|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Entry Level x Presentaz Negozio
-
21-08-2004, 20:33 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2004
- Località
- Bergamo
- Messaggi
- 7
Entry Level x Presentaz Negozio
Nuovo del forum, complimenti a tutti per l´incredibile competenza che dimostrate. Domandone, devo acquistare un prv per presentazioni allínterno di una esposizione, ovviamente entry level ma con molta luminosita´ (non posso certo oscurare l´esposizione), suggerimenti? graditissimi. Budget: max 1000€. Epson TW10h???
grazie a tutti. attendo consiglibe creative!
-
21-08-2004, 21:25 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
E' appena uscito il modello plus della epson il tw10+ con ben 200 lumen di piu' del suo predecessore
Ma occhio se vuoi dare una sensazione qualitativamente scarsa , niente e' meglio di una proiezione in un ambiente non completamente oscurato , magari vicino ad un bel plasma luminosissimo e contrastato anche nella semioscurita'
Se l'esposizione non puo ovviamente essere completamente oscurata risultara' fatalmente non idonea alla proiezione
L'unico consiglio che mi sento di darti , e' di procedere con uno schermo non troppo grande in modo tale da avere un fascio di proiezione molto concentrato e luminosissimo , per cercare di mascherare la semioscurita' , chiaramente la posizione dello schermo rispetto alle inevitabili sorgenti di luce , dovra' attentamente essere studiata , e lo schermo messo il piu' in ombra possibile dai faretti delle vetrine , sperando che tu non abbia a che fare con le micidiali plafoniere neon ad incasso delle contro soffittature
I clienti " freschi " sono molto piu' sensibili ai forti contrasti e colori in uno schermo non grandissimo , che non alle immagini ingrigite ed appiattite dall'ambiente non oscurato completamente in uno schermo enorme
Io stesso se non avessi visto su questo stesso forum dei buoni screenshots ovviamente scattati nell'oscurita totale , che mostravano la qualita' raggiunta dagli attuali lcd rispetto a quelli di solo 2 generazioni prima , non mi sarei mai deciso a comprarne unoUltima modifica di lus; 21-08-2004 alle 21:45
-
21-08-2004, 22:28 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2004
- Località
- Bergamo
- Messaggi
- 7
d´accordissimo, infatti pensavo ad una proiezione non molto lunga cosi´ da minimizzare eventuali carenze di luminosita´. Preciso che non sitratta di un negozio del settore ma di una esposizione di mobili.
be creative!
-
21-08-2004, 23:11 #4
Ciao Piero e benvenuto.
Nel caso proiezioni di filmati commerciali o presentazioni, dove si vuole focalizzare l'attenzione sul messaggio è importante che la visione sia chiara, ben contrastata e dai colori vivaci. Purtroppo è altrettanto importante che l'ambiente sia ben illuminato, sia per mettere in risalto l'esposizione stessa, sia per evitare l'effetto sbadiglio.
Come hai giustamente indicato tu il fattore + importante è la luminosità.
A questo proposito credo sia più indicato orientarsi verso apparecchi per uso business, piuttosto che HomeTheater, che sono decisamente carenti dal punto di vista della colorimetria, ma che possono vantare luminosità e contrasto in abbondanza.
Se avessi bisogno di qualche suggerimento ti posso indicare qualche distributore nella nostra zona.
A presto
-
21-08-2004, 23:13 #5
Oltre che della luminosità mi preoccuperei della durata della lampada.
Se deve stare acceso tutto il giorno rischi di dover cambiare lampada ogni uno o due mesi.
Ciao
Pacchio
-
22-08-2004, 17:01 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2004
- Località
- Bergamo
- Messaggi
- 7
Grazie mille KILO, mi sarebbe proprio d´aiuto avere qualche BUON indirizzo in zona, grazie. Purtroppo non saprei su quale prodotto orientarmi in campo business, avendo sbircito il forum sembra che qui, giustamente, si sia particolarmente orientati al settore HT. Se qualcuno avesse qualche suggerimento... Inoltre condivido anche il consiglio sulla discriminante lampada, infatti penso di lasciarlo acceso almeno 4 ore al giorno x 6 gg la settimana senza escludere un utilizzo anche serale e/o notturno.
be creative!