|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Pixel lampeggiante bianco su proiettore
-
16-03-2011, 23:17 #16
Member
Si accettano suggerimenti, e/o soluzioni se ce ne sono...
-
17-03-2011, 18:39 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Ale88
1° il DMD che ha un microspecchio che non viene controllato correttamente(potrebbe essere il microspecchio stesso per temperatura o per guasto avvenuto)
2° il pilotaggio da parte della scheda che controlla il DMD,
Quando sono in fase di aumento, e, avolte diventa un cielo stellato, và sostituito l'engine completo o il DMD laddove viene consentita la sostituzione con il ricambio appropriato.
Prova a chiedere alla Acer se sei ancora in garanzia, ma con un pixel acceso...... spera ! Chiedere è lecito rispondere è cortesia.
pace e cordialità
Memo
-
17-03-2011, 19:15 #18
Originariamente scritto da memo
-
17-03-2011, 19:30 #19
Member
Quindi fra un pò potrei ritrovarmi una marea di pixel lampeggianti
Ma sai quanto costano in genere questi componenti? ovviamente di fascia bassa dato che il mio non è uno di quelli costosi...
Sicuramente non varrà la pena neanche aggiustarlo, perchè tra pezzi e manodopera verrà a costare quanto comprarlo nuovo.
Ha già superato i 2 anni quindi credo proprio che sono fuori garanzia, 3 anni e più di garanzia li hai pagando qualche extra e io non ho esteso la garanzia.
Comunque mi informerò magari per sapere se è aggiustabile e quanto verrebbe a costare...
Il fatto è che la lampada volevo sfruttarla... non è neanche alla metà della sua vita
Grazie
-
17-03-2011, 19:33 #20
Member
Anche se aggiungerei che in questi giorni sembra che si noti di meno, sembra più piccolo e meno lampeggiante, possibile che erano più di uno (es. 4) concentrati sullo stesso punto e adesso 2-3 sono tornati apposto?
-
20-03-2011, 00:10 #21
Member
memo mi hai portato tanta sfortuna, grazie, il cielo stellato sta iniziando a sorgene
un'altro pixel o meglio mi sembra un gruppo di 4 tutti assieme per fortuna nella barra nera sopra
ma si vede più di tutti, perchè è fisso bianco su sfondo bianco e nero su sfondo nero, però strano se è morto perchè cambia colore bianco/nero? hai una spiegazione?
ma quei software che resuscitano i pixel degli lcd funzionano anche per i videoproiettori? o non c'entrano nulla?
che sfiga però, ma un videoproiettore quanto dura mediamente? meno male che per la lampada dicono che duri 4000 ore e poi neanche arriva a 1/4, che senso ha? ha fatto solo 1179 ore...
almeno spero che si fermino qui questi dannati pixel difettosi... ma come hai detto potrebbe diventare un cielo stellato
-
20-03-2011, 02:51 #22
Senior Member
mi dispiace, ma sono sicuro che il dispiacere è più tuo.
Allora, una cosa per volta, non conosco il software per il ripristino di LCD
(parlo di videoproiettori), io feci esperimenti per attivare i pixel spenti(su immagine bianca vedi un punto o più punti neri), sto parlando di LCD nematici nel lontano 1989, ma questa è tutta un'altra cosa, pensa ad una grande finestra dove è coperta da migliaia di specchietti(la quantità è pari alla risoluzione nativa orizzontale per quella verticale), gli stessi quando vengono eccitati si muovono in proporzione al segnale ricevuto.
Quindi se tu vedi quei particolari e, sei sicuro che sia il videoproiettore in difetto, gli stessi nel tuo caso si pongono solamente in ON e OFF senza posizioni intermedie.
La durata della lampada non ha nulla a che vedere con la durata della macchina, la lampada è un bene consumabile, che, applicando attenzioni
potresti arrivare alla durata della sua vita(per la lampada) per il videoproiettore, invece subentrano fattori di "tenuta" che sono poi dovuti
alla costruzione stessa, alla connessione tra l'engine, mother board e chip della texas, ovviamente le "attenzioni costruttive" messe in atto fanno lievitare i costi, ad esempio: il Projectiondesign necessita la sostituzione della color wheel dopo le 8.000 ore (anche se la stessa può arrivare anche oltre) se vedi una color wheel di questa casa e vedi ad esempio la tua, capisci da te il perchè quella macchina costa un pò mentre la tua molto meno, ma questo è uno solo dei tanti particolari costruiti. Tutte queste cose le ho comunque già dette e ridette, la lampada potrebbe arrivare a 4 -5 volte la sua vita.
Per i punti bianchi fissi, non c'è nulla da fare, a volte capita che trillano ra il bianco e il grigio, oppure vedi un grigio che trilla in continuazione.
Ricordo che negli albori dei DLP gli specchietti si bloccavano per la temperatura in gioco(non più ripristinabili).
Pace e cordialità
buona notte
-
20-03-2011, 13:10 #23
Member
Intanto ti ringrazione per la lunga spiegazione.
Comunque mi sono accorto adesso che ho sbagliato nella descrizione della nuova stella, questo pixel è bianco su sfondo nero e nero su sfondo chiaro ovviamente, come avevo scritto non aveva senso.
Comunque vedrò come andrà...
Invece dato che ne sai più di me, per caso tornando al discorso dei componenti hai idea quanto verrebbe a costare una sostituzione di un dmd in un vpr di fascia bassa? teoricamente non dovrebbe venire a costare molto visto che la sola lampada nuova costa quasi quanto al proiettore nuovo, ma in pratica forse non converrà.
Grazie ancora
-
20-03-2011, 13:33 #24
Advanced Member
Probabilmente ti conviene venderlo come difettoso se proprio non lo sopporti e aggiungere qualcosa per prenderne un' altro piuttosto che ripararlo. 1500 ore lampada cominciano ad essere abbastanza.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
13-04-2011, 23:18 #25
Member
Ragazzi i pixel difettosi sono diventati già 7
, ogni volta che lo accendo ne spunta uno nuovo, e non mi posso più godere un film, con questi pixel bianchi e neri sparsi per lo schermo......
Nessuno ha idea di quanto costi uno di questi chip DMD? Se vado in un centro assistenza della marca del mio proiettore secondo voi mi sanno dire qualcosa?
Se la spesa fosse anche 50 euro secondo me ne varrebbe la pena, non ho soldi per comprarne uno nuovo al momento. La lampada è ancora buona è un peccato...
-
15-04-2011, 13:57 #26
Member
up.......