|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Pixel lampeggiante bianco su proiettore
-
12-03-2011, 00:23 #1
Member
Pixel lampeggiante bianco su proiettore
Salve a tutti,
stasera vado per accendere il proiettore e mi ritrovo un pixel lampeggiante bianco quasi al centro dello schermo, se lo sfondo non è nero non si nota tanto, dopo un pò mi accorgo che più in basso verso destra ce ne sta un'altro che però quasi non si nota.
Adesso quando dovrò vedermi un film dovro cercare di non pensare a quel cav*** di pixel...
Lo so che al 99% me lo dovrò tenere così perchè non c'è soluzione, ma potreste dirmi a cosa può essere dovuto?
Ho letto in giro che potrebbe essere un granello di polvere sulla matrice, può essere? non so bene da cosa è costituita l'elettronica interna, chiunque sappia qualcosa mi faccia capire meglio...
C'è qualche soluzione per caso?
grazieUltima modifica di Ale88; 12-03-2011 alle 00:32
-
13-03-2011, 08:18 #2
Advanced Member
Intanto che proiettore hai? E' proprio un pixel oppure polvere? Se è in garanzia un pixel lampegggiante a differenza di uno spento pregiudica l' utilizzo del prodotto quindi potresti chiedere la riparazione o sostituzione.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
13-03-2011, 12:40 #3
Member
Originariamente scritto da kabuby77
Ma è così raro avere questi problemi? perchè qui sul forum non ho trovato nessuna discussione simile.
grazie comunque per la tua risposta
-
13-03-2011, 14:48 #4
Advanced Member
Ciao il proiettore è un dlp quindi di solito hanno l' ottica sigillata, si pèotrebbe escludere la polvere.La garanzia in genere è 2 anni quindi controlla bene, se non sono ancora passati prova a contattare l' assistenza, altrimenti direi che non è consigliabile la riparazione.
Sei il primo che vedo con pixel lampeggiante, così a naso potrrei anche dire che sia un problema dell'elettronica, forse la ram.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
13-03-2011, 15:00 #5
Member
Si è un dlp, l'ho preso a gennaio del 2009 i 2 anni sono passati, l'unica cosa che posso fare è informarmi dove l'ho preso, che tra l'altro è un centro assistenza acer, non potrebbe essere un microspecchio del chip dmd che usano i dlp? quindi visto il costo del proiettore non converrebbe ripararlo...
Io uso il proiettore con il pc, e per vedere un film evitando quel pixel lampeggiante l'unica soluzione è mettere a tutto schermo un'immagine nera, e guardare un film con un media player non a tutto schermo spostandolo più in basso, l'unico inconveniente è una cornice attorno al film (con bsplayer).
Pazienza... se non ne vale la pena di aggiustarlo continuerò così per un pò, sperando che non incominci a lampeggiarne un'altro.
Però stranamente quando metto l'immagine nera e ci passo sopra col cursore, non lampeggia più.... mentre appena gli metto il film sopra in quell'area lampeggia...però è nelle scene nere che si nota di più...
Ho buone probabilità che si metta a lampeggiare qualche altro pixel?
-
13-03-2011, 16:01 #6
Advanced Member
Magari prova a vedere se cambiando qualche impostazione dal menù riesci a diminuirlo
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
13-03-2011, 23:10 #7
Member
Ma se dovesse essere un granello di polvere cosa potrei fare? perchè dalla grada anteriore che ha delle fessure larghe 1 cm x 1 cm guardando all'interno un pò di polvere la vedo... potrei aprirlo e dargli una spolverata o dovrei portarlo sempre in un centro assistenza?
Non ho idea di come sia fatto all'interno.
Quelli con l'ottica non sigillata hanno qualche plastica su cui potrebbe depositarsi la polvere e ogni tanto vanno spolverati?
Comunque è strano, ho cercato in qualunque modo con google e anche in questo forum e non ho trovato nessuno che parli di pixel lampeggianti su un proiettore... sarò veramente l'unico a cui sia successo...
-
13-03-2011, 23:33 #8
Scusami, ma cosa intendi per lampeggiante?
Che si accende e si spegne (anche su un'immagine statica) o che rimane fisso su un colore?
-
14-03-2011, 02:08 #9
Member
Hai ragione non ho specificato, comunque il pixel è bianco, e lampeggia quasi sempre (si accende di bianco e si spegne tutto il tempo) su sfondo nero si nota di più, ma su sfondi chiari quasi neanche si nota.
Sul desktop del pc lampeggia anche, ma stranamente come ho detto prima se metto a tutto schermo quello sfondo nero, e ci passo sopra col mouse si stabbilizza sul nero e non lampeggia più fino a che non levo lo sfondo o ci sposto sopra un video.
-
14-03-2011, 04:01 #10
Ma usi un HTPC per tutto il tempo? Cioè, il proiettore è collegato direttamente ad un HTPC oppure usi anche un lettore dvd/BR?
-
14-03-2011, 14:21 #11
Member
jjjohn che importanza ha cosa uso? è collegato al pc per guardare i film ogni tanto, l'ho detto prima.
Riguardo alle mie domande non hai niente da consigliarmi?
-
14-03-2011, 15:12 #12
Il fatto è che non vorrei fosse un problema hardware del pc (e quindi della scheda video) e non un problema del proiettore...
Se hai sempre e solo usato il pc, prova a collegarlo ad una sorgente differente per vedere se il difetto si manifesta in modo analogo...
-
14-03-2011, 15:39 #13
Member
Originariamente scritto da jjjohn
-
14-03-2011, 20:40 #14
Member
Ho fatto la prova collegando un vecchio pc, e poi un lettore, stesso pixel bianco lampeggiante, comunque si nota quando avvio un video o un film soprattutto nei sfondi scuri, invece con immagini fisse con sfondo nero o sta nero o sta sul bianco...
Che dite potrei provare a smontarlo e vedere se è questione di polvere?
-
14-03-2011, 21:54 #15
Fossi in te, eviterei di metterci mano, ma passo a questo punto la palla a chi ne sa più di me e può darti consigli in merito...