per ambienti living con pareti/soffitto/pavimenti e arredamento molto riflettenti, in questi contesti hanno senso (e alla fine, anche se costosi, non si rimpiange la spesa).

Enrico

Citazione Originariamente scritto da kenst86

nessun consiglio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •