Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

settaggi fw107 x sanyo z2

ciao qualcuno puo' gentilmente postare tutti i settaggi del sevice menu fw 107?

La ventola del mio z2 ogni tanto parte a manetta in eco mode non vorrei avere toccato involontariamente qualche settaggio.
    Secondo voi puo' essere questa la causa?

Grazie
    Stefano

Re: settaggi fw107 x sanyo z2

stefguaz ha scritto:
    ciao qualcuno puo' gentilmente postare tutti i settaggi del sevice menu fw 107?

La ventola del mio z2 ogni tanto parte a manetta in eco mode non vorrei avere toccato involontariamente qualche settaggio.
    Secondo voi puo' essere questa la causa?

Grazie
    Stefano
    No, la causa e' che e' estate e fa' caldo ed evidentemente lo Z2 ha un sensore che fa' scattare la ventola quando il proiettore raggiunge una certa temperatura.
    Succedeva gia' con lo Z1.

Condizionatore a manetta e passa tutto!
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

grazie per le risposte ma purtroppo il condizionatore e' gia' a manetta.

gentilmente qualcuno puo' inviarmi i settaggi fw107?

vorrei controllarli per scrupolo.

ciao
    non esiste un settaggio x 107
    ogni vpr ha settagi suoi
    cé la lista del service menu che grossomodo da un idea ma ogni valore é diverso da vpr a vpr sia con soft 101 che 107
    ciao

ok, grazie

Sempre a proposito di settaggi, qualcuno ha provato a fare l'allineamento delle matrici, se possibile, e che settaggi del menù di servizio ha utilizzato?

Grassie.

ciao
    io ho regolato le matrici da factori
    allora
    x l allineamento orizzontale sono le voci 7-8-9

x l allineamento verticale 15-16-17 (nel mio erano a 1)

okkio a quello che tocchi
    prima di regolare o toccare un solo valore
    SCRIVITI TUTTI I VALORI SU UN FOGLIO lavoro mastodontico ma fattibile e che ti garantisce un ritorno certo ai valori originali
    lo stesso dicasi x il service menu ´

quando agisci sulle griglie cerca di non spostarle di posizione ma solo di centrarle se provi a riallineare le matricifuori dal punto dove si trovano in uno dei 2 lati sarai senpre disallineato
    quindi cerca di tenerle il + vicino possibile al punto originale
    ciao

Grazie peo.

Purtroppo non ho risolto.
    Ravanando ho sistemato un po' il VB con il comando 25 del factory menu.
    Mi rimane comunque un po' di effetto ghost sulle linee verticali e una leggera sbavatura di rosso e blu in senso verticale, di entità di circa mezzo pixel, ma credo sia un problema ottico legato al lens shift.

Ho trovato del descrizioni complete del service menù, qualcuno ha qualche cosa per il factory menu? Ho provato tutti i settaggi fino al 50 ma di molti non si capisce a cosa servono.

ciao
    strano che ne abbia 2 questo vuol dire che ai 2 matrici disallineate
    io al massimo ho una leggerisima sbavatura del blu ma roba da niente si nota solo su sfondo bianconero e da 50 cm
    in conpenzo quando inverto la posizione del vpr da capovolto a "normale e ovvimante schelgo se capovoldgere le immagini le matrici mi si stravolgono il blu esce dalla posizione di 2-3 pixel e lo stesso x il rosso. (ovviamente se rimetto nella posizione in cui avevo settato le matrici ritorna subito ok )
    il tecnico quando ha testato il vpr ha detto che non dipende dalla matrice ma da un fattore elettrico o soft .

pultroppo le funzioni del factory le sa solo la sanyo

si sa solo di quei settaggi
    io li ho provati tutti +o- e velocemente e li trovi settaggi che a prima vista senbrano doppi quindi sono set fini
    insomma se sai di altri valori tipo il 25 dillo xche é senpre un info in +
    approposito cosa fa esatamente il 25???
    anche il 14 agisce sul vb
    ciao

Il 25 fa una specie di controllo di fase verticale.
    A vista aumenta e diminuisce il contrasto di una riga verticale di pixel ogni circa 10, portandolo (per esempio su fondo grigio uniforme al 50%) da grigio scuro a grigio chiaro. Il mio valore di default (se non toccato precedentemente perchè preso usato) era a 47 e lo ho portato a 52, in modo da denderlo più uniforme possibile al resto dello sfondo.
    Il VB leggero che avevo prima sugli sfondi chiari si è attenuato ancora un po'.

A presto nuove sperimentazioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •